Qualcuno di voi ha usato questa telecamera? Funziona bene? Come si fissa per bene alla motina?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Contour HD
Collapse
X
-
la Contour deve essere proprio una bella telecamerina, sto valutando anch io l acquisto e guardando le varie recensioni la contour hd mi sembra la migliore , non è quella che costa meno ma fa bei video ed è molto piccola.
ps. l unica che non prenderei mai è la actionCam della oregon che fa dei filmati scadenti.
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
questo è quello che ho fatto io...bastano delle viti da 3 con testa rettangolare che passano perfettamente nelle guide e ne metti uno difornte all'altra io ne ho messe 3 per ogni guida
spero si veda bene se si zumma
Comment
-
io l'ho messa circa nella stessa posizione di quella postata, solo che completamente sotto il cupolino in modo che non venga vista... il problema principale sono le vibrazioni, per le quali mi sonno ingegnato e ho modificato la sede originale per fare passare le fascette creando delle asole, poi ho preso un tappetino con poggiapolso gigante e morbido e l'ho sventrato estraendo il cuscino di gel per smorzare le vibrazioni...
Comment
-
Originally posted by Blue Ice View Postio l'ho messa circa nella stessa posizione di quella postata, solo che completamente sotto il cupolino in modo che non venga vista... il problema principale sono le vibrazioni, per le quali mi sonno ingegnato e ho modificato la sede originale per fare passare le fascette creando delle asole, poi ho preso un tappetino con poggiapolso gigante e morbido e l'ho sventrato estraendo il cuscino di gel per smorzare le vibrazioni...
hai la hd o full hd?
se hai l'hd mi sai dire se si vede a scatti/fluida/fluidissima/superfulidissima/supercaxxolafuidissima...scherzo
come si vede se hai l'hd?
grassie
Comment
-
Vorrei fare qualche rapidissima considerazione ...
Mettendo vicine Contour HD e Gopro HD i colori della Gopro sono pi? saturi e verosimili ...
La GoPro ? pi? compatta e subaquea ... per il resto praticamente si equivalgono
Cambiando discorso ...
Non fatevi troppe pippe su HD full HD ... perch? se rimasterizzate su DVD avete un video ridimensionato a 720x576 e ricodificato mpeg anziche AVCHD ... e quindi o li tenete su HDD del pc o li salvate su bluraydisk posto di avere masterizzatore e lettore BD ... per non parlare dell'editing ... se volete editare un video con risoluzione 1920x1080 dovete avere un PC serio ...
Non per niente la viopov 1.5 che registra in mpeg2 a 720x480 continua ad essere venduta ... (i motivi sono anche altri) ...
Comment
-
@BlueIce ... ti ricordi il portalampada subaqueo in cui hai messo la contour ??
Bh? un produttore si ? messo a fare un case plastico subaqueo per la contour ... per la modica cifra di ...... 300?
Comment
-
io terrei il video su hdd o su dvd ma nel formato originario (non convertito in dvd)
per la GoPro, correggimi se sbaglio, che mi piace molto, ? utilizzata pi? per gli sport dove si vede il movimento dell'atleta come surf, bici...etc... per il maggior angolo di visuale che sulla moto non ? proprio il massimo, o forse ha diversi obiettivi/lenti ed io ho visto i relativi video e mi sono confuso?
edit...
mi rispondo in parte da solo e purtroppo vorrei registrare in hd a 60 fps
Ottica
Lente: messa a fuoco fissa con lente in vetro (6 m).
Apertura: 2.8 (alte prestazioni in condizioni di luce scarsa).
Angolo di registrazione: 170? in WVGA, 720p, o in modalit? 960p.
Angolo di registrazione: 127? in modalit? 1080p.
Video
Risoluzione dei video in HD:
1080p = 1920x1080 pixel (16:9), 30 fps, 15 Mbit/s.
960p = 1280x960 pixel (4:3), 30 fps, 12 Mbit/s.
720p = 1280x720 pixel (16:9), 60 fps, 15 Mbit/s.
720p = 1280x720 pixel (16:9), 30 fps, 8 Mbit/s.
WVGA = 848x480 pixel (16:9), 60 fps, 8 Mbit/s.Last edited by uaiz; 18-05-10, 22:06.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostVorrei fare qualche rapidissima considerazione ...
Mettendo vicine Contour HD e Gopro HD i colori della Gopro sono pi? saturi e verosimili ...
La GoPro ? pi? compatta e subaquea ... per il resto praticamente si equivalgono
Cambiando discorso ...
Non fatevi troppe pippe su HD full HD ... perch? se rimasterizzate su DVD avete un video ridimensionato a 720x576 e ricodificato mpeg anziche AVCHD ... e quindi o li tenete su HDD del pc o li salvate su bluraydisk posto di avere masterizzatore e lettore BD ... per non parlare dell'editing ... se volete editare un video con risoluzione 1920x1080 dovete avere un PC serio ...
Non per niente la viopov 1.5 che registra in mpeg2 a 720x480 continua ad essere venduta ... (i motivi sono anche altri) ...
[YOUTUBE]IpvQwSAv2Po[/YOUTUBE]
Secondo me lato video la GoProHD ? meglio della ContourHD MA ...... lato audio la GoPro f? un po' schifo purtroppo ....
Comment
-
Questo è un video che evidenzia il rolling shutter della gopro ... evidentissimo in questo caso ...
E' presente anche sulla contourHD ...
In questo frangente è esagerato ma tutto dipende dal fissaggio.
[YOUTUBE]BgLJINvu68M[/YOUTUBE]
Originally posted by uaiz View Postio terrei il video su hdd o su dvd ma nel formato originario (non convertito in dvd)
per la GoPro, correggimi se sbaglio, che mi piace molto, è utilizzata più per gli sport dove si vede il movimento dell'atleta come surf, bici...etc... per il maggior angolo di visuale che sulla moto non è proprio il massimo, o forse ha diversi obiettivi/lenti ed io ho visto i relativi video e mi sono confuso?
edit...
mi rispondo in parte da solo e purtroppo vorrei registrare in hd a 60 fps
Ottica
Lente: messa a fuoco fissa con lente in vetro (6 m).
Apertura: 2.8 (alte prestazioni in condizioni di luce scarsa).
Angolo di registrazione: 170° in WVGA, 720p, o in modalità 960p.
Angolo di registrazione: 127° in modalità 1080p.
Video
Risoluzione dei video in HD:
1080p = 1920x1080 pixel (16:9), 30 fps, 15 Mbit/s.
960p = 1280x960 pixel (4:3), 30 fps, 12 Mbit/s.
720p = 1280x720 pixel (16:9), 60 fps, 15 Mbit/s.
720p = 1280x720 pixel (16:9), 30 fps, 8 Mbit/s.
WVGA = 848x480 pixel (16:9), 60 fps, 8 Mbit/s.
Le lenti della GoPro HD sono sosituibili for refurbishing (ovvero ricondizionamento, tradotto sostituisci con lenti originali) ... non so se si può variare l'angolo visuale ...
Comunque il fatto che le riprese siano wide è essenzialmente un fattore legato al formato 1080p ... e per gli onboard non ci sono problemi, sopra ti ho postato un video e come puoi vedere il maggiore angolo visuale non rende peggiore la ripresa ... quindi il tutto si riduce solo ad una questione di gusti ...Last edited by buzzy84; 18-05-10, 22:16.
Comment
-
in effetti la GoPro ? migliore nei colori
la prova sar? stata fatta in full hd infatti la differenza di angolo ? minima (127? GoPro e 110? la Contour)
per i motivi che dicevi io NON registrerei in full hd ma in hd e la differenza di angolo sarebbe 170? GoPro e 135? Contour....a me 170? non piaciono proprio, sembra un fisheye
Comment
X
Comment