Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio su cambio eletronico per cbr1000rr 2009

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'erba del vicino e' sempre la migliore

Comment

• Font Size
      ma state quardando la partita???

Comment

• Font Size
        Translogic....costa un po di piu' pero' e' il migliore in commercio e il cambio non patisce.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alessandrotorrie View Post
          Translogic....costa un po di piu' pero' e' il migliore in commercio e il cambio non patisce.
          adesso quoto con decisione....

Comment

• Font Size
            Senza nulla togliere al Translogic...ma quanti cambi elettronici avete provato? Capisco spingere verso il più blasonato, si fa lo stesso con Arai, ma di norma almeno lo si ha...tutti quelli che scrivono hanno il QS Translogic? Ne hanno avuti altri che gli hanno rotto il cambio? Boh?
            Secondo me ci sono altri QS all'altezza...e diciamo che, probabilmente, il migliore è proprio il Translogic...questo non vuol dire che non ce ne siano altri alla pari

Comment

• Font Size
              io sul mio cbr 1000 rr 08-09 ho dynojet e va benissimo....taglio impostato a 45mmsec...
              cmq se vi interessa ho un translogic QS4 praticamente nuova da vendere....
              350€ + s.s...se vi interessa!!!!

Comment

• Font Size
                sul k6 avevo un'altro cambio elettronico con taglio corrente unico per tutte le marce e non andava benissimo ( o bene in alto marce alte o marce basse o piu o meno giri, tutto l'insieme un tempo di taglio unico per me non va bene) pero non ho mai rotto il cambio anche se credo che non avrebbe durato in eterno (è solo un ipressione) ora su cbr 1000 08 ho il Translogic che avendo un sacco di variabili sul tempo di interruzione corrente che si adatta a seconda della situazione, la storia è parecchio cambiata, in pratica non sento proprio la marcia entrare,a qualsiasi regime e apertura gas, e, anche qui è una sensazione, credo che il cambio durerà parecchio senza danni.
                Last edited by pol73; 29-04-10, 09:12.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fifty-fifty View Post
                  io sul mio cbr 1000 rr 08-09 ho dynojet e va benissimo....taglio impostato a 45mmsec...
                  cmq se vi interessa ho un translogic QS4 praticamente nuova da vendere....
                  350? + s.s...se vi interessa!!!!

Ma il translogic l'ahi provato tanto per fare un paragone?
                  45mmsec per le marce alte 4? 5? e 6? credo sia ok ma tra 1? e 2? ad esempio che ? il punto critico perch? c'? in mezzo anche la folle, con 45mmsec ti trovi ugualmente bene? o in quel caso usi la frizione?

Comment

• Font Size
                    Il mio non è Translogic ed è autoadattativo, nel senso che cambia i valori di taglio marcia per marcia a seconda del regime, in più restituisce la potenza in maniera dolce e la moto sembra avere una trasmissione automatica...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Il mio non è Translogic ed è autoadattativo, nel senso che cambia i valori di taglio marcia per marcia a seconda del regime, in più restituisce la potenza in maniera dolce e la moto sembra avere una trasmissione automatica...

ho la stessa sensazione che hai tu, pero con il Translogic, chiaro che io parlo di quello perchè è quello che ho, con cio voglio dire che anche altre marche possono sicuramente avere le stesse ottime caratteristiche

concordi con me che comunque indipendentemente dalla marca il tempo di taglio deve variare a seconda della circostanza.
                      Last edited by pol73; 29-04-10, 09:30.

Comment

• Font Size
                        come dice Alem qualche post sopra la stragrande maggioranza usa il + conosciuto, che in questo caso, effettivamente ? tra i migliori, il discorso x? ? relativo tanto quanto, il mio socio ne ha montato uno di altra marca, con le stesse funzioni di calcolo di tempo taglio in base a regimi e marcia inserita, il montaggio ? plug and play, lo si fa da soli senza nessuna rogna(premetto che si ha dietro un assistenza nn indifferente in caso di problemi, che cmq nn abbiamo avuto), io ora nn posso dirvi se a lungo andare il cambio patir? rotture o altro, xo posso dirvi le differenze che si hanno con un cambio come questo e il solo sensore messo su rapid bike con possibilit? di taglio fissa, il solo sensore su rapid bike agli alti va benissimo, taglio circa 60ms, ma se cambi ai bassi succede che strattona un pochino e su strada sarebbe una bella rottura di scatole oltre a poter danneggiare gli ingranaggi del cambio, il secondo provato da me x diversi km ? tutt'altra musica, a qualsiasi regime, in qualsiasi marcia, anche in quarta a 50 km orari sembra di avere il cambio automatico dsg, nn ho mai avvertito niente di niente, ne colpi, ne strattoni o rumori brutti dalla trasmissione, in pista nn ho avuto modo, ma se chiedete al mio amico(forse risponder? anche) vi dir? solo che nn lo cambierebbe x nient'altro e ora come ora nn ne riuscirebbe nemmeno a fare a meno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pol73 View Post
                          Ma il translogic l'ahi provato tanto per fare un paragone?
                          45mmsec per le marce alte 4? 5? e 6? credo sia ok ma tra 1? e 2? ad esempio che ? il punto critico perch? c'? in mezzo anche la folle, con 45mmsec ti trovi ugualmente bene? o in quel caso usi la frizione?
                          diciamo ke la prima nn la metto mai eccetto per partire
                          poi tra prima seconda e treza va benissimo
                          ? il primo cambio elettronico....x? nn devo forzare
                          solo che il cambio elettronico entra a 4000giri mi sembra
                          per? le marce entrano come l'olio!!!!
                          poi ho kiesto ad un preparatore e mi ha detto ke va bene il dynojet
                          di stare tranquillo
                          se va make si sente che le marce nn ti entrano o altre cose
                          se entrano senza sforzo ? tutto ok!!!ovviamente pi? spendi pi? rendi!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Senza nulla togliere al Translogic...ma quanti cambi elettronici avete provato? Capisco spingere verso il pi? blasonato, si fa lo stesso con Arai, ma di norma almeno lo si ha...tutti quelli che scrivono hanno il QS Translogic? Ne hanno avuti altri che gli hanno rotto il cambio? Boh?
                            Secondo me ci sono altri QS all'altezza...e diciamo che, probabilmente, il migliore ? proprio il Translogic...questo non vuol dire che non ce ne siano altri alla pari
                            io ho provato sp e rapid bike e ora ho il translogic... prima il cambio del mio kawa ne ha patito e non funzionava per niente bene.. ora con il translogic tutto un altro discorso..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fifty-fifty View Post
                              diciamo ke la prima nn la metto mai eccetto per partire
                              poi tra prima seconda e treza va benissimo
                              ? il primo cambio elettronico....x? nn devo forzare
                              solo che il cambio elettronico entra a 4000giri mi sembra
                              per? le marce entrano come l'olio!!!!
                              poi ho kiesto ad un preparatore e mi ha detto ke va bene il dynojet
                              di stare tranquillo
                              se va make si sente che le marce nn ti entrano o altre cose
                              se entrano senza sforzo ? tutto ok!!!ovviamente pi? spendi pi? rendi!!!!
                              il cambio come il tuo l'avevo sul suzu 1000 k6 e non andava bene, nel senso che anche dopo vari tentativi di madificare il taglio di corrente le marce entravano con un po' di sforzo. Tutto questo l'ho capito solo dopo aver provato il Translogic sulla honda che ho adesso. Prima con la k6 anche per me era la prima volta che provavo un QS percio non avevo nessun paragone, sentivo solo un po' di sforzo a entrare le marce era per quello che cambiavo di continuo il tempo di taglio. Io dico solo che se hai per le mani un Translogic prima di venderlo montalo e provalo, tanto non ci vuole un'eternit?. Cosi hai un paragone diretto con la stessa moto.

Comment

• Font Size
                                ci proverò però io questi problemi di cambio taglio nn li ho avuti...
                                ora mi tocco bene le OO....non si sa mai!!!

Comment

X
                                Working...
                                X