Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fregatura....secondo me anche truffa..protezioni carbonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fregatura....secondo me anche truffa..protezioni carbonio

Ho scoperto per caso una cosa che mi ha sconcertato....vi spiego partendo dall'inizio:

...siccome di bmw s1000r in slovenia neanche l'ombra, per fare le protezioni telaio,forcellone e carter ho scelto l'unica via possibile,copiare il prodotto che tutti ritengono il migliore(in questo caso un rinnomato produttore tedesco che non nomino per non avere storie legali inutili)..

...le protezioni mi sono arrivate (pagate un rene)e devo dire che mi hanno stupito per bellezza estetica,anche se stranamente pesanti dato lo spessore minimo....preparo il tutto per fare gli stampi direttamente da loro e....sorpresa non ne vogliono sapere di uscire ...si sono letteralmente slaminati e distrutti nel processo di catalizzazione(prettamente calore) della resina epossidica che uso per fare gli stampi...
    ...ho passato due giorni a capire cosa era successo fino a quando .....:

SCOPRO CHE SONO FATTI CON RESINA POLIESTERE

Ho deciso di segnalarvelo a tutti perche per chi ne capisce almeno un po sa che fatti con la resina poliestere non servono a NIENTE eccetto come pezzo puramente estetico...paracarter ,paratelaio e paraforcellone fatti cosi si polverizzano in mezzo metro di strisciata su asfalto

vorrei far capire anche un fatto non indifferente:
    i costi di produzione tra le due resine sono di 6/1 epossidica/poliestere ed i tempi di produzione anche 1/10....se li vendessero a 40 euro la coppia come ornamenti sarebbe anche ok ma farli passare per protezioni mi sembra una bufala

Ultima cosa un CONSIGLIO COME SCOPRIRLO e non essere FREGATI:

e semplicissimo ,in una zona interna(per non rovinare l'esterno di un prodotto che risultera ok) grattate con una carta abrasiva 120 fino a fare polvere di resina,basta annusare la polvere(usate una moscherina cosi non inalate) l'odore tipico della resina poliestere e distintissimo(l'odore tipico delle carene vetroresina nuove) se sono taroccate...la epossidica risulta inodore.

• Font Size
    un paio di foto dopo la delaminazione

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
      Holy mother!
      ma questo crucco le fa SOLO per S1000RR o per tutte le moto?

Comment

• Font Size
        maronna mia ..brutta sta cosa ..quindi buone solo per l'estetica
        bisogna vedere cosa dichiarano nella scheda del prodotto

Comment

• Font Size
          Si vuole il nome anche perchè non stai certo diffamando ma stai constatando la triste realtà dei fatti...

Comment

• Font Size
            E' tristemente vero!! Anche io lavoro nel mondo delle fibre composite. Non avete idea di quante cose vendute come CARBONIO in realtà siano fatte di CARTONIO o CARBONCHIO (nomignoli che noi siamo soliti usare per definire qualcosa che sembra carbonio ma non lo &#232

Gli stessi alettoni delle vetture del TRA sono solo rivestiti di carbonio (ma almeno in quel caso sotto c'è della fibra di vetro)

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Si vuole il nome anche perch? non stai certo diffamando ma stai constatando la triste realt? dei fatti...

ho evitato per non avere problemi legali....sarebbe troppo facile per loro e simili sostenere che "non habbiamo mai sostenuto che si tratta di resina epossidica"....quindi dovrei io dimostrare in tribunale che in poliestere non servono a niente come protezioni....sarebbero c... per me ....comunque ho reso noto a tutti voi anche il metodo semplicissimo per scoprilo da soli ..e penso che questo e quello che conta veramente

Comment

• Font Size
                Originally posted by predrag View Post
                un paio di foto dopo la delaminazione

bella merd?.....

Comment

• Font Size
                  ho evitato per non avere problemi legali....sarebbe troppo facile per loro e simili sostenere che "non habbiamo mai sostenuto che si tratta di resina epossidica"....quindi dovrei io dimostrare in tribunale che in poliestere non servono a niente come protezioni....sarebbero c... per me ....comunque ho reso noto a tutti voi anche il metodo semplicissimo per scoprilo da soli ..e penso che questo e quello che conta veramente
                  Onestamente "dimostrarlo" non ? poi cos? difficile... anzi.. l'asfalto lo simuli con una mola su cui regoli la velocit? e ci appoggi su l'oggetto opportunamente caricato.
                  Da li confronti il tempo per "forarlo" per abrasione rispetto ad uno in epossidica.
                  Onestamente il risultato a me non ? cos? scontato, ma io ho fatto solo stampi per arei da gara in modellismo, sia carbonio che vetroresina ma lo scopo non era resistere all'abrasione...
                  Le propriet? di epossidica e poliestere sono ovviamente diverse ma a priori boh...

Per quanto riguarda lo slaminarsi, uno puo' dire che non sono certo progettati per essere copiati e messi in stampo

Comment

• Font Size
                    Ma appunto, se non promettono niente non devono rendere conto a nessuno, ma almeno noi utenti finali sappiamo cosa compriamo...

Comment

• Font Size
                      Io ringrazio predag per la dritta

Comment

X
                      Working...
                      X