Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RaceChrono2avi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao raga l'ho istallato sul mionokia n 95 visto che ha gia' il gps integrato dovrebbe funzionare autonomamente giusto? ,qualcuno lo ha gia provato con telefonini con gps integrato?

Comment

• Font Size
      Funge ma non è un gran che viste le farse prestazioni dell'a-gps del Nokia (come gli altri).
      Se dopo averlo provato vi appassionate alla cosa, penso che 30€ per il ricevitore che ho preso in gb siano soldi più che ben spesi.
      Un ottimo 5hz e come dice Archimede non è solo la campionatura a fare la differenza ma anche la sensibilità dell'apparato.
      Se riesco questa sera aggiungo la guida per la compressione tramite virtualdub.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chry0675 View Post
        Be' insomma, ripeto con una obd bt fai le stesse cose della smartycam e strumentazione aim... Nformaty

dimencavo la smartycam usata stand alone da le stesse identiche info di race chrono ed una semplice antennina da 30€, ora è vero che la prima se abbinata a mxl ed altri strumenti di acquisiszione (potenziometri, accelerometri) da altri mille milioni di euro, da un numero impressionante di dati, ma è pur vero che alla maggior parte di noi non servono e se dovessero servire e si ha la fortuna (intesa come caso non come bellezza assoluta di moto) di possedere una daytona 675, con 130€ ci collego una chiave bluethoot OBD ed acquisisco (con telefoni o smartphone che hanno un bt evoluto) tutti i dati che tasnitano dalla centalina come rmp, marcia, apertura gas, temperature etc...
        Non sto denigrando il prodotto commercializzato da aim ma sarebbe stato vincente se venduto a 250€ non 1000...
        Prendo una contour hd negli state la pago 152€ spedita e giro i filmati che smartycam sogna.

io non dico che non si ottengono gli stessi risultati, ma che non pensiamo che bastino 100€, io ho una contourhd + il minilap R e dopo aver provato racechrono2avi ho preso TrackVision come software di montaggio, e mi sono creato la mia strumentazione esattamente come piaceva a me... e mi è talmente piaciuto che ho appena fatto l'upgrade a DASY6 avendo ora campionatura a 10hz, dati gps, rpm, velocità ruota, apertura gas, marce, stop e mi sono inventato pure un sensore aggiuntivo per la sincronizzazione video con dati gps

però anche con tutti questi marchingegni... nessuno batte il fatto che la smartycam ti da il file gia pronto, mentre montandolo con racechrono e poi comprimendolo e tutti i passaggi... 20-30 minuti a video si perdono, oltre i tempi di compressione; con il trackvision stiamo a circa 5-10 minuti più compressione, con la smartycam siamo sempre a 0 minuti
        Last edited by Blue Ice; 11-05-10, 07:08.

Comment

• Font Size
          Ma io non dico di no, tutto quanto ci viene servito su di un piatto d'argento è bello ma se il piatto diviene di platino preferisco cucinarmi da me.
          Detto questo, nel tuo caso nonostante daisy6 conthour etc ancora non hai speso i 1000€ di smartycam i 1400€ di mxl i 500€ di potenziometri i 50€ per l'hub etc... Dai ragazzi cerchiamo di non confondere un bellissimo ed affidabile strumento di divertimento con quello che serve ad un team per ar andare più forte un pilota.
          Invito i possessori di daytona 675 che avessero preso un obd a fare da cavie postare i risultati.

Comment

• Font Size
            ...stasera ho reinstallato tutto come consigliatomi, nuova versione, giretto in paese con l'auto in un tracciato cittadino, sembra funzionare finalmente dopo 2 anni di tentativi vani! ^__^ adesso mi cimenterò pure nella parte piu estrema relativa al montaggio video! grazie delle dritte raga!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Blue Ice View Post
              io non dico che non si ottengono gli stessi risultati, ma che non pensiamo che bastino 100?, io ho una contourhd + il minilap R e dopo aver provato racechrono2avi ho preso TrackVision come software di montaggio, e mi sono creato la mia strumentazione esattamente come piaceva a me... e mi ? talmente piaciuto che ho appena fatto l'upgrade a DASY6 avendo ora campionatura a 10hz, dati gps, rpm, velocit? ruota, apertura gas, marce, stop e mi sono inventato pure un sensore aggiuntivo per la sincronizzazione video con dati gps

per? anche con tutti questi marchingegni... nessuno batte il fatto che la smartycam ti da il file gia pronto, mentre montandolo con racechrono e poi comprimendolo e tutti i passaggi... 20-30 minuti a video si perdono, oltre i tempi di compressione; con il trackvision stiamo a circa 5-10 minuti pi? compressione, con la smartycam siamo sempre a 0 minuti
              Originally posted by Chry0675 View Post
              Ma io non dico di no, tutto quanto ci viene servito su di un piatto d'argento ? bello ma se il piatto diviene di platino preferisco cucinarmi da me.
              Detto questo, nel tuo caso nonostante daisy6 conthour etc ancora non hai speso i 1000? di smartycam i 1400? di mxl i 500? di potenziometri i 50? per l'hub etc... Dai ragazzi cerchiamo di non confondere un bellissimo ed affidabile strumento di divertimento con quello che serve ad un team per ar andare pi? forte un pilota.
              Invito i possessori di daytona 675 che avessero preso un obd a fare da cavie postare i risultati.

io ho proprio questo dilemma

I2M MINILAP GPS R/STARLANE STEALTH GPS 2 oppure Conthour FUllHD + Racechrono + antenna 5hz ?????

? una settimana che mi strizzo le meningi e mi sono anche strizzato le paxxe ma non riesco a decidere....

la cosa che mi frena per Conthour FUllHD + Racechrono + antenna 5hz ? proprio il Racechrono perch? mi sembra che non permette sul palmare di visualizzare gli intertempi mentre si gira

la Conthour FUllHD invece in HD registra a 60 fps SPETTACOLOOO

Comment

• Font Size
                ho montato il video fatto in pista con il video ottenuto da rachrono2avi con videostudio11. il risultato non ? male, anche perch? non ? che ho grosse pretese, ma ho notato che se sincronizzo il pallino rosso sul tracciato con la posizione in cui mi trovo in pista, le effettive accellerazioni e decellerazioni non corrispondono con il contakm visualizzato da racechrono2avi. in pratica quando si sente il motore che sale ancora di giri, si vede gia il contakm scendere di velocit?, se sincronizzo le accelerazioni con il rumore della moto il pallino rosso non segna l'effettiva posizione in pista. spero di essermi spiegato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by uaiz View Post
                  la cosa che mi frena per Conthour FUllHD + Racechrono + antenna 5hz è proprio il Racechrono perchè mi sembra che non permette sul palmare di visualizzare gli intertempi mentre si gira
                  se è una limitazione del palmare nn lo so o del racechrono che gira sul palmare (ma penso sia lo stesso) però posso dirti che con il telefonino gli intertempi li vedi eccome anzi ti evidenzia pure se migliori (colora l'intertempo di verde) o se peggiori (colora di rosso) tieni presente che gli intertempi come il circuito devo già essere stati impostati per visualizzarli mentre giri quindi o ti scarichi i dati del tracciato o ti fai un paio di giri "persi" per poi fermati memorizzare il circuito e impostare tutti gli intertempi che vuoi nei punti che vuoi...
                  Last edited by bennymax; 19-05-10, 07:38.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fra_r1 View Post
                    ho montato il video fatto in pista con il video ottenuto da rachrono2avi con videostudio11. il risultato non ? male, anche perch? non ? che ho grosse pretese, ma ho notato che se sincronizzo il pallino rosso sul tracciato con la posizione in cui mi trovo in pista, le effettive accellerazioni e decellerazioni non corrispondono con il contakm visualizzato da racechrono2avi. in pratica quando si sente il motore che sale ancora di giri, si vede gia il contakm scendere di velocit?, se sincronizzo le accelerazioni con il rumore della moto il pallino rosso non segna l'effettiva posizione in pista. spero di essermi spiegato

ops.... stavo per scriverti come sincronizzare i due flussi solo che mi sono reso conto che con antenna gps e racechrono, senza dati rilevati direttamente dalla moto non avrai mai un dato "certo" che trovi su entrambi i flussi, come la cambiata o l'apertura del gas... ma solo dati calcolati...
                    io con il software che uso (trackvision) e il mio minilap con DAE prima e DASY6 ora, usavo la cambiata come riferimento, andando a fermare il video nel momento in cui cambiavo (usando il rumore) e puntando poi i dati gps/telemetria sul cambio di giri nello stesso punto del tracciato, e cos? sincronizzavo il tutto in maniera veloce e certa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bennymax View Post
                      se ? una limitazione del palmare nn lo so o del racechrono che gira sul palmare (ma penso sia lo stesso) per? posso dirti che con il telefonino gli intertempi li vedi eccome anzi ti evidenzia pure se migliori (colora l'intertempo di verde) o se peggiori (colora di rosso) tieni presente che gli intertempi come il circuito devo gi? essere stati impostati per visualizzarli mentre giri quindi o ti scarichi i dati del tracciato o ti fai un paio di giri "persi" per poi fermati memorizzare il circuito e impostare tutti gli intertempi che vuoi nei punti che vuoi...
                      io uso RaceChrono 1.4 sul Samsung Omnia HD (Symbian 3d) ma in Live Timer mi compaiono le voci:
                      *Best
                      *Previous
                      *Current

ho notatao che nelle istruzioni di una precedente versione di RaceChrono c'era anche una quarta voce che ora non ricordo...

Comment

• Font Size
                        non ho l'antenna qui con me e devo ricordarmi come si fa ma sicuramente una volta fatto partire il laptiming su un circuito memorizzato (se non hai inserito traguardo e intertempi non puoi vedere nulla in real time ma solo dopo esserti fermato e analizzato la sessione) selezioni switch to live timer e nella modalità normale dovresti vedere il tempo migliore sul giro realizzato, l'ultimo tempo sul giro realizzato e sotto l'intertempo realizzato per il settore che stai percorrendo con la differenza + o - rispetto al miglior tempo in quel settore li... questo a memoria... poi adesso è qualche mese che non lo uso...

il best e il previus sono appunto i tempi sul giro... il current dovrebbe essere il tempo sull'ultimo intermedio che hai passato e sotto hai + o - la differenza con il miglior tempo registrato su quell'intermedio li... quindi per me dovrebbe funzionare: ma sono inseriti gli intermedi nel circuito? se no no li vedi di sicuro
                        Last edited by bennymax; 19-05-10, 14:48.

Comment

• Font Size
                          certo tutto inserito automaticamente, ho scaricato il circuito di Frakkia e mi ha impostato lo Start e 2 Trap (intermedi)

il Current dovrebbe essere il Corrente non credo sia l'intertempo... ma tutto potrebbe essere, io l'ho tenuto in tasca e quando partiva girava proprio il "Current"...

se dovesse visualizzare gli intertempi rinuncio allo Stealth o Minilap R cos? risparmio 300 euro e compro un'antenna qstarz 5hz con agps a 90 euro

Comment

• Font Size
                            scusa uaiz, ma te riesci a leggere il display del cellulare in moto? non ti da problemi di riflessi e poca visibilità a differenza dei display appositi dei cronometri?
                            ps: il crono resisten nel 90% dei casi alle cadute... il cellulare?

Comment

• Font Size
                              guarda ti dirò... so che si legge ma mentre guido non so se l'abbia mai fatto veramente... più che altro io li analizzo dopo a "palle ferme" (che poi analizzare è grossa come definizione diciamo ci giochicchio eheheh manco fossi un pilota!)
                              comunque per curiosità mia e per vedere di non aver detto una castroneria sono andato a riguardarmi il manuale e qui

dice proprio che "Difference to the comparison lap is shown on screen for 20 seconds after finish line, and 10 seconds after each split" ovvero che ti viene evidenziato x 20 secondi il tempo di comparazione dopo la lina di arrivo mentre solo per 10 secondi dopo ogni split... quindi si può mi sa che devi solo settare l'opzione per vedere gli split e non il tempo sul giro totale... ripeto non ho ora l'antenna e non mi fa fare prove senza attivare il collegamento...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Blue Ice View Post
                                scusa uaiz, ma te riesci a leggere il display del cellulare in moto? non ti da problemi di riflessi e poca visibilit? a differenza dei display appositi dei cronometri?
                                ps: il crono resisten nel 90% dei casi alle cadute... il cellulare?
                                per la caduta credo che il cellulare si distrugga
                                per il display invece l'omnia HD non scherza come luminosit?

Originally posted by bennymax View Post
                                guarda ti dir?... so che si legge ma mentre guido non so se l'abbia mai fatto veramente... pi? che altro io li analizzo dopo a "palle ferme" (che poi analizzare ? grossa come definizione diciamo ci giochicchio eheheh manco fossi un pilota!)
                                comunque per curiosit? mia e per vedere di non aver detto una castroneria sono andato a riguardarmi il manuale e qui

dice proprio che "Difference to the comparison lap is shown on screen for 20 seconds after finish line, and 10 seconds after each split" ovvero che ti viene evidenziato x 20 secondi il tempo di comparazione dopo la lina di arrivo mentre solo per 10 secondi dopo ogni split... quindi si pu? mi sa che devi solo settare l'opzione per vedere gli split e non il tempo sul giro totale... ripeto non ho ora l'antenna e non mi fa fare prove senza attivare il collegamento...
                                il fatto ?....come si fa a far visualizzare gli split???

Comment

X
                                Working...
                                X