Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa posso fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quello che hai rilevato è corretto. Per ottenere il risultato grip e durata gomma, ti consiglio di provare a 340_341mm, ad 11mm di precarico, ma lavorare con il freno in compressione mono più aperto di 2/3 scatti. Se questa è una cosa già provata, allora riporta i 339 e 12mm, ma abbassa l’anteriore di 2 mm sulle piastre. In questo modo sposti un po’ di peso dal posteriore all’anteriore diminuendo la tendenza a strappare.
    PS: Posso sapere la lunghezza braccio oscillante da perno ruota a pivot?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Bitubo View Post
      Quello che hai rilevato ? corretto. Per ottenere il risultato grip e durata gomma, ti consiglio di provare a 340_341mm, ad 11mm di precarico, ma lavorare con il freno in compressione mono pi? aperto di 2/3 scatti. Se questa ? una cosa gi? provata, allora riporta i 339 e 12mm, ma abbassa l?anteriore di 2 mm sulle piastre. In questo modo sposti un po? di peso dal posteriore all?anteriore diminuendo la tendenza a strappare.
      PS: Posso sapere la lunghezza braccio oscillante da perno ruota a pivot?
      si in effetti l'interasse giusto ? 340/341,se con il precarico vado sopra agli 11mm strappo(almeno a misano),per il freno in estensione devo agire sulle alte sulle basse,o entrambe?quando i click fra alte e basse devono essere molto lontani?per la lunghezza del braccio oscillante penso ti riferisca al forcellone,diciamo che lavoro sempre con 57,58cm a secondo della corona,l'ultima volta ho allungato la catena arrivando a 59cm e ho accorciato i rapporti,praticamente sono a fine forcellone con la regolazione,l'aver allungato l'interasse della moto cosa cambia per quel che riguarda il mono,devo cambiare qualcosa?grazie per la disponibilit?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Inoltro il tutto ai nostri Tecnici, appena possibile ti risponderanno

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il freno in estensione normalmente ha 1 velocità, a meno che tu non abbia un ammortizzatore XXZ.
          Forse intendevi compressione…comunque la regolazione in estensione copre tutto il campo, dalle basse alle alte velocità di oscillazione ammortizzatore.
          Estensione: Per usurare meno la gomma di solito si apre 2/3 scatti, o comunque fino a che la moto inizia a dondolare al curvone. Significa che se lo std di reg. è 12 scatti, puoi andare a 15, e se vai a 17 la moto pompa e ai cambi di direzione il post tende a spararti su troppo presto scomponendo la moto come una biscia a metà cambio.

          Compressione: questo ha la doppia regolazione. Per il tuo problema agisci solo sulle basse, con al brugolina da 4; in questo modo dai più grip mantenendo un buon supporto nei cambi di direzione. Se apri anche le alte è probabile che quando fai il cambio alla Rio dietro si schiacci troppo e perdi la linea per fare il sx che immette nel rettilineo verso la Quercia, tu guardi l’uscita di curva e la moto invece monta sul cordolo esterno. Le basse e alte di solito non sono molto diverse come click, però se devi girare in un circuito lento come Franciacorta, magari con asfalto un po’ sporco, è possibile che ti serva ad esempio un grande supporto nei cambi da seconda marcia (alte ad 8_9 scatti) e molto grip in centrocurva per fare i destra veloci di terza(basse a 14_15 scatti). Questo è un caso in cui i ‘click sono molto lontani’.

          Braccio oscillante: la tua moto funziona molto bene quando stai a 575mm, grip e maneggevolezza. Se allunghi molto è più stabile in frenata, curvoni, però meno maneggevole. Inoltre, a fine asola richiederebbe una molla più rigida perché cambia molto il braccio di leva e il post tende a schiacciarsi di pi&#249e forse anche per questo arriva a deteriorare la gomma post
          Last edited by Bitubo; 31-08-10, 11:40.

          Comment


          • Font Size
            #20
            grazie di tutto,riprover? con queste modifiche,speriamo di abbattere il muro dei 46 ,vi far? sapere.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Attendiamo un tuo riscontro in merito,
              grazie a te per aver scelto Bitubo

              Comment


              • Font Size
                #22
                intanto complimenti al servizio assistenza online bitubo

                poi, roberto, misano si sa che ? bastarda con le gomme, soprattutto quelle buone, ma strappare al mugello vuol dire essere messi proprio male...se in tutto questo tempo non sei riuscito a sistemare la moto da solo, io proverei con un tecnico sospensionista...dal vivo

                alternativa, metti un posteriore bridgestone slick ed hai finito di strappare...non sono le gp o le kr, ma vanno molto bene (io al mugello in prove libere ho fatto 2.07.5 con anteriore gp con 1280 km e posteriore bridgestone slick da 450 ...il mio best il giorno dopo con gomme buone ? stato un 5 altissimo in gara)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  intanto complimenti al servizio assistenza online bitubo

                  poi, roberto, misano si sa che ? bastarda con le gomme, soprattutto quelle buone, ma strappare al mugello vuol dire essere messi proprio male...se in tutto questo tempo non sei riuscito a sistemare la moto da solo, io proverei con un tecnico sospensionista...dal vivo

                  alternativa, metti un posteriore bridgestone slick ed hai finito di strappare...non sono le gp o le kr, ma vanno molto bene (io al mugello in prove libere ho fatto 2.07.5 con anteriore gp con 1280 km e posteriore bridgestone slick da 450 ...il mio best il giorno dopo con gomme buone ? stato un 5 altissimo in gara)
                  le ultime volte a misano non ho trappato,se leggi le ultime discussioni il problema era che per? con la taratura del mono "salvagomma"sentivo poco il posteriore,quindi chiedevo se si poteva avere un setting che dava + feeling e non strappava,e qu? in bitubo sono molto disponibili

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Prova il setup che ti abbiamo consigliato e aggiornaci

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X