l'erba del vicino e' sempre la migliore
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consiglio su cambio eletronico per cbr1000rr 2009
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Senza nulla togliere al Translogic...ma quanti cambi elettronici avete provato? Capisco spingere verso il più blasonato, si fa lo stesso con Arai, ma di norma almeno lo si ha...tutti quelli che scrivono hanno il QS Translogic? Ne hanno avuti altri che gli hanno rotto il cambio? Boh?
Secondo me ci sono altri QS all'altezza...e diciamo che, probabilmente, il migliore è proprio il Translogic...questo non vuol dire che non ce ne siano altri alla pari
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Centoventicinque
- May 2008
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- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
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io sul mio cbr 1000 rr 08-09 ho dynojet e va benissimo....taglio impostato a 45mmsec...
cmq se vi interessa ho un translogic QS4 praticamente nuova da vendere....
350€ + s.s...se vi interessa!!!!
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sul k6 avevo un'altro cambio elettronico con taglio corrente unico per tutte le marce e non andava benissimo ( o bene in alto marce alte o marce basse o piu o meno giri, tutto l'insieme un tempo di taglio unico per me non va bene) pero non ho mai rotto il cambio anche se credo che non avrebbe durato in eterno (è solo un ipressione) ora su cbr 1000 08 ho il Translogic che avendo un sacco di variabili sul tempo di interruzione corrente che si adatta a seconda della situazione, la storia è parecchio cambiata, in pratica non sento proprio la marcia entrare,a qualsiasi regime e apertura gas, e, anche qui è una sensazione, credo che il cambio durerà parecchio senza danni.Last edited by pol73; 29-04-10, 09:12.
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Originally posted by fifty-fifty View Postio sul mio cbr 1000 rr 08-09 ho dynojet e va benissimo....taglio impostato a 45mmsec...
cmq se vi interessa ho un translogic QS4 praticamente nuova da vendere....
350? + s.s...se vi interessa!!!!
Ma il translogic l'ahi provato tanto per fare un paragone?
45mmsec per le marce alte 4? 5? e 6? credo sia ok ma tra 1? e 2? ad esempio che ? il punto critico perch? c'? in mezzo anche la folle, con 45mmsec ti trovi ugualmente bene? o in quel caso usi la frizione?
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Il mio non è Translogic ed è autoadattativo, nel senso che cambia i valori di taglio marcia per marcia a seconda del regime, in più restituisce la potenza in maniera dolce e la moto sembra avere una trasmissione automatica...
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Originally posted by alem74 View PostIl mio non è Translogic ed è autoadattativo, nel senso che cambia i valori di taglio marcia per marcia a seconda del regime, in più restituisce la potenza in maniera dolce e la moto sembra avere una trasmissione automatica...
ho la stessa sensazione che hai tu, pero con il Translogic, chiaro che io parlo di quello perchè è quello che ho, con cio voglio dire che anche altre marche possono sicuramente avere le stesse ottime caratteristiche
concordi con me che comunque indipendentemente dalla marca il tempo di taglio deve variare a seconda della circostanza.Last edited by pol73; 29-04-10, 09:30.
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Duecentocinquanta
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- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
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come dice Alem qualche post sopra la stragrande maggioranza usa il + conosciuto, che in questo caso, effettivamente ? tra i migliori, il discorso x? ? relativo tanto quanto, il mio socio ne ha montato uno di altra marca, con le stesse funzioni di calcolo di tempo taglio in base a regimi e marcia inserita, il montaggio ? plug and play, lo si fa da soli senza nessuna rogna(premetto che si ha dietro un assistenza nn indifferente in caso di problemi, che cmq nn abbiamo avuto), io ora nn posso dirvi se a lungo andare il cambio patir? rotture o altro, xo posso dirvi le differenze che si hanno con un cambio come questo e il solo sensore messo su rapid bike con possibilit? di taglio fissa, il solo sensore su rapid bike agli alti va benissimo, taglio circa 60ms, ma se cambi ai bassi succede che strattona un pochino e su strada sarebbe una bella rottura di scatole oltre a poter danneggiare gli ingranaggi del cambio, il secondo provato da me x diversi km ? tutt'altra musica, a qualsiasi regime, in qualsiasi marcia, anche in quarta a 50 km orari sembra di avere il cambio automatico dsg, nn ho mai avvertito niente di niente, ne colpi, ne strattoni o rumori brutti dalla trasmissione, in pista nn ho avuto modo, ma se chiedete al mio amico(forse risponder? anche) vi dir? solo che nn lo cambierebbe x nient'altro e ora come ora nn ne riuscirebbe nemmeno a fare a meno
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Centoventicinque
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Originally posted by pol73 View PostMa il translogic l'ahi provato tanto per fare un paragone?
45mmsec per le marce alte 4? 5? e 6? credo sia ok ma tra 1? e 2? ad esempio che ? il punto critico perch? c'? in mezzo anche la folle, con 45mmsec ti trovi ugualmente bene? o in quel caso usi la frizione?
poi tra prima seconda e treza va benissimo
? il primo cambio elettronico....x? nn devo forzare
solo che il cambio elettronico entra a 4000giri mi sembra
per? le marce entrano come l'olio!!!!
poi ho kiesto ad un preparatore e mi ha detto ke va bene il dynojet
di stare tranquillo
se va make si sente che le marce nn ti entrano o altre cose
se entrano senza sforzo ? tutto ok!!!ovviamente pi? spendi pi? rendi!!!!
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Originally posted by alem74 View PostSenza nulla togliere al Translogic...ma quanti cambi elettronici avete provato? Capisco spingere verso il pi? blasonato, si fa lo stesso con Arai, ma di norma almeno lo si ha...tutti quelli che scrivono hanno il QS Translogic? Ne hanno avuti altri che gli hanno rotto il cambio? Boh?
Secondo me ci sono altri QS all'altezza...e diciamo che, probabilmente, il migliore ? proprio il Translogic...questo non vuol dire che non ce ne siano altri alla pari
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Originally posted by fifty-fifty View Postdiciamo ke la prima nn la metto mai eccetto per partire
poi tra prima seconda e treza va benissimo
? il primo cambio elettronico....x? nn devo forzare
solo che il cambio elettronico entra a 4000giri mi sembra
per? le marce entrano come l'olio!!!!
poi ho kiesto ad un preparatore e mi ha detto ke va bene il dynojet
di stare tranquillo
se va make si sente che le marce nn ti entrano o altre cose
se entrano senza sforzo ? tutto ok!!!ovviamente pi? spendi pi? rendi!!!!
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