Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info racechrono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info racechrono

per chi ? pi? esperto di me (cio? tutti) ho trovato una cosa nel setting di questo prog che non so cos'?
    apro il prog, l'ultima voce in basso ? SETTING
    entro e l'ultima voce in basso ? High/Low speeds
    qui ci sono 3 voci che non so come settare
    Hi/Lo speed threshold
    Acceleratin limit
    Braking limit
    mi date una mano

• Font Size
    io lo uso senza modificare nulla, non ti so dire

Comment

• Font Size
      il mio è impostato su:
      1ms
      0.1G
      0.4G
      non so se siano i valori standard ma mi ricordo di aver letto bene il manuale prima di decretare la fine delle pippette mentali

Comment

• Font Size
        cronometro GPS --- semplice

edit...ho sbagliato
        Last edited by wrc; 18-05-10, 21:29.

Comment

• Font Size
          Originally posted by pompone999 View Post
          il mio ? impostato su:
          1ms
          0.1G
          0.4G
          non so se siano i valori standard ma mi ricordo di aver letto bene il manuale prima di decretare la fine delle pippette mentali
          prover? a settarlo come te perch? le velocit? che visualizzo non sono veritiere. possibile che sul rettilineo di rijeka arrivo a mala pena a 220 quando il contakm supera i 260? capisco che il contakm pu? essere sballato ma 40 km/h mi sembrano tantini. mi ? stato detto che potrebbe essere per l'antenna gps scarsa

Comment

• Font Size
            fra se hai cambiato rapporti (pignone o corona) ci sta benissimo anchei 40 khm di differenza...
            per a velocità a rijeka non ti so dire non ci sono mai stato
            l'antegga gps scarsa... mah... dubito perchè un antenna scarsa perderebbe segnali, prenderebbe pochi satelliti, ma la velocità non la può sbagliare è solo frutto di un algoritmo certo se tutto quanto il sistema funziona male e si impalla allora potresti aver qualche problema ma lo dovresti capire anche dalle rilevazioni giro giro e dai tempi

per le impostazioni di cui sopra io lascio sempre tutto come default
            e comunque da quanto ho capito non influenzano le rilevazioni ma sono solo dei limiti che puoi inserire per determinate visualizzazioni
            la prima per esempio dovrebbe darti il limite di velocità minima e massima impostabile per la visualizzazione del giro formato High/low speeds mode: in pratica quando visualizzi il giro in questo formato lui ti dovrebbe escludere tutte le velocita massime sotto la soglia indicata e minime sopra la soglia indicata... ma se visualizzi il giro completo le informazioni rilevate le hai tutte...
            io almeno così l'ho capita

Comment

• Font Size
              Originally posted by bennymax View Post
              fra se hai cambiato rapporti (pignone o corona) ci sta benissimo anchei 40 khm di differenza...
              ma io come contakm ho quello della bici perch? ho la yec e il mio cruscotto non visualizza + la velocit?. per tarare giusto questo contakm ho fatto diverse prove in supestrada a velocit? diverse con un navigatore garmin legato al manubrio per vedere la velocit? effettiva quindi posso aver sbagliato di 5 km/h ma non 40. ripeto, mi ? stato detto che con un'antenna da 1 hz si pu? avere questo problema

Comment

• Font Size
                Archimede (l'utente ) ti potrebbe fugare i dubbi ma penso che sia praticamente impossibile l'errore di 40 km generato dal fatto che l'antenna sia 1 invece che 5 hz (5 rilevazioni al secondo)
                il software dovrebbe ragionare per interpolazione e quindi calcolare sulla frequenza di una rilevazione al secondo la posizione attuale, la successiva dopo un secondo e quindi la velocità impiegata per raggiungere i punti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pompone999 View Post
                  Archimede (l'utente ) ti potrebbe fugare i dubbi ma penso che sia praticamente impossibile l'errore di 40 km generato dal fatto che l'antenna sia 1 invece che 5 hz (5 rilevazioni al secondo)
                  il software dovrebbe ragionare per interpolazione e quindi calcolare sulla frequenza di una rilevazione al secondo la posizione attuale, la successiva dopo un secondo e quindi la velocit? impiegata per raggiungere i punti
                  40 km forse no ma in un secondo le nostre moto possono accellerare anche di 10-15 km. magari nel punto di massima velocit? ? proprio il momento in cui non stava "leggendo" il gps

Comment

• Font Size
                    Ma solo a me non funziona? Al Mugello mi fa il tempo dal gazebo al gazebo!!!

Comment

• Font Size
                      questo post mi piace!!! perchè mi fa apprezzare molto di più il mio minilap R che accendo e parte tutto da solo, dalla scelta del circuito allo start e stop quando esco di pista (rileva che sono uscito dal tracciato e si ferma da solo)
                      se ci fosse un modo per farlo pure accendere da solo direi che sarebbe pure a prova di utente

Comment

• Font Size
                        fra provalo su strada (naturalmente in macchina ) e confrontalo con il contakm del veicolo...
                        anche i gps tipo tom tom e altri fanno una rilevazione al secondo e la velocità non la sbagliano.
                        io ti posso dire che con il mio n70 e la mia antenna antidiluviana da 1hz vedo velocità "corrette" (quindi diciamo valori attendibili perchè non ho altri mezzi per verificarle se non facendo raffronti istantanei con altri strumenti nello stesso momento) sia quando funziona da racechrono sia quando funziona da tom tom

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Ma solo a me non funziona? Al Mugello mi fa il tempo dal gazebo al gazebo!!!
                          non so quale sia il tuo problema ma mi viene da dirti: prima di farlo partire li hai impostati traguardi (quindi con la direzione di marcia giusta e eventualmente anche la "larghezza" del punto di rilevazione giusta) e intertempi? se no ti prende tutto come un unico giro e ti rileva il tempo totale
                          tieni rpesente che se non lo hai fatto lo puoi fare anche in via successiva sulla sessione salvata o tramite il racechrono stesso (meglio se esporti tutto sul pc perch? fare con il cellulare c'? da diventare matti!!) o con un software come il danas

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Blue Ice View Post
                            questo post mi piace!!! perch? mi fa apprezzare molto di pi? il mio minilap R che accendo e parte tutto da solo, dalla scelta del circuito allo start e stop quando esco di pista (rileva che sono uscito dal tracciato e si ferma da solo)
                            se ci fosse un modo per farlo pure accendere da solo direi che sarebbe pure a prova di utente
                            beh dai questi sono gingilli che funzionano bene ma occorre avere un p? di fai da te nel dna il minilap ? prontouso e paghi anche quello
                            un p? come chi prende windows e chi sceglie linux

Comment

• Font Size
                              anche io mai avuto problemi e uso l'antenna interna del cell che è scarsissima (ovviamente)
                              con 1hz non hai le traiettorie precise ma i tempi sono cmq affidabili
                              PS: costo zero
                              PPS: Alem se hai bisogno dimmi che ti spiego come usarlo!

Comment

X
                              Working...
                              X