Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hjc R-pha 10

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hjc R-pha 10

    Sabato ho acquistato il casco in oggetto e per ora devo dire che sono stra soddisfatto della scelta. Un rapporto qualit?/prezzo senza precedenti.
    In pi? inclusi nel prezzo anche una visiera fum? (che gi? solo quella ? una bella cifra). Nella confezione inoltre ci sono il paranaso, il sottomento ed un pacco di tear-off. Garanzia di 5 anni.

    Il casco ? molto bello e comodo, lo trovo calzare benisimo (venivo da un suomy), ? estremamente leggero solo 1200gr (150gr meno dello spec 1R) e, per quel poco che l'ho provato molto silenzioso. L'unico neo ? che non ha lo spazio per farci passare le stanghette degli occhiali per cui, per chi come me li ha, obbligo di lac.

  • Font Size
    #2
    Io lo sto apettando da un po , ma a Modena ancora non sanno quando lo consegnano , che grafica.....?

    Comment


    • Font Size
      #3
      come calza rispetto allo spec1r ?
      che grafica.....?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi associo nel chiedere la corrispondenza di misura con suomy...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Mi associo nel chiedere la corrispondenza di misura con suomy...

          l R-pha10 calza le stesse taglie di suomy , chiaramente veste in modo un p? diverso , un p? pi? soft alla japponese diciamo !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il modello ? RPHA10 CLUB MC5 questo per intenderci


            Come calza a confronto del suomy intendete come taglia?

            Comment


            • Font Size
              #7
              dello stesso modello ci sono anche grafiche più belline ;-)

              tipo questa grafica Atlan mc1 :
              <script src='http://img641.imageshack.us/shareable/?i=hjcrpha10atlanmc1big.jpg' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
              Last edited by alexrombodituono; 27-04-10, 16:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MisterC View Post
                Come calza a confronto del suomy intendete come taglia?
                apparte la calzata come misura (ma pare come gia' detto che si equivalgono come circonferenze avendo sia hjc che suomy 3 calotte) volevo sapere pure il livello di confort vestibilita' ecc
                facci sta comparazione rispetto il suomy dai

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmopiega View Post
                  apparte la calzata come misura (ma pare come gia' detto che si equivalgono come circonferenze avendo sia hjc che suomy 3 calotte) volevo sapere pure il livello di confort vestibilita' ecc
                  facci sta comparazione rispetto il suomy dai
                  io sto girando con l R-pha10 atlan: direi che la calzata assomiglia di pi? a shoei che non a Suomy anche se le taglie sono paragonabili , pi? simile a shoei perch? morbido l interno ed ha pi? spazio davanti , pur avendo delle ampie prese d aria nella zona superiore ? assolutamente silenzioso , stabilit? aereodinamica avendo una naked posso dire che ? al Top d altronde hjc li studia in gallewria del vento , l unico casco che si avvicina al nuovo r-pha10 ? shoei , suomy ? lontanino.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexrombodituono View Post
                    dello stesso modello ci sono anche grafiche pi? belline ;-)
                    Va a gusti per? questa che hai messo non mi piace proprio. Quello che ho preso invece non mi convinceva per niente su web ma dal vivo invece la trovo molto bella

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MisterC View Post
                      Va a gusti per? questa che hai messo non mi piace proprio. Quello che ho preso invece non mi convinceva per niente su web ma dal vivo invece la trovo molto bella
                      ma difatti questo casco anche nella grafica beone o atlan dalvivo ? pi? bello.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmopiega View Post
                        apparte la calzata come misura (ma pare come gia' detto che si equivalgono come circonferenze avendo sia hjc che suomy 3 calotte) volevo sapere pure il livello di confort vestibilita' ecc
                        facci sta comparazione rispetto il suomy dai
                        Allora diciamo che in primis non ? facilissimo confrontare un casco usato con i suoi cedimenti con uno nuovo ma ci provo. La taglia ? la stessa L per entrambi ovviamente l'hjc sembra pi? fasciante ma le imbottiture sono nuove per cui...

                        La differenza sostanziale ? nell'imbottitura laterale (di fianco agli occhi in pratiche) che mentre nel suomy c'era la congiunzione tra guanciale e parte superiore nell'hjc ? intera ed appunto non permette l'inserimento delle bacchette degli occhiali.

                        Il tessuto mi sembra leggermente pi? grezzo rispetto a quello suomy ma ? comunque confortevole. Ho notato con molta soddisfazione che l'areazione si sente veramente, se si aprono le bocchette sul mento o sulla calotta superiore si sente veramente il flusso d'aria mentre nello suomy non lo percepivo.

                        Altro pro rispetto allo spec1r ? il confort in marcia; non si verificano pi? quegli sballottamenti dovuti a quella cavolo di pinnetta che c'era sul suomy. E mi sembra moolto pi? silenzioso ma forse questo ? dovuto anche al fatto che ? nuovo e le imbottiture aderiscono bene, comunque per fare un confronto ultimamente con lo spec1r provavo veramente fastidio dopo un po' per il rumore dello scarico non propriamente silenzioso con questo invece il suono ? attenuatissimo.

                        Una pecca, anche se irrisoria ? il taglio che hanno nel profilo inferiore le visiere in pratica va tenuta chiusa perfettamente altrimenti se si guarda la strumentazione fa uno strano effetto lente sfuocata... in pratica il profilo non ? tagliato dritto ma ? smussato (tipo cuneo per intenderci)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MisterC View Post

                          Una pecca, anche se irrisoria ? il taglio che hanno nel profilo inferiore le visiere in pratica va tenuta chiusa perfettamente altrimenti se si guarda la strumentazione fa uno strano effetto lente sfuocata... in pratica il profilo non ? tagliato dritto ma ? smussato (tipo cuneo per intenderci)
                          la visiera ha il bordo sotto inclinato perch? questa visiera ? piatta nella parte centrale predisposta lentistrap tear-off , invece una visiera classica ? bombata. giustamente la visiera va chiusa con il blocco centrale , la ventilazione ? abbondante ugualmente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mooolto bello ! l'ho visto l'altro giorno in un negozio ma ovviamente non c'era ne taglia ne la grafica desiderata, a quanto ho capito non ne arriveranno molti boh resta il fatto che il rapporto qualita' prezzo ? ottimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho appena provato l'FG-15 ed &#232; notevole come calzata e su Ebay sta a meno di 200 €!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X