Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il miglior casco che avete mai avuto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io parlo di quello che ho :
    X-spirit buona calzabilita', interni resistenti,molto rumoroso ,qualita' buona,copertura mento sufficiente
    secondo me nn adatto all'uso stradale molto rumorore,buono x la pista
    Last edited by gioamir; 27-04-10, 19:04.

Comment

• Font Size
      come sportivo senza dubbio l'X-lite 801r. e l'ho pure pagato la met? del corsair....anzi credo anche meno della met?.

Comment

• Font Size
        Tralasciando i caschi da 4 soldi (presi per mancanza di pecunia), ho avuto nell'ordine partendo dal pi? vecchio:

HJC FG-14
        Shoei XR-1000
        Arai New Quantum

L'HJC ? un buon compromesso spesa/resa, lo uso come casco da guerra per fare commissioni in citt?, andare a lavare la moto o portarla dal meccanico, ecc.

Ne faccio un utilizzo prettamente stradale, quindi caschi racing non se ne parla, mi sono sempre diretto sui modelli pi? stradali, e questi due sono pressoch? paragonabili.
        Reputo lo Shoei molto migliore dell'Arai in questo momento, sistema sgancio e blocco visiera facile e intutivo, non mi si appannano mai gli occhiali e mi calza come un guanto oggi come 4 anni f?, la calzata dell'Arai in negozio sembrava ottima, con questo non mi ci trovo.
        L'Arai me l'hanno dovuto regalare, sinceramente me l'avessero chiesto prima li avrei indirizzati sul 1100 nuovo, gi? tra il Quantum (modello 2010 non il vetusto anni '90) e il 1000 (2004) sembrano passarci 10 anni di evoluzione a favore dello Shoei.

Comment

• Font Size
          per ora Suomy

Comment

• Font Size
            Ho avuto Dainese, Suomy e ora Hjc.
            Mi sembra prematuro ma per ora mi sembra meglio l'hjc R-pha 10 ma ci ho fatto ancora pochi Km. Dainese comunque meglio dello spec1r che anche se l'ho tenuto per anni ha deluso le mie aspettative di molto

Comment

• Font Size
              Votato Suomy.

Ora ho un Arai Condor... nammerda! RUMOROSISSIMO !!!

Comment

• Font Size
                Ho sempre preso Arai fin dal Giga.... poi dopo l'incidente eterna fedelt? ad Arai!!! Credo di dovere la vita a quell'elmo

Comment

• Font Size
                  Difficile tirare le somme visto che molti hanno avuti ben pochi caschi ma una cosa ? certa...

... W la Nolan!!!

Comment

• Font Size
                    io x-lite...e di caschi ne ho tanti.

cambio visiera
                    rapporto qualità prezzo
                    aerazione
                    comfort
                    silenziosità

sono i punti a suo favore

un pò deludenti le finiture...

vedremo l'x-802

Comment

• Font Size
                      Votato Shoei e non lo cambierei mai...ho avuto un Xr1000 da poco posseggo un X-Spirit Tamada Replica è fantastico!

Comment

• Font Size
                        Premier dragon titanium.... leggerissimo e stupendo. ottimi interni e visiera.
                        Lo tengo solo pista al posto dell'arai rx7 che secondo me non vale assolutamente i soldi che costa e che l ho pagato!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sbronzetto View Post
                          Mi fanno impazzire gli Arai RX7 gp ma le mie tasche non me lo consentono...
                          Io non capisco come si possano fare caschi cosi pretenziosi con pesi simili a dei modulari... 1.6 di casco sulla testa soprattutto nelle sollecitazioni pistaiole sono troppi .... con me arai fino a che non si decide a fare qualcosa di piu leggero ha chiuso! (e parlo che ho il RX7 replica che pesa anche qualcosa meno ma sempre troppo)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Difficile tirare le somme visto che molti hanno avuti ben pochi caschi ma una cosa è certa...

... W la Nolan!!!

io l'avrei accorpati visto che alla fine è la stessa azienda (nolan/x-lite)
                            come dire 1 po' mds/agv...
                            Last edited by desmopiega; 30-04-10, 13:20.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmopiega View Post
                              io l'avrei accorpati visto che alla fine ? la stessa azienda (nolan/x-lite)
                              come dire 1 po' mds/agv...
                              Li ho divisi apposta invece!

Comment

• Font Size
                                Ho avuto:
                                Bieffe (quello con grafica Marlboro )
                                3 Agv Quasar
                                Bell (Chili replica)
                                Shoei Xr900
                                Ora ho preso un Arai Rx-7 Corsair.

Senza andare nella preistoria, con Shoei mi sono trovato molto bene, mentoniera molto vicina al viso a parte, specialmente per lo smontaggio visiera estremamente rapido.

Ho votato Arai perchè, mettendo sullo stesso piano di Shoei il livello di protezione, ha un sistema di aerazione complessivamente migliore, interni estraibili e l'attenzione per alcuni dettagli è complessivamente maggiore (es.: sottogola e paranaso di serie)

Comment

X
                                Working...
                                X