Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio casco per cervicale dolorante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio casco per cervicale dolorante

ho problemi conseguenti alla contusione del rachide cervicale... ho uno shoei xr 1000 e dopo un breve giro a ritmi assolutamente blandi (visto che ho anche una spalla malconcia e mi passavano pure i ciclisti) ho il collo a pezzi..

mi chiedevo se qualcuno con lo stesso problema ha avuto riscontri positivi usando un caso piu' leggero dei 1350 g del mio o magari con un aerodinamica differente...

thank

• Font Size
    beh credo che già di base 1 casco piu' leggero faccia la sua parte (io accuso tutto il gg dopo )

Comment

• Font Size
      mio marito ha lo stesso problema ed ha preso il BELL in carbonio

peso 990 gr

lui si trova bene...? cos? leggero da "sembrare" poco protettivo ..hehehe

Comment

• Font Size
        Casco a parte, che avrà la sua importanza ma credo limitata, io ho migliorato molto usando un cuscino tecnologico.
        Non credevo potesse veramente fare la differenza, ma un giorno, preso dalla disperazione dopo un ennesimo periodo di collo dolorante con grossi problemi di vertigini, ho comprato un Tempur, visibile qui: http://www.tempur.it/page20502.aspx?...0;&_p=71&_c=73

L'ho pagato 140 euro, cifra che trovavo spropositata per un cuscino, ma l'ho accettata come un tentativo di migliorare un problema che per me era molto fastidioso.

Ebbene, il risultato in effetti c'è e lo avverto anche guidando la moto.
        Non so dire in futuro con che frequenza mi tornerà il male al collo, ma per il momento sono soddisfatto.

Cia'
        Last edited by Martino; 31-05-10, 11:45.

Comment

• Font Size
          prendere una moto meno sportiva???(scherzo) hai provato a farti vedere da qualche medico magari con fisioterapia e qualche esercizio mirato riesci a risolvere un pò il problema

Comment

• Font Size
            la contusione al rachide cervicale risale a 10 mesi fa... diciamo che nella vita normale avverto qualche fastidio ma ormai ci convivo... sono seguito da due fsioterapisti e ho un cuscino ortopedico...anche se quello di martino mi sembra piu' resing e provero' anche con quello

il problema si e' presentato dopo il giro di ieri (il primo dall'incidente) ho proprio il classico dolore che fa venire pure l'emicrania e sono tutto bloccato...

capisco che puo' essere anche la lunga inattivita' ma visto che il mio shoei e' nuovo in caso lo rivenderei per prenderne uno piu' leggero.... ma non sono cosi' convinto che il peso sia fondamentale se poi non ha una buona aerodinamica...

dalla serie non mi vorrei sbattere per prendere un casco piu' leggero e non risolvere un ciufolo..

@valentina... tuo marito che casco aveva prima?

Comment

• Font Size
              Se soffri di dolori cervicali c'? poco da fare ...
              Non ? il peso del casco ma la pressione dell'aria che ti provoca i dolori ... ho avuto un problema simile nel 2007 ... stesso casco ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by leot_21 View Post
                @valentina... tuo marito che casco aveva prima?
                un ARAI RX7r

anche mio marito usa un cuscino ortopedico

ovviamente la cervicale rimane ma sono tutte piccole cose che aiutano

Comment

• Font Size
                  sicuramente un casco piu' leggero aiuta , quel bell e' fantastico , ma ci sono altre colorazioni?

Comment

• Font Size
                    quoto il casco piu leggero...ho tre vertebre spostate e piegaticce e col casco in carboinio mi trovavo bene(hjc)... fino a che non me l'hanno fregato.
                    e cmq anche la forma aiuta parecchio, più e aerodinamico e con poche prese d'aria, piu ti migliora la situazione.

Comment

• Font Size
                      grazie mille per i consigli ho visto che un bell m4r in carbonio costa una cifra decente... anche il premier titanium mi piace.. mi sa che provo a vendere il mio shoei

Comment

• Font Size
                        C'e' anche questo in carbonio 359euro

Casco Moto Marushin Integrale RS1 Full Carbonio a Vista Leggerissimo FUORI TUTTO in vendita online a prezzo conveniente: scopri il catalogo e acquista solo il meglio per la tua vita on the road.

Comunque il BELL...E' BELL
                        Last edited by flaga; 06-06-10, 07:27.

Comment

• Font Size
                          perch? non provare questo?

Comment

• Font Size
                            cos'è sta roba?

Comment

• Font Size
                              forse ho capito...è mica questo?

ho letto che lo fanno a più placche...