Originally posted by freddy.bike
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lecchetto ad U da 200 euro?
Collapse
X
-
-
Originally posted by JOSKA View PostFreddy quando chiesi alla mia assicurazione per il furto incendio mi chiesero 500? su una suzuki gsxr 750 k8 valore di listino 11.500 e valore da subito di eurotax di 9.500, facendo due rapidi calcoli e preventivando un furto entro un anno la situazione era questa:
franchigia di 500 ?
500 di assicurazione pagata
del valore eurotax avrebbero riconosciuto il 75% del valore indicato nel momento del furto
insomma alla fine arrotondando da un valore di ca 8.500 es a fine anno avrebbero riconosciuto 6375? - 500 di franchigia e - 500 che avrei pagato, risultato finale...in un anno su una moto pagata ca 10.500 avrei ripreso 5.375?...negli anni a seguire 2 dita negli occhi.
risultato....li ho guardati in faccia e con un sorriso gli ho detto, RCA ? + che suff. col la differenze mi compro un guardiano del faro
poi la mia assicurazione mi f? solo 200 di differenza e senza franchigia..ed ? un p? diverso... figuarti che quando mi hanno fregato il gsx il valore assicurato era 6.800 e me ne han fatti avere 7.000!!!!
Comment
-
Comunque, io mi sono preso il lucchetto ad "U" abus di misura maggiore disponibile, con quello con un minimo di pazienza riesci a legarla ad un paletto.....è vero che se la vogliono a tutti i costi te la rubano comunque, ma se devono lavorarci un pò, puoi sempre sperare che lascino perdere!
Comunque il lucchetto in questione è sempre utile anche in box......un deterrente in più è sempre meglio che uno in meno!
Comment
-
Originally posted by MisterC View PostSe vuoi vederla nella versione meglio poco che niente non posso dirti nulla ma l'assicurazione furto se la fanno pagare molto bene. Poi ognuno ? libero di farsi i suoi calcoli ma a mio avviso se proprio uno vuole tutelarsi deve farlo a moto nuova e quindi considerando che mediamente stanno sui 50x1000 ? su una sportiva da 15K iniziano a diventare 750? solo di furto + valore che cala + scoperto + il fatto che con le moto non sei nemmeno certo di prendere il 100% del dovuto in caso di furto perch? ti fanno le pulci su tutto... Poi a mio avviso su un valore di 6K neuri si pu? tralasciare il furto. Non so ma se fai bene i conti non saprei quanto ne valga la pena.
Comment
-
c'è anche da considerare la valutazione "morale" dell'assicurazione
per quanto vale la mia moto, per i soldi che ci ho speso sopra, per quanto pago l'assicurazione...con quello che mi danno faccio in tempo (a stento) ad accendere il camino
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by dj crush View Postbravissimo
lo stesso mi ha detto mio padre.....
quello che ti "dovrebbero" dare in caso di furto te lo tirano dietro pian piano
e con gli accessori che ho montato...non andrebbero bene nemmeno per recuperare quella cifra li!
Questione sempre di fortuna/sfortuna.......
Mettiamo che hai preso una moto, valore ....diciamo 7000 euro..... magari hai fatto delle rate per prenderla..... 3 anni?
Ok, il primo anno ti v? bene e non te la rubano, hai speso di futo/incendio ....diciamo 500 euro sull'anno?....
Il secondo invece ti v? male..... la moto si sar? svalutata....mettiamo valga 5500 euro? Metti lo scoperto del 15% sul furto?
OK quindi, dovresti prendere dall'assicurazione circa...... 4800 euro?
Se l'assicurazione furto non ce l'hai che ti prendi? Per?..... continui a pagarti le rate della moto, e sei senza moto!
E' come avere i cristalli sull'auto..... negli ultimi 5 anni mai rotto un vetro.....
I cristalli sono circa 50 euro in pi? all'anno.....
Da dicembre 2009 a marzo 2010, grazie alla carogna nera, ho rotto la bellezza di 3 cristalli, 2 sul fuoristrada, 1 sulla punto (causa neve/sabbia ecc...), insomma, se risparmiavo quei 50 euro/anno, mi pagavo la bellezza di 2100 euro circa di cristalli
Ho visto moto rubate su commissione in garage semiblindati, moto legate, con antifurto ecc...... SE VOGLIONO la prendono come prendono tutto il resto..... se sei assicurato qualcosa indietro ti torna, se non lo sei, solo un gran nervoso e rimani a bocca asciutta.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by MisterC View PostSe vuoi vederla nella versione meglio poco che niente non posso dirti nulla ma l'assicurazione furto se la fanno pagare molto bene. Poi ognuno ? libero di farsi i suoi calcoli ma a mio avviso se proprio uno vuole tutelarsi deve farlo a moto nuova e quindi considerando che mediamente stanno sui 50x1000 ? su una sportiva da 15K iniziano a diventare 750? solo di furto + valore che cala + scoperto + il fatto che con le moto non sei nemmeno certo di prendere il 100% del dovuto in caso di furto perch? ti fanno le pulci su tutto... Poi a mio avviso su un valore di 6K neuri si pu? tralasciare il furto. Non so ma se fai bene i conti non saprei quanto ne valga la pena.
Puoi scommetterci che conviene spendere 750 euro in pi? all'anno.....
Se te la rubano, recuperi soldi e non poco, se sei senza furto se vuoi andare in moto spendi altri 15k (e siamo a 30K )
Poi, se giochi sul fatto che non te la rubano, ripeto, ? fortuna, se la vogliono, cmq la prendono, a vista, con il guardiano, con il cane, con l'anifurto, la prendono e basta senza tanti sforzi, te lo garantisco....
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostMa mica vero sai......
Questione sempre di fortuna/sfortuna.......
Mettiamo che hai preso una moto, valore ....diciamo 7000 euro..... magari hai fatto delle rate per prenderla..... 3 anni?
Ok, il primo anno ti và bene e non te la rubano, hai speso di futo/incendio ....diciamo 500 euro sull'anno?....
Il secondo invece ti và male..... la moto si sarà svalutata....mettiamo valga 5500 euro? Metti lo scoperto del 15% sul furto?
OK quindi, dovresti prendere dall'assicurazione circa...... 4800 euro?
Se l'assicurazione furto non ce l'hai che ti prendi? Però..... continui a pagarti le rate della moto, e sei senza moto!
E' come avere i cristalli sull'auto..... negli ultimi 5 anni mai rotto un vetro.....
I cristalli sono circa 50 euro in più all'anno.....
Da dicembre 2009 a marzo 2010, grazie alla carogna nera, ho rotto la bellezza di 3 cristalli, 2 sul fuoristrada, 1 sulla punto (causa neve/sabbia ecc...), insomma, se risparmiavo quei 50 euro/anno, mi pagavo la bellezza di 2100 euro circa di cristalli
Ho visto moto rubate su commissione in garage semiblindati, moto legate, con antifurto ecc...... SE VOGLIONO la prendono come prendono tutto il resto..... se sei assicurato qualcosa indietro ti torna, se non lo sei, solo un gran nervoso e rimani a bocca asciutta.Last edited by freddy.bike; 28-04-10, 14:49.
Comment
-
si balde...ma ti torna a stento quello che gli hai dato negli anni....
ok che è meglio averla che no..
maio pago 1100 euro di ass l'anno!!!!!!! per averne indietro a stento 6000 che sono la metà della moto originale...
ad ogni modo, nemmeno io voglio spendere 200 euro per un lucchetto...
mi serve solo qualcosa che faccia vedere che la moto è protetta...magari desistono! se non dovessero desistere, non sarà la scritta "abus" a fermarli!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by dj crush View Postc'? anche da considerare la valutazione "morale" dell'assicurazione
per quanto vale la mia moto, per i soldi che ci ho speso sopra, per quanto pago l'assicurazione...con quello che mi danno faccio in tempo (a stento) ad accendere il camino
Almeno, la mia assicurazione lo f?, sulle moto e pure sulle auto (esempio se fai auto/tuning, assicuri anche il materiale montato...)
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by dj crush View Postsi balde...ma ti torna a stento quello che gli hai dato negli anni....
ok che ? meglio averla che no..
maio pago 1100 euro di ass l'anno!!!!!!! per averne indietro a stento 6000 che sono la met? della moto originale...
ad ogni modo, nemmeno io voglio spendere 200 euro per un lucchetto...
mi serve solo qualcosa che faccia vedere che la moto ? protetta...magari desistono! se non dovessero desistere, non sar? la scritta "abus" a fermarli!
Magari influisce l'et?, io assicurato per 7000 euro + RCA pago 720 euro/anno.....
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postad ogni modo, nemmeno io voglio spendere 200 euro per un lucchetto...
mi serve solo qualcosa che faccia vedere che la moto ? protetta...magari desistono! se non dovessero desistere, non sar? la scritta "abus" a fermarli!
Comment
-
Anche secondo me l'unico metodo sicuro è rendergli la vita complessa. Sono estremamente certo che se vogliono portartela via lo fanno e non c'è lucchetto che tenga ma se per farlo devono perdere più tempo possibile magari, e dico magari desistono se invece la si lascia proprio senza nulla ci mettono 5 secondi.
Comment
-
Mah, la mia era legata ad un palo con in catenaccio da 12 kk super mega fico, antifurto con blocco motore e sirena all'imterno del mio cortile ed in 1 minuto 4 tipi se la sono spinta via dal portoncino d'ingresso, cosi mi ha detto una vicina, ora l'ho ritrovata e la devo rimettere lì nello stesso posto e sinceramente spendere altri 200 euro per una catena che in un minuto se la tagliano tanto vale metterci giusto una catena per figura da 50 euro, al limite invece di 1 minuto ci mettono 30 sec.. inoltre ho sempre l'antifurto, per quello che serve, ma a sto giro il furto l'ho faccio, per 100 euro in più..!!
Comment
X
Comment