Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MINILAP_GPS_R***Vs***STEALTH_GPS_2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MINILAP_GPS_R***Vs***STEALTH_GPS_2

ho il dilemma di scegliere tra I2M MINILAP GPS R e STARLANE STEALTH GPS 2
    non riesco a decidere....

datemi qualche consiglio o info per decidere

I2M MINILAP GPS R trovato a 318 euro spedito
    Caratteristiche:
    - Cronometro con precisione 1/100s
    - 20 circuiti in memoria
    - 500 giri memorizzabili per ogni circuito
    - Riconoscimento automatico del circuito
    - 2 intertempi selezionabili
    - Download dei tempi effettuati
    - Memorizzazione velocit? e traiettorie
    - Antenna GPS SirfStar III
    - 3 led di segnalazione per indicare i miglioramenti
    - Dimensioni visualizzatore: 80x40x15mm
    - Software Danas per analisi delle traiettorie
    - Acquisizione di 4 canali esterni a 10Hz (con DAE)

STARLANE STEALTH GPS 2 trovato a 295 euro spedito
    Caratteristiche:
    -Cronometro automatico con risoluzione al 1/100 di secondo
    -Sistema rilevamento GPS a 5Hz. con algoritmi aeronautici
    -Calcolo e visualizzazione di 3 intermedi
    -Indicazione velocit? da GPS
    -Doppio Contatore per manutenzione motore
    -Scarico dati Bluetooth
    -Memoria di 999 giri gestibili in 99 sessioni
    -Memorizzazione velocit? per ogni giro
    -Display grafico retroilluminato 122x32
    -Dimensioni: larg. 90 mm - alt. 45 mm - prof. 18 mm
    -Alimentazione: 12V dalla batteria del veicolo oppure porta batterie 9V accessorio o pacchi batteria accessori
    -Software DigiRace-LE scaricabile dal sito

• Font Size
    sono due cronometri differenti dalle caratteristiche che hai postato, Lo starlane non pare avere la memorizzazione delle traiettorie e quindi rimane un semplice cronometro. il minilap è un cronometro con telemetria gps.

parola di un felice possessore di minilap e ora anche dasy6

Comment

• Font Size
      da quello che scrivono pare che faccia l'acquisizione dati....

9) UTLIZZABILE CON SOFTWARE DIGIRACE-LE:
      per gestire le funzioni di analisi delle traiettorie ? sempre possibile scaricare dal sito Starlane il software DigiRace-LE che consente l'archiviazione, l'analisi e la stampa dei dati acquisiti e la rappresentazione grafica delle traiettorie percorse con i relativi punti di accelerazione e staccata consentendone il confronto giro per giro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by uaiz View Post
        da quello che scrivono pare che faccia l'acquisizione dati....

9) UTLIZZABILE CON SOFTWARE DIGIRACE-LE:
        per gestire le funzioni di analisi delle traiettorie ? sempre possibile scaricare dal sito Starlane il software DigiRace-LE che consente l'archiviazione, l'analisi e la stampa dei dati acquisiti e la rappresentazione grafica delle traiettorie percorse con i relativi punti di accelerazione e staccata consentendone il confronto giro per giro.
        Noi lo utilizziamo lo Starlane... Ottimo prodotto.. Al top x questo segmento secondo il mio punto di vista..Ottima gestione della clientela e Proffesionalit? nel servizio..

Comment

• Font Size
          Io ho il Minilap R e posso assicurarti che è veramente una bomba...spettacolare...poi l'inventore del sistema lo trovi anche qui sul forum, "Archimede"...gentilissimo e disponibilissimo

Comment

• Font Size
            Altra cosa,il crono starlane Gps 2 a tutto inglobato,non ci sono antenne esterne ecc .. Solo il filo di alimentazione.. max pulizia quindi anche dove viene posizionato..

Comment

• Font Size
              Io ovviamente non mi posso pronuciare sulla differenza dei due
              Secondo me sono gli unici due che comprerei (se non facessi quello che faccio ovviamente ), hanno scelte diverse, il miniLAP ha l'antenna esterna e quindi come dice mammo hai più fili, di contro le antenne GPS sono direzionali quindi montarle piatte o a verticali cambia parecchio ed averle separate ti permette di ottimizzare il posizionamento... ma è anche vero che le sensibilità attuali sono tali che anche se perdi un po' alla fine va più bene lo stesso...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Archimede View Post
                Io ovviamente non mi posso pronuciare sulla differenza dei due
                Secondo me sono gli unici due che comprerei (se non facessi quello che faccio ovviamente ), hanno scelte diverse, il miniLAP ha l'antenna esterna e quindi come dice mammo hai pi? fili, di contro le antenne GPS sono direzionali quindi montarle piatte o a verticali cambia parecchio ed averle separate ti permette di ottimizzare il posizionamento... ma ? anche vero che le sensibilit? attuali sono tali che anche se perdi un po' alla fine va pi? bene lo stesso...
                ne approfitto.. ho il minilap R e non ho la porta seriale al pc portatile. Va bene un qualsiasi cavo commutatore seriale-usb?
                Gli intertempi si possono vedere solo una volta scaricate le sessioni? perch? mi pare proprio cos? ed ? un po' una rottura sarebbe bello avere gli intertempi gi? segnati una volta usciti dalla pista... no?

Comment

• Font Size
                  Direi che non so se siamo molto "on topic" però, si per la connessione basta un qualunque convertitore USB/seriale Per gli intertempi puoi vedere mentre giri il tempo o le differenze con il best e last ma non li memorizza. Ovvio poi che scaricando poi su danas puoi vederne anche 1000 di intertempi

Comment

• Font Size
                    Io sono rivenditore di entrambi e in genere tratto materiale che ho prvoato io personalmente facendo qualche garetta e per vari motivi li ho provati enrambi e vanno alla grande, 0 problemi
                    fanno grosso modo le stesse cose.

p.s.
                    aggiorntate il firmaware appena uscito dello stealth

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mammo900 View Post
                      Noi lo utilizziamo lo Starlane... Ottimo prodotto.. Al top x questo segmento secondo il mio punto di vista..Ottima gestione della clientela e Proffesionalit? nel servizio..
                      infatti, ho sentito parlare bene anche del servizio....

Originally posted by Sincro View Post
                      Io ho il Minilap R e posso assicurarti che ? veramente una bomba...spettacolare...poi l'inventore del sistema lo trovi anche qui sul forum, "Archimede"...gentilissimo e disponibilissimo
                      ho visto anche in altri post che la sua disponibilit? ? veramente esemplare

? un'ardua battaglia, e come spesso accade credo anche questa volta il portamonete sar? l'ago della bilancia

Comment

• Font Size
                        se andate a confrontare il servizio di assistenza, io non posso che dire che è ottimo, e essendo io una società di servizi informatici fornisco sia io supporto tecnico che interagisco con molti helpdesk e quindi penso di saper valutare bene.
                        con i2m mi sono trovato sempre benissimo, ivan risponde sia via mail con tempi rapidissimi (nei giorni lavorativi la risposta mi arriva sempre entro 2/3 ore) sia via messaggi privati che anche sul forum... ed è disponibilissimo, non tira a chiudere l'assistenza ma ti aiuta nel fare le prove e configurare il prodotto... sotto questo punto di vista sono assolutamente ottimi

Comment

X
                        Working...
                        X