Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio su cambio eletronico per cbr1000rr 2009

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sbaglio, o gli unici cambi provvisti di taglio adattativo e gestione separata delle bobine sono il Translogic e IRC...

Comment

• Font Size
      Io mi sto informando in giro e sembrerebbe di si. Pero' dell IRC (nonostante un utente mi abbia confermato che è adattivo) sul video(al minuto 4.40) di installazione della centralina impostano manualmente il taglio dicendo chiaramente che consigliano 60ms .... non capisco perchè se poi invece è adattiva.
      [youtube]ktudztJKH3c[/youtube]
      Last edited by megatiker75; 29-04-10, 15:19.

Comment

• Font Size
        Originally posted by megatiker75 View Post
        Io mi sto informando in giro e sembrerebbe di si. Pero' dell IRC (nonostante un utente mi abbia confermato che è adattivo) sul video(al minuto 4.40) di installazione della centralina impostano manualmente il taglio dicendo chiaramente che consigliano 60ms .... non capisco perchè se poi invece è adattiva.
        [youtube]ktudztJKH3c[/youtube]
        Si imposta sia il tempo di taglio che il regime di cambio come parametro base; poi è la centralina che sceglie il taglio, da 40 ad 80 ms
        Questo è quanto ho capito dalle caratteristiche e dalle istruzioni di montaggio....
        Last edited by Flaviano; 29-04-10, 15:54.

Comment

• Font Size
          scusate senza nulla toglire a nessuno,ho recepito il consiglio ora sta quale sia il piu' semplic da montare tra irc o trans visto che li ho trovati entrambi ad ottimo prezzo. il problema(se esiste) e' ch sono entrambi montati su suzuki si possono montare su di un honda 1000 2009?? se si consigliatemi quale dei due e piu' isi da montare visto che da quanto ho capito sono entrambi molto validi grazi

Comment

• Font Size
            [QUOTE=dany19;6231208]scusate senza nulla toglire a nessuno,ho recepito il consiglio ora sta quale sia il piu' semplic da montare tra irc o trans visto che li ho trovati entrambi ad ottimo prezzo. il problema(se esiste) e' ch sono entrambi montati su suzuki si possono montare su di un honda 1000 2009?? se si consigliatemi quale dei due e piu' isi da montare visto che da quanto ho capito sono entrambi molto validi grazi [/QUOTE

di questi ti posso parlare solo del translogic perch? l'irc non l'ho mai avuto. e ti posso dire che il montaggio ? molto semplice. penso che per montarlo sull'honda non dovresti avere problemi in quanto credo che gli attacchi dellle bobine di tutte le giapponesi siano uguali, anche se questo dovrebbe confermartelo qualcuno di pi? esperto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by dany19 View Post

di questi ti posso parlare solo del translogic perch? l'irc non l'ho mai avuto. e ti posso dire che il montaggio ? molto semplice. penso che per montarlo sull'honda non dovresti avere problemi in quanto credo che gli attacchi dellle bobine di tutte le giapponesi siano uguali
              Giusto, attaccchi uguali

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste View Post
                visto che non è altro che un taglia corrente con regolazione di cut-off qualcuno mi spiega la differenza tra le varie marche???
                Se scrivi così pare che non ti renda conto di quanto sia delicato e importante il lavoro svolto da un cambio elettronico e di quanto sia difficile di conseguenza realizzarne uno che funziona come si deve .
                Last edited by andry; 01-05-10, 20:50.

Comment

• Font Size
                  ok andry visto che sei arrivato qui mi potresti mandare il prezzo del qs e magari se ne hai uno usato ?? grazie d.mazzucco@alice.it

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andry View Post
                    Se scrivi cos? pare che non ti renda conto di quanto sia delicato e importante il lavoro svolto da un cambio elettronico e di quanto sia difficile di conseguenza realizzarne uno che funziona come si deve .
                    Come non quotarti

Comment

• Font Size
                      IO ho provato sp - rapid e adesso ho il Bazzaz, e per me non conoscendo il translogic ti direi bazzaz tutta la vita, semplice installazione, sensore microscopico e funziona benissimo.

Solo non so se fanno solo il cambio o devi prendere anche l'igniezione.

Comment

• Font Size
                        quasi concluso se tutto va bene in settimana monto provo e poi vi dico cosa e come mi trovo(se il tipo si decide a concludere), dai quasi partorito, comunque grazie a tutti ma penso che la massa faccia la differenza perche' un perche' ce'

Comment

X
                        Working...
                        X