Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra i vari Arai

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenze tra i vari Arai

vorrei schiacciarmi il bugnino di comprarmi un Arai e naturalmente sto guardando dove comprarlo a miglior mercato...
    ho un amico che tra poco andrà negli usa e quindi potrei comprare anche su ebay o negozio usa e far spedire presso il suo recapito.
    dunque, il mio problema è...Arai ok, ma quale?
    io so solo che l'RX7 GP è il più pistaiolo, il più caro e probabilmente il più ganzo esteticamente.
    in mezzo ci sono tante versioni...Astro, Viper GT, Chaser....e ho notato che recentemente hanno introdotto di nuovo il Quantum, se non sbaglio chiamandolo RX-Quantum/Quantum-GP...

se qualcuno sà e ha voglia si stilarmi la lista dei modelli mi farebbe una bella cortesia...
    adios!
    Last edited by riv; 18-05-10, 12:39.

• Font Size
    Originally posted by riv View Post
    vorrei schiacciarmi il bugnino di comprarmi un Arai e naturalmente sto guardando dove comprarlo a miglior mercato...
    ho un amico che tra poco andr? negli usa e quindi potrei comprare anche su ebay o negozio usa e far spedire presso il suo recapito.
    dunque, il mio problema ?...Arai ok, ma quale?
    io so solo che l'RX7 GP ? il pi? pistaiolo, il pi? caro e probabilmente il pi? ganzo esteticamente.
    in mezzo ci sono tante versioni...Astro, Viper GT, Chaser....e ho notato che recentemente hanno introdotto di nuovo il Quantum, se non sbaglio chiamandolo RX-Quantum/Quantum-GP...

se qualcuno s? e ha voglia si stilarmi la lista dei modelli mi farebbe una bella cortesia...
    adios!
    Credo che il Quantum sia il miglior compromesso. Ho quello di qualche anno fa,e come allora,credo anche oggi,sia una giusta via di mezzo.
    Il Viper non mi piace,il Gp/Corsair ne ho 2 e ne ho avuti parecchi...almeno una decina tra Rx-x ecc...ecc...e in autostrada ti fanno venire il mal di testa! Chaser troppo basic,bello,ma x lavarlo un macello. Io ho un Condor che uso tutti i giorni,e come il Chaser va bene perch? ha poche prese d'aria....e x me che lo uso anche a -5?!!!

Scusa il report un pochino veloce ed incasinato ma continua ad entrare gente in negozio!

Comment

• Font Size
      Io ho usato il Quantum II per lungo tempo ed e' davvero molto comodo. Un problema per me molto importante e' pero' la rumorosita'...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Io ho usato il Quantum II per lungo tempo ed e' davvero molto comodo. Un problema per me molto importante e' pero' la rumorosita'...
        ...beh ma il Quantum rispetto al Corsair ? INSONORIZZATO!!!
        Quando uso il Corsair prendo un Moment Act prima di partire x sicurezza....

Comment

• Font Size
          Grazie Maverick per le dritte!
          ...ora capisco perch? un amico che ha sia un Condor e un Corsair....e anche perch? quando usa il Corsair (quasi sempre) si mette i tappi in autostrada!

Io attualmente uso un X-lite 801 R e generalmente ne sono abbastanza soffisfatto anche se esteticamente ormai mi sono fissatto nel desiderare la linea pi? affusolata dell'Arai (tutti gli altri mi sembrano visti frontalmente larghissimi). In pi? il 7 maggio sono stato a Franciacorta e in rettilineo, che non ? nemmeno lunghissimo) con il mio X-Lite mi sembrava di dover decollare da un momento all'altro! mai sentito un rumore di vento cos? forte! (? anche vero che forse avevo aperto le 2 bocchette superiori)

A questo punto mi potrei orientare per il nuovo Quantum, che tra la'ltro costicchia pure.....mi confermate che ? ancora il compromesso tra basic e full?
          Io prevalentemente faccio strada e ogni tanto pista e come temperature oscillo tra i +5?/+10? fino alle termperature roventi estive....

Maverick se hai tempo e voglia stila la lista dal pi? basic/poco ventilato al top/molto ventilato...

In ogni caso....GRAZIE!!!

Comment

• Font Size
            Riv sicuramente il Condor ? il meno ventilato,infatti ? quello che uso + spesso,in inverno in particolare.
            Il Corsair in estate ? fantastico...fresco...e non solo x le prese d'aria,ma anche x il tipo di tessuto interno.

Approvo la scelta Quantum!

Comment

• Font Size
              Domanda veloce veloce a esperti di Arai...
              Mi è arrivato tutto il kit Ducati compreso il casco Chaser ducati corse, solo che volevo metterci la visiera nera o anche di quelle colorate tipo "iridio"....
              Guardando sulla baia ho letto che tutte le visiere Arai sono compatibili, possibile???
              Io ho un RX7 vorrebbe dire che la mia monta anche sul Chaser?!?!?

Comment

• Font Size
                solo quelli vecchi hanno le visiere con attacchi diversi ai caschi nuovi hanno fatto gli attacchi tutti uguali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by letizia210990 View Post
                  solo quelli vecchi hanno le visiere con attacchi diversi ai caschi nuovi hanno fatto gli attacchi tutti uguali
                  io avevo un arai del 2003 ....le visiere con il nuovo preso anno scorso non vanno bene

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Domanda veloce veloce a esperti di Arai...
                    Mi ? arrivato tutto il kit Ducati compreso il casco Chaser ducati corse, solo che volevo metterci la visiera nera o anche di quelle colorate tipo "iridio"....
                    Guardando sulla baia ho letto che tutte le visiere Arai sono compatibili, possibile???
                    Io ho un RX7 vorrebbe dire che la mia monta anche sul Chaser?!?!?
                    le visiere x i modelli dal 2000 in poi sono tutte uguali...

Comment

• Font Size
                      @Attenzione;

le visiere sono tutte uguali se il casco ha le placche "super-adsis", in soldoni se aprite tutta la visiera escono due levette ai lati; sui vecchi è comunque possibile sostiuire le due orecchie complete di meccanismo e montare quello aggiornato (lo han fatto due amici sul vecchio quantum-E).

Il nuovo RX-7 GP (RR5 per gli USA) ha una visiera diversa da tutte le precedenti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        @Attenzione;

le visiere sono tutte uguali se il casco ha le placche "super-adsis", in soldoni se aprite tutta la visiera escono due levette ai lati; sui vecchi ? comunque possibile sostiuire le due orecchie complete di meccanismo e montare quello aggiornato (lo han fatto due amici sul vecchio quantum-E).

Il nuovo RX-7 GP (RR5 per gli USA) ha una visiera diversa da tutte le precedenti.
                        cambia solo la protezione x non rovinare il casco sul bordo alto,vicino alle placche...in teoria...

Comment

• Font Size
                          Interessante post... mi segno

Io ho un RX7xx e ormai lo uso tutti i giorni...

Quando si fa strada con i tappi, d'obbligo.

C'? qualcosa di pi? silenzioso? pensavo fossero tutti uguali

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            le visiere x i modelli dal 2000 in poi sono tutte uguali...
                            non proprio... adesso non ricordo bene sigle e differenze ma per esempio la visiera del mio maverick sul mio corsair non monta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bemat View Post
                              non proprio... adesso non ricordo bene sigle e differenze ma per esempio la visiera del mio maverick sul mio corsair non monta
                              Quella del Maverick ? quella del Giga!

Comment

X
                              Working...
                              X