Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info racechrono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Raga il RC funziona da di0, bisogna solo saperlo usare!

Per quanto riguarda le regolazioni..... sono la sensibiltà delle rilevazioni....

Ovvero.... il circuito può essere visualizzato come high low speed, quindi con le parti in verde per quanto riguarda i tratti in cui acceleri e i tratti in rosso i tratti in cui deceleri.... a vel. costante mi sembra sia blu...

Ma come fa a riconoscere un'accelerazione? Appunto con le le acceleration/deceleration limit...... ovvero oltre i 2G (ad esempio) riconosce un'accelerazione, sotto i 0.6G riconosce una decelerazione, tutto ciò in base alla velocità a cui ti trovi..... che regoli in Hi/Lo speed threshold

Comment

• Font Size
      quoto quanto detto da dex ora che mi ricordo bene si le HI/LO speed threshold è la velocità che viene presa come variazione di riferimento quando si visualizza il giro in modalità accellerazione/frenata e quindi serve solo per la visualizzazione dei dati in una determinata modalità ma non influisce sulle rilevazioni.
      altro discorso è invece quello della maggiore precisione della rilevazione delle traiettorie e dello spazio di accellerazione e frenata tra un antenna da 1hz e una da 5hz: in questo caso e solo in questo l'antenna da 5hz funziona notevolmente meglio dato che fa rilevamenti ogni 0,2 secondi invece che ogni secondo. però la velocità e i tempi si rilevano tranquillamente anche con le antenne da 1hz senza importanti differenze (si parla di centesimi di secondo...)

Comment

• Font Size
        Originally posted by fra_r1 View Post
        prover? a settarlo come te perch? le velocit? che visualizzo non sono veritiere. possibile che sul rettilineo di rijeka arrivo a mala pena a 220 quando il contakm supera i 260? capisco che il contakm pu? essere sballato ma 40 km/h mi sembrano tantini. mi ? stato detto che potrebbe essere per l'antenna gps scarsa
        Uh, per? effettivamente come velocit? per un mille ? un po' bassina... io settimana scorsa ho girato a Rijeka e ho rilevato con Racechrono, telefono Nokia N70, antenna 1hz esterna, e con la mia GSX-R 600 (con solo terminale montato + pignone/corona) ho raggiunto i 225Km/h, e alla prima staccata freno "presto" purtroppo Su che tempi hai girato scusa?

Comment

• Font Size
          Originally posted by bennymax View Post
          quoto quanto detto da dex ora che mi ricordo bene si le HI/LO speed threshold ? la velocit? che viene presa come variazione di riferimento quando si visualizza il giro in modalit? accellerazione/frenata e quindi serve solo per la visualizzazione dei dati in una determinata modalit? ma non influisce sulle rilevazioni.
          altro discorso ? invece quello della maggiore precisione della rilevazione delle traiettorie e dello spazio di accellerazione e frenata tra un antenna da 1hz e una da 5hz: in questo caso e solo in questo l'antenna da 5hz funziona notevolmente meglio dato che fa rilevamenti ogni 0,2 secondi invece che ogni secondo. per? la velocit? e i tempi si rilevano tranquillamente anche con le antenne da 1hz senza importanti differenze (si parla di centesimi di secondo...)
          Quotissimo, tra l'altro l'algoritmo utilizzato per calcolare il tempo tiene conto di 2 PUNTI PRIMA E DUE PUNTI DOPO il traguardo impostato, quindi sia con acquisizione a 5Hz che a 1 Hz non cambia una cippa..... sempre 2 punti prima e due punti dopo va a vedere!

Per la velocit? idem, calcola il tempo che ci metti a andare dal punto 1 al punto 2 e ti d? la velocit?, quindi con l'antenna a 5Hz si ha SOLO una maggior quantit? di dati perch? si hanno a disposizione pi? punti, ma la precisione a un dato punto ? la stessa, il parametro importante ? la sensibilit? ,deve essere molto sensibile per non rischiare di perdere il segnale o impallarsi o cazzi vari..........

Comment

• Font Size
            Originally posted by fra_r1 View Post
            prover? a settarlo come te perch? le velocit? che visualizzo non sono veritiere. possibile che sul rettilineo di rijeka arrivo a mala pena a 220 quando il contakm supera i 260? capisco che il contakm pu? essere sballato ma 40 km/h mi sembrano tantini. mi ? stato detto che potrebbe essere per l'antenna gps scarsa
            Appunto come dicevo prima se la sensibilit? dell'antenna ? scarsa o la batteria ? a terra l'antenna potrebbe andare in sbattimento e rilevare a *****, figurati che il mio socio utilizza l'antenna interna del nokia con il SW SPORTRACKER per andare a correre e a volte gli segna velocit? tipo 70km/h o 85 km/h ..................A PIEDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli ho prestato la mia e tutto perfetto!!!!!

Comment

• Font Size
              quoto quanto detto da dex ora che mi ricordo bene si le HI/LO speed threshold ? la velocit? che viene presa come variazione di riferimento quando si visualizza il giro in modalit? accellerazione/frenata e quindi serve solo per la visualizzazione dei dati in una determinata modalit? ma non influisce sulle rilevazioni.
              altro discorso ? invece quello della maggiore precisione della rilevazione delle traiettorie e dello spazio di accellerazione e frenata tra un antenna da 1hz e una da 5hz: in questo caso e solo in questo l'antenna da 5hz funziona notevolmente meglio dato che fa rilevamenti ogni 0,2 secondi invece che ogni secondo. per? la velocit? e i tempi si rilevano tranquillamente anche con le antenne da 1hz senza importanti differenze (si parla di centesimi di secondo...)
              io ho gi? diverse sessioni fatte a frakkia, come faccio epr visualizzarle in HI/LO speed e vedere le accelerazioni/frenate?

Comment

• Font Size
                Originally posted by uaiz View Post
                io ho gi? diverse sessioni fatte a frakkia, come faccio epr visualizzarle in HI/LO speed e vedere le accelerazioni/frenate?
                Apri il giro, di default lo colora di blu a quel punto o schiacci # ripetutamente fino a quando non vai in Hi/Lo speed o altrimenti vai in opzioni --> display mode --> Hi/Lo speed.

Comment

• Font Size
                  vedi quello che ti ha detto dex... meglio se lo fai con il pc (c'è il racechrono per pc win basta che salvi la cartella dati che hai sul cellulare e fai tutto con il mouse ma sopratutto vedi con uno schermo grande!) io con il cellulare divento cieco

Comment

• Font Size
                    ps per le differenze tempi rilevati:
                    a volte si fanno raffronti con le rilevazioni di cronometri con torrette e tempi rilevati con il racechrono... importante "impostare" il traguardo del racechrono nello stesso punto in cui si posiziona la torretta per avere un raffronto ideale perchè basta anche 20/30 metri di differenza e ci possono essere differenze di rilevazione tempi sul giro anche di qualche decimo. se il punto di rilevazione è lo stesso gli scarti sono nell'ordine di 1/100 di secondo non di più

Comment

• Font Size
                      a volte si fanno raffronti con le rilevazioni di cronometri con torrette e tempi rilevati con il racechrono... importante "impostare" il traguardo del racechrono nello stesso punto in cui si posiziona la torretta per avere un raffronto ideale perch? basta anche 20/30 metri di differenza e ci possono essere differenze di rilevazione tempi sul giro anche di qualche decimo. se il punto di rilevazione ? lo stesso gli scarti sono nell'ordine di 1/100 di secondo non di pi?
                      Scusa, questa non l'ho capita... cosa cambia se la torretta ? 30 metri avanti sul muretto box rispetto al punto del traguardo fissato sul telefono? Se puoi spiegarmi il motivo, perch? in teoria si tratta sempre di rilevare il tempo impiegato per passare due volte sullo stesso punto no?

Comment

• Font Size
                        in teoria si... in pratica se la velocità di percorrenza di quella distanza (i 30 mt) fosse sempre la stessa non ci sarebbero differenze mentre nella realtà dei giri in pista ci sta che quei metri una volta li percorri in un tempo, il giro dopo magari un decimo meno (hai dato più gas ) il giro dopo ancora un decimo di più (magari hai aperto dopo...) e le differenze sui giri le rilevi eccome in pratica la differenza di percorrenza di quel tratto di pista viene tolta o aggiunta tra il giro precedente e il giro successivo e questo fa si che il confronto delle letture dei tempi sul giro non torni più
                        è un qualcosa che ho provato e che puoi provare spostando appunto la linea di traguardo di una sessione di giri 50 metri avanti o indietro e vedrai come i tempi sul giro cambiano (sempre se quel tratto di pista come detto le velocità non sono uguali)
                        spero di essermi spiegato bene perchè mi sono un pò intrecciato a scrivere eheheh

Comment

• Font Size
                          infatti non cambia nulla
                          l'errore e minimo paragonato al transponder del circuito 4-5 milesimi ..manco 1 centesimo di differenza
                          ho fatto confronto con i tempi rilevati ..perfetto

ps. se giri in 2.00 al mugello ..sono 2.00 sempre ..non importa ndo vai a misurare
                          Last edited by Mac_ro; 19-05-10, 15:55.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                            Uh, per? effettivamente come velocit? per un mille ? un po' bassina... io settimana scorsa ho girato a Rijeka e ho rilevato con Racechrono, telefono Nokia N70, antenna 1hz esterna, e con la mia GSX-R 600 (con solo terminale montato + pignone/corona) ho raggiunto i 225Km/h, e alla prima staccata freno "presto" purtroppo Su che tempi hai girato scusa?
                            non sono un missile, giro sul 1,43-1,44 ma 220 che segna il cellulare mi sembrano pochini

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dex View Post
                              Appunto come dicevo prima se la sensibilit? dell'antenna ? scarsa o la batteria ? a terra l'antenna potrebbe andare in sbattimento e rilevare a *****, figurati che il mio socio utilizza l'antenna interna del nokia con il SW SPORTRACKER per andare a correre e a volte gli segna velocit? tipo 70km/h o 85 km/h ..................A PIEDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli ho prestato la mia e tutto perfetto!!!!!
                              prover? a farmi prestare un'altra antenna e mi tolgo il pensiero
                              cmq complimenti al tuo amico corridore...dovrebbe andare a fare i 100 m alle olimpiadi, distruggerebbe qualsiasi record

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dex View Post
                                Apri il giro, di default lo colora di blu a quel punto o schiacci # ripetutamente fino a quando non vai in Hi/Lo speed o altrimenti vai in opzioni --> display mode --> Hi/Lo speed.
                                vedi quello che ti ha detto dex... meglio se lo fai con il pc (c'? il racechrono per pc win basta che salvi la cartella dati che hai sul cellulare e fai tutto con il mouse ma sopratutto vedi con uno schermo grande!) io con il cellulare divento cieco
                                sono proprio cimitooooo, ? vero!!!
                                grazie

a volte si fanno raffronti con le rilevazioni di cronometri con torrette e tempi rilevati con il racechrono... importante "impostare" il traguardo del racechrono nello stesso punto in cui si posiziona la torretta per avere un raffronto ideale perch? basta anche 20/30 metri di differenza e ci possono essere differenze di rilevazione tempi sul giro anche di qualche decimo. se il punto di rilevazione ? lo stesso gli scarti sono nell'ordine di 1/100 di secondo non di pi?
                                a franciacorta con torretta sul traguado come gps (interno 1hz)....lo scarto era max di 0,2 sec

Comment

X
                                Working...
                                X