ciao raga l'ho istallato sul mionokia n 95 visto che ha gia' il gps integrato dovrebbe funzionare autonomamente giusto? ,qualcuno lo ha gia provato con telefonini con gps integrato?
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RaceChrono2avi
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Cinquantino
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Funge ma non è un gran che viste le farse prestazioni dell'a-gps del Nokia (come gli altri).
Se dopo averlo provato vi appassionate alla cosa, penso che 30€ per il ricevitore che ho preso in gb siano soldi più che ben spesi.
Un ottimo 5hz e come dice Archimede non è solo la campionatura a fare la differenza ma anche la sensibilità dell'apparato.
Se riesco questa sera aggiungo la guida per la compressione tramite virtualdub.
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Originally posted by Chry0675 View PostBe' insomma, ripeto con una obd bt fai le stesse cose della smartycam e strumentazione aim... Nformaty
dimencavo la smartycam usata stand alone da le stesse identiche info di race chrono ed una semplice antennina da 30€, ora è vero che la prima se abbinata a mxl ed altri strumenti di acquisiszione (potenziometri, accelerometri) da altri mille milioni di euro, da un numero impressionante di dati, ma è pur vero che alla maggior parte di noi non servono e se dovessero servire e si ha la fortuna (intesa come caso non come bellezza assoluta di moto) di possedere una daytona 675, con 130€ ci collego una chiave bluethoot OBD ed acquisisco (con telefoni o smartphone che hanno un bt evoluto) tutti i dati che tasnitano dalla centalina come rmp, marcia, apertura gas, temperature etc...
Non sto denigrando il prodotto commercializzato da aim ma sarebbe stato vincente se venduto a 250€ non 1000...
Prendo una contour hd negli state la pago 152€ spedita e giro i filmati che smartycam sogna.
io non dico che non si ottengono gli stessi risultati, ma che non pensiamo che bastino 100€, io ho una contourhd + il minilap R e dopo aver provato racechrono2avi ho preso TrackVision come software di montaggio, e mi sono creato la mia strumentazione esattamente come piaceva a me... e mi è talmente piaciuto che ho appena fatto l'upgrade a DASY6 avendo ora campionatura a 10hz, dati gps, rpm, velocità ruota, apertura gas, marce, stop e mi sono inventato pure un sensore aggiuntivo per la sincronizzazione video con dati gps
però anche con tutti questi marchingegni... nessuno batte il fatto che la smartycam ti da il file gia pronto, mentre montandolo con racechrono e poi comprimendolo e tutti i passaggi... 20-30 minuti a video si perdono, oltre i tempi di compressione; con il trackvision stiamo a circa 5-10 minuti più compressione, con la smartycam siamo sempre a 0 minutiLast edited by Blue Ice; 11-05-10, 07:08.
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Ma io non dico di no, tutto quanto ci viene servito su di un piatto d'argento è bello ma se il piatto diviene di platino preferisco cucinarmi da me.
Detto questo, nel tuo caso nonostante daisy6 conthour etc ancora non hai speso i 1000€ di smartycam i 1400€ di mxl i 500€ di potenziometri i 50€ per l'hub etc... Dai ragazzi cerchiamo di non confondere un bellissimo ed affidabile strumento di divertimento con quello che serve ad un team per ar andare più forte un pilota.
Invito i possessori di daytona 675 che avessero preso un obd a fare da cavie postare i risultati.
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...stasera ho reinstallato tutto come consigliatomi, nuova versione, giretto in paese con l'auto in un tracciato cittadino, sembra funzionare finalmente dopo 2 anni di tentativi vani! ^__^ adesso mi cimenterò pure nella parte piu estrema relativa al montaggio video! grazie delle dritte raga!
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Originally posted by Blue Ice View Postio non dico che non si ottengono gli stessi risultati, ma che non pensiamo che bastino 100?, io ho una contourhd + il minilap R e dopo aver provato racechrono2avi ho preso TrackVision come software di montaggio, e mi sono creato la mia strumentazione esattamente come piaceva a me... e mi ? talmente piaciuto che ho appena fatto l'upgrade a DASY6 avendo ora campionatura a 10hz, dati gps, rpm, velocit? ruota, apertura gas, marce, stop e mi sono inventato pure un sensore aggiuntivo per la sincronizzazione video con dati gps
per? anche con tutti questi marchingegni... nessuno batte il fatto che la smartycam ti da il file gia pronto, mentre montandolo con racechrono e poi comprimendolo e tutti i passaggi... 20-30 minuti a video si perdono, oltre i tempi di compressione; con il trackvision stiamo a circa 5-10 minuti pi? compressione, con la smartycam siamo sempre a 0 minutiOriginally posted by Chry0675 View PostMa io non dico di no, tutto quanto ci viene servito su di un piatto d'argento ? bello ma se il piatto diviene di platino preferisco cucinarmi da me.
Detto questo, nel tuo caso nonostante daisy6 conthour etc ancora non hai speso i 1000? di smartycam i 1400? di mxl i 500? di potenziometri i 50? per l'hub etc... Dai ragazzi cerchiamo di non confondere un bellissimo ed affidabile strumento di divertimento con quello che serve ad un team per ar andare pi? forte un pilota.
Invito i possessori di daytona 675 che avessero preso un obd a fare da cavie postare i risultati.
io ho proprio questo dilemma
I2M MINILAP GPS R/STARLANE STEALTH GPS 2 oppure Conthour FUllHD + Racechrono + antenna 5hz ?????
? una settimana che mi strizzo le meningi e mi sono anche strizzato le paxxe ma non riesco a decidere....
la cosa che mi frena per Conthour FUllHD + Racechrono + antenna 5hz ? proprio il Racechrono perch? mi sembra che non permette sul palmare di visualizzare gli intertempi mentre si gira
la Conthour FUllHD invece in HD registra a 60 fpsSPETTACOLOOO
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ho montato il video fatto in pista con il video ottenuto da rachrono2avi con videostudio11. il risultato non ? male, anche perch? non ? che ho grosse pretese, ma ho notato che se sincronizzo il pallino rosso sul tracciato con la posizione in cui mi trovo in pista, le effettive accellerazioni e decellerazioni non corrispondono con il contakm visualizzato da racechrono2avi. in pratica quando si sente il motore che sale ancora di giri, si vede gia il contakm scendere di velocit?, se sincronizzo le accelerazioni con il rumore della moto il pallino rosso non segna l'effettiva posizione in pista. spero di essermi spiegato
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Originally posted by uaiz View Postla cosa che mi frena per Conthour FUllHD + Racechrono + antenna 5hz è proprio il Racechrono perchè mi sembra che non permette sul palmare di visualizzare gli intertempi mentre si giraLast edited by bennymax; 19-05-10, 07:38.
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Originally posted by fra_r1 View Postho montato il video fatto in pista con il video ottenuto da rachrono2avi con videostudio11. il risultato non ? male, anche perch? non ? che ho grosse pretese, ma ho notato che se sincronizzo il pallino rosso sul tracciato con la posizione in cui mi trovo in pista, le effettive accellerazioni e decellerazioni non corrispondono con il contakm visualizzato da racechrono2avi. in pratica quando si sente il motore che sale ancora di giri, si vede gia il contakm scendere di velocit?, se sincronizzo le accelerazioni con il rumore della moto il pallino rosso non segna l'effettiva posizione in pista. spero di essermi spiegato
ops.... stavo per scriverti come sincronizzare i due flussi solo che mi sono reso conto che con antenna gps e racechrono, senza dati rilevati direttamente dalla moto non avrai mai un dato "certo" che trovi su entrambi i flussi, come la cambiata o l'apertura del gas... ma solo dati calcolati...
io con il software che uso (trackvision) e il mio minilap con DAE prima e DASY6 ora, usavo la cambiata come riferimento, andando a fermare il video nel momento in cui cambiavo (usando il rumore) e puntando poi i dati gps/telemetria sul cambio di giri nello stesso punto del tracciato, e cos? sincronizzavo il tutto in maniera veloce e certa
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Originally posted by bennymax View Postse ? una limitazione del palmare nn lo so o del racechrono che gira sul palmare (ma penso sia lo stesso) per? posso dirti che con il telefonino gli intertempi li vedi eccome anzi ti evidenzia pure se migliori (colora l'intertempo di verde) o se peggiori (colora di rosso) tieni presente che gli intertempi come il circuito devo gi? essere stati impostati per visualizzarli mentre giri quindi o ti scarichi i dati del tracciato o ti fai un paio di giri "persi" per poi fermati memorizzare il circuito e impostare tutti gli intertempi che vuoi nei punti che vuoi...
*Best
*Previous
*Current
ho notatao che nelle istruzioni di una precedente versione di RaceChrono c'era anche una quarta voce che ora non ricordo...
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non ho l'antenna qui con me e devo ricordarmi come si fa ma sicuramente una volta fatto partire il laptiming su un circuito memorizzato (se non hai inserito traguardo e intertempi non puoi vedere nulla in real time ma solo dopo esserti fermato e analizzato la sessione) selezioni switch to live timer e nella modalità normale dovresti vedere il tempo migliore sul giro realizzato, l'ultimo tempo sul giro realizzato e sotto l'intertempo realizzato per il settore che stai percorrendo con la differenza + o - rispetto al miglior tempo in quel settore li... questo a memoria... poi adesso è qualche mese che non lo uso...
il best e il previus sono appunto i tempi sul giro... il current dovrebbe essere il tempo sull'ultimo intermedio che hai passato e sotto hai + o - la differenza con il miglior tempo registrato su quell'intermedio li... quindi per me dovrebbe funzionare: ma sono inseriti gli intermedi nel circuito? se no no li vedi di sicuroLast edited by bennymax; 19-05-10, 14:48.
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certo tutto inserito automaticamente, ho scaricato il circuito di Frakkia e mi ha impostato lo Start e 2 Trap (intermedi)
il Current dovrebbe essere il Corrente non credo sia l'intertempo... ma tutto potrebbe essere, io l'ho tenuto in tasca e quando partiva girava proprio il "Current"...
se dovesse visualizzare gli intertempi rinuncio allo Stealth o Minilap R cos? risparmio 300 euro e compro un'antenna qstarz 5hz con agps a 90 euro
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scusa uaiz, ma te riesci a leggere il display del cellulare in moto? non ti da problemi di riflessi e poca visibilità a differenza dei display appositi dei cronometri?
ps: il crono resisten nel 90% dei casi alle cadute... il cellulare?
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guarda ti dirò... so che si legge ma mentre guido non so se l'abbia mai fatto veramente... più che altro io li analizzo dopo a "palle ferme" (che poi analizzare è grossa come definizione diciamo ci giochicchio eheheh manco fossi un pilota!)
comunque per curiosità mia e per vedere di non aver detto una castroneria sono andato a riguardarmi il manuale e qui
dice proprio che "Difference to the comparison lap is shown on screen for 20 seconds after finish line, and 10 seconds after each split" ovvero che ti viene evidenziato x 20 secondi il tempo di comparazione dopo la lina di arrivo mentre solo per 10 secondi dopo ogni split... quindi si puòmi sa che devi solo settare l'opzione per vedere gli split e non il tempo sul giro totale... ripeto non ho ora l'antenna e non mi fa fare prove senza attivare il collegamento...
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Originally posted by Blue Ice View Postscusa uaiz, ma te riesci a leggere il display del cellulare in moto? non ti da problemi di riflessi e poca visibilit? a differenza dei display appositi dei cronometri?
ps: il crono resisten nel 90% dei casi alle cadute... il cellulare?
per il display invece l'omnia HD non scherza come luminosit?
Originally posted by bennymax View Postguarda ti dir?... so che si legge ma mentre guido non so se l'abbia mai fatto veramente... pi? che altro io li analizzo dopo a "palle ferme" (che poi analizzare ? grossa come definizione diciamo ci giochicchio eheheh manco fossi un pilota!)
comunque per curiosit? mia e per vedere di non aver detto una castroneria sono andato a riguardarmi il manuale e qui
dice proprio che "Difference to the comparison lap is shown on screen for 20 seconds after finish line, and 10 seconds after each split" ovvero che ti viene evidenziato x 20 secondi il tempo di comparazione dopo la lina di arrivo mentre solo per 10 secondi dopo ogni split... quindi si pu?mi sa che devi solo settare l'opzione per vedere gli split e non il tempo sul giro totale... ripeto non ho ora l'antenna e non mi fa fare prove senza attivare il collegamento...
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