Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema omologazione casco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema omologazione casco

    ciao ho bisogno di un aiutino....
    dunque un mio amico si ? innamorato di un casco della Icon, quindi made in USA. Sul sito ufficiale parla delle omologazioni ma no riesco a capire se il casco ? omologato per europa, usa, e australia quindi con tripla omologazione o bisogna per forza comprarlo in europa per avere l'omologazione europea....

    vi metto il link

    Makers of Helmets, Jackets, Gloves, Pants, Footwear. The worlds leading street based protective motorcycle apparel brand. Ride among us.


    grazie 1000!

  • Font Size
    #2
    Io credo che in fondo la testa degli americani, australiani giapponesi o europei sia dura allo stesso modo e che, a livello di sicurezza, un'omologazione valga l'altra...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alem74 View Post
      Io credo che in fondo la testa degli americani, australiani giapponesi o europei sia dura allo stesso modo e che, a livello di sicurezza, un'omologazione valga l'altra...
      si questo anche per me....per? hai presente quei simpaticoni che posseggono il potere in una paletta??!!!! ecco non vorrebbe trovare quello giusto che tanto per trovare un appiglio per dargli una multa gli chiede l'omologazione del casco....

      ecco tutto qui...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dubito che si avventurino in tale avventura, è già dura che riescano a fare la voce grossa sulle omologazioni delle moto, su quelle del casco non ne verrebbero a capo...cmq, attendo risposte dai più preparati...

        Comment


        • Font Size
          #5
          il problema non sono le forze dell ordine , ma è solo un problema assicurativo RCA a tuo favore .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema non sono tanto le guardie ma l'assicurazione in caso di incidente, oramai si attaccano a tutto per non pagare.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate ma quando mai l'assicurazione vi chiede di controllare il casco?
              cmq puoi sempre staccare l'omologazione da un vecchio casco in disuso e cucirla sul cinturino di quello nuovo...
              per onor di cronaca l'omologazione snell(america) è piu severa della nostra europea..
              i piloti infatti corrono con quella snell!

              Comment


              • Font Size
                #8
                A parte che nessuno viene a chiedere l'omologazione del casco.. CMQ

                ?All World Standard, meets or exceeds the following: DOT FMVSS 218 (US), ECE 22-05 (EUROPE), SAI AS1698 (AUSTRALIA) & SG (JAPAN) SAFETY AND TESTING STANDARDS. Does not ship with SAI or SG certification stickers unless purchased in that country

                Qui dice che il casco non dispone della certificazione SAI (Oz) e SG (jpn) se viene acquistato all'esterno di quei paesi... quindi a rigor di logica dovrebbe avere quella usa e ECE (eu). Cmq la cosa pi? semplice ? scrivere al produttore senza troppe congetture

                Ps Non se po' vede cmq de gustibus

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pesdra sv View Post
                  scusate ma quando mai l'assicurazione vi chiede di controllare il casco?
                  cmq puoi sempre staccare l'omologazione da un vecchio casco in disuso e cucirla sul cinturino di quello nuovo...
                  per onor di cronaca l'omologazione snell(america) ? piu severa della nostra europea..
                  i piloti infatti corrono con quella snell!
                  sei un fenomeno delle ''contraffazioni'' , ? vero che la snell ? severa ma per la cronaca.. i piloti usano i caschi con omolo.. ece europea un p? pi? ''leggeri'' e ugualmente resistenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sei sicuro?
                    io sapevo il contrario!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pesdra sv View Post
                      sei sicuro?
                      io sapevo il contrario!
                      qualche gara l ho corsa e ne sono sicuro ! vuoi che tal Pedrosa si metta in testa uno omologato snell Dot da 1.6 kg ?? non credo fidati

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X