Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUNLOP GP RACER 211+XXF31 per R1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao Fast

    Ciao Fast ci hai capito qualcosa di come assettare la tua R1 io ho rimesso tutto come usavo le d209 ho solo indurito il mono ..

    Comment


    • Font Size
      #17
      io dico di abbassare la moto avanti di 3 mm, dare 3-4 giri di molla a chiudere a abbassare dietro di 1-2mm
      p.s. non hai dato la cosa + importante, il precarico molla ant e post.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Tutti i nostri tecnici sono impegnati, portate pazienza e appena possibile Vi indicheranno i giusti valori

        Comment


        • Font Size
          #19
          Dietro 2 giri di molla sul pomello, e davanti e sulla 4 tacca di molla.

          Una curiosita...perche devo tirare giu 2-3 mm davanti e dietro 2 mm, se ho l'interasse variabile a sto punto posso fare come ho fatto adesso...piastra a 0 (filo tappo) e dietro 2mm piu alta rispetto all'originale le quote non sono in proporzione le stesse?

          P.S. complimenti per la gara di VALLE!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...comunque rispetto alle bridgestone slick che adoperavo prima e alle KR/GP 211...la carcassa è morbida...infatti ho indurito sia la Fork che il Mono,rispetto a prima.

            Occhio Kindly! Io ho un R1 04 nn un k5...
            Chris...piu o meno...l'unica cosa che nn sono ancora riuscito a sistemare di ste gomme e il consumo del Post.!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tempo luned?/marted? e i nostri tecnici vi indicheranno i setup giusti

              Comment


              • Font Size
                #22
                ciao Fast

                Non mi sembra il massimo quello che hanno scritto sul troppo duro e molle del mono

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Chris...penso che abbia letto per sbaglio un altro post di un utente...perche a me nn mi hanno ancora risposto.
                  Quello di prima che ho scritto era il tecnico che dava consiglio per un R6.

                  Ma alla fine, posso chiederti che moto hai?misure di gomme che adoperi e come l'hai impostata la tua di interasse e idraulica (mm/clik).

                  Aspetto le tue info

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Quello che avevo scritto prima era riferito a una risposta che dava il tecnico bitubo a un altro utente che ha l'R6 e per sbaglio o letto quel post...chiedo venia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      X Fast

                      Ciao fast ho una Kawa 10 r del 08 usavo gia le 209 ma con sosp originali senza problemi..Da questanno ho montato le sosp gubellini e provato le d211 ma col gommone da 200 ho perso agilita e si e' alzata dietro.. sto provando a sistemare la cosa la moto cosi non mi piace molto...
                      Penso sia giusto indurire il mono di molla e abbassare un po il davanti x recuperare inserimento nel abbassare il dietro non sono convinto..se riesco provero' a rijeka il 2 giugno poi ti diro''
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by fast&furiuos View Post
                        Ciao volevo chiedervi un informazione,in merito a un consiglio che mi avete dato tempo fa.
                        Ho la forcella sfilata di 2mm all'anteriore e monto le vostre molle da 95k piu kit scorrevolezza e al posteriore il vostro mono XXF31 molla 90k, io peso 82kg.

                        Monto le DUNLOP GP RACER 211 ant M post M (quelle del trofeo amatori).

                        Il vostro tecnico mi ha consigliato di tenere l'interasse a 303, partendo dal presupposto che dietro quando l'ho comprato nuovo era come l'originale a 301, ho fatto un giro completo di ghiera (che penso equivalga a 1,2) mi manca ancora mezzo giro per arrivare alla misura consigliata? (scusate se la mia domanda e banale, ma preferisco accertarmi del tutto essendo novizio del pianeta sospensioni!!! ).
                        1 giro di ghiera di tassello equivale ad 1mm. Da 301 a 303 devi eseguire 2 giri di ghiera.

                        Nel week end sarò al Mugello, avete mica qualche consiglio di set up da darmi in merito a queste gomme?
                        Molti miei amici il posteriore lo strappano come niente, volevo sapere se voi sapete darmi qualche dritta per usare al meglio la vostra sospensione con questa gomma.
                        (solo per nn fare cavolate,ma sapere come iniziare a impostare un setting...cosa fare e nn fare assolutamente)

                        Ciao a tutti !!!
                        Da non fare, è chiudere sotto gli 8 click il freno in compressione ed estensione. A volte la moto pompa in uscita e si pensa che per fermare il movimento si debba chiudere il mono. Prima si deve verificare il bilanciamento (le altezze avantreno e retrotreno).
                        Last edited by Bitubo; 31-05-10, 07:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by fast&furiuos View Post
                          Alla fine il Mugello ? passato...e l'unica cosa che ho notato e che adesso la moto ? molto "leggera di avantreno" mi sembra quasi di non sfruttare tutta la gomma (se cercassi un ulteriore accenno di piega mi sento che chiude),mi trovo in centro curva con l'anteriore che non prende bene il punto di corda.
                          Pare poco carica davanti. Se l?anteriore sembra leggero, provare a sfilare di ulteriori 3 mm. La modifica va fatta nello stesso giorno: entri con la moto cos?, riprendi il ritmo e dopo un turno da 15 min. esci e abbassi l?avantreno. Entri di nuovo e provi la moto ?a caldo? cos? valuti molto meglio l?eventuale miglioria.

                          La forcella attualmente e sfilata di 2mm e monta molle da 95K.
                          Dietro e piu alta di un 1 giro 1/2 di interasse.
                          Come sospensioni mi trovo benissimo per le regolazioni...volevo chiedere a voi se poteva essere imputabile alle altezze delle moto questo inconveniente che avverto (non fastidiosissimo ma mi rompe un po le scatole).
                          Confido in voi. Se mi date qualche dritta con le DUNLOP GP RACER 211
                          Queste gomme sono molto facili. Se ti consiglio di ripristinare l?altezza del retrotreno da terra comparato alle GP211 forse ti metto in difficolt?. Monta le GP racer, e dopo qualche giro in pista ci risentiamo per eventuali modifiche.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ciao a tutti,
                            oggi ho provatola la moto con le stesse gomme dunlop gp racer 211 mescola M davanti e dietro,
                            hanno strappato al 3 turno in una pistino vicino a Torino (LOMBARDORE) non verso il centro ma verso l'esterno (sulla spalla...l'ultimo intaglio del disegno per intenderci).
                            Alla fine la moto davanti l'ho lasciata a filo tappo (le forcelle non sono sfilate),e il posteriore l'ho portato il mono a 3 giri di ghiera d'interasse (3mm in + rispetto l'originale).
                            La conpressione basse velocità e 15 clik dal tutto chiuso e l'estensione è a 17 click dal tutto chiuso.
                            Le alte velocità sono a 12 clik tutto chiuso.
                            Ho fatto 2 giri di pomello di precarico molla.
                            La moto ha perso quella sensazione di essere poco carica davanti dopo che ho alzato ulteriormente il mono.
                            Quando do gas in uscita la moto mi trasmette molta confidenza,mi spinge ad aprire prima e rimane in traiettoria.
                            L'unico problema e che mi ammazza la gomma posteriore (uso termo coperte, e la pressione e quella che consiglia Dunlop 2,3 davanti e 1,5 posteriore).
                            Non sono veloce per esempio li giravo in 42 sec. netti...avrei voluto spingere di piu ma al 3 turno a iniziato a scivolare...strappata completamente una gomma nuova!
                            mi potete aiutare perfavore?
                            Mi dispiace perche mi sento che potrei migliorare ancora ma dopo 2 turni la gomma si disintegra.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by fast&furiuos View Post
                              Ciao a tutti,
                              oggi ho provatola la moto con le stesse gomme dunlop gp racer 211 mescola M davanti e dietro,
                              hanno strappato al 3 turno in una pistino vicino a Torino (LOMBARDORE) non verso il centro ma verso l'esterno (sulla spalla...l'ultimo intaglio del disegno per intenderci).
                              Alla fine la moto davanti l'ho lasciata a filo tappo (le forcelle non sono sfilate),e il posteriore l'ho portato il mono a 3 giri di ghiera d'interasse (3mm in + rispetto l'originale).
                              La conpressione basse velocit? e 15 clik dal tutto chiuso e l'estensione ? a 17 click dal tutto chiuso.
                              Le alte velocit? sono a 12 clik tutto chiuso.
                              Ho fatto 2 giri di pomello di precarico molla.
                              La moto ha perso quella sensazione di essere poco carica davanti dopo che ho alzato ulteriormente il mono.
                              Quando do gas in uscita la moto mi trasmette molta confidenza,mi spinge ad aprire prima e rimane in traiettoria.
                              L'unico problema e che mi ammazza la gomma posteriore (uso termo coperte, e la pressione e quella che consiglia Dunlop 2,3 davanti e 1,5 posteriore).
                              Non sono veloce per esempio li giravo in 42 sec. netti...avrei voluto spingere di piu ma al 3 turno a iniziato a scivolare...strappata completamente una gomma nuova!
                              mi potete aiutare perfavore?
                              Mi dispiace perche mi sento che potrei migliorare ancora ma dopo 2 turni la gomma si disintegra.

                              per me oltre al setting devi riguardare le pressioni....se dunlop dice 1.5 al posteriore non la si puo tenere cosi per tutti i motociclisti....
                              anche 1 2 bar in meno ti distruggono la gomma...cmq per queste gomme devi levare 3 mm di precarico del posteriore rispetto a quando usavi gomme tipo meztler o pirelli...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Parliamo delle stesse gomme vero?
                                211 GP RACER ... NON le 211 GP

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X