Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa posso fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cosa posso fare?

non c'? niente da fare a misano strappo fisso lato destro,la moto zx10r 2004 il mono fxf 31,interasse 341,molla da 90 precaricata 12mm,compressioni 8clik sia basse che alte,ritorno 22 clik,gomme 211gp,ma perch? solo a destra?premetto che mi st? strovando bene come guida anche davanti ho le vostre cartucce,passo 47,best lap 46,4 su cosa devo intervenire senza stravolgere l'assetto? [/IMG]

• Font Size
    Inoltro la tua richiesta di informazioni al nostro tecnico Devis,
    appena possibile ti risponderà

Comment

• Font Size
      Il tempo sul giro è molto buono. Ti ricordo che Misano è un circuito che gira in senso orario; dal tramonto in poi è tutto a destra, dopo la variante del rettilineo fai tutto il curvone a dx in accelerazione. Sono punti molto critici per il lato dx della gomma. Principalmente si deve diminuire il peso alla ruota posteriore. Hai verificato il sag pilota? Dai un’occhiata al valore, così capiamo meglio quanto la moto si siede e se è necessario regolare precarico mono o se è necessario montare una molla più rigida.Hai fatto il conto di quanti giri dura la gomma posteriore prima di strapparsi?

Comment

• Font Size
        anch'io pensavo a una molla da 95 visto che sono un bel torello,85kg senza tuta,pi? o meno dopo 20 giri comincia a strappare e premetto che uso sempre mescole dure,prover? fare il sag poi vi far? sapere,domenica sono al mugello prover? a dare 2mm di precarico,poi vediamo,grazie.

Comment

• Font Size
          Ok, aggiornaci

Comment

• Font Size
            domenica sono stato al mugello(prima volta )ho fatto 3 ore, circa 35 giri chiaramente i primi giri di gas se ne dava veramente poco quindi non fanno testo,poi girando sul 08/09 la gomma posteriore si strappava di nuovo,il precarico ? sui 13mm,poi ho notato che la fascetta sullo stelo arriva a 1,5 cm dal tampone,fose lavora troppo in alto?deve schiacciarsi di + il mono? poi per le forche il alcune esse sopratutto alla casanova/savelli se forzavo l'entrata mi trametteva una vibrazione,forse dovre togliere un p? di precarico/compressione?grazie in anticipo

Comment

• Font Size
              Ho inoltrato la tua richiesta a Devis,
              attualmente è impegnato ma appena possibile ti risponderà

Comment

• Font Size
                Richiedo una foto gomma posteriore: se si strappa ai lati ma molto vicino al centro il mono è troppo rigido; se si strappa ai lati ma verso 45° di piega, il mono è un po’ morbido_corto di interasse.
                Per la vibrazione anteriore: che gomme usavi a caldo?
                Se il posteriore non lavora bene, trasmette vibrazioni all’anteriore in percorrenza; la casanova è in discesa forse l’anteriore è troppo carico perché il posteriore rigido. La vibrazione rimane anche appena si punta il gas per l’uscita di curva?
                Che set up si stava usando?

Comment

• Font Size
                  il mio setting ? il seguente,mono:molla da 90 precaricata 13mm,interasse 341,ritorno 24,alte velocit? 9clic,basse 7clic,per le forcelle molle da 90 con 6 giri di precarico da tutto aperto,sfilamento 6mm,ritorno 11,compressione 10, gomme usate kr anteriore press 2,4 a caldo,posteriore 211gp pressione 1,5 a caldo,per il discorso dell'anteriore quando prendo il gas in mano la vibrazione sparisce,si presenta solo quando butto dentro la moto a gas chiuso,grazie in anticipo [/IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
                    Ho inoltrato la tua risposta ai tecnici Bitubo, a breve ti risponderanno

Comment

• Font Size
                      A prima vista, sembra che tu debba rimanere in piega per molto tempo e attendere molto prima di dare il gas per uscire di curva. Quasi a dire che la moto rimane molto seduta. Presumo che l’anteriore comparato al posteriore sia quasi nuovo… 2 soluzioni: 1 molla mono più rigida e poco meno precarico, 2 spostare il bilanciamento sull’anteriore con il mono più alto e l’anteriore più sfilato ad esempio 343 e 8 mm alla forcella. La cosa un che mi da più da pensare, è che la gomma è strappata tanto da entrambi i lati. Per la vibrazione senza gas: riesci ad aumentare il regime del minimo? Usi la frizione con antisaltellamento? Puoi regolarla per avere minor freno motore?

Comment

• Font Size
                        cavolo io pensavo di essere troppo caricato in avanti comunque il mio ragionamento era un'altro,analizzando la gomma strappata a misano pensavo che a sinistra ci sono le accelerazioni + violente dove io uso la seconda,misano 1 e 2,uscita dalla rio,quercia,e l? la gomma rimane pulita,le curve a dx invece : acelerazione che porta alla rio di 3,tramonto 2,curvone 5 poi 3 e carro 2,e in qualcuna di queste avviene lo strappo,quindi il mio ragionamento era:quando riesco a schiacciare la molla con le accelerazioni di seconda la gomma non strappa,quando vado in appoggio con marce +alte faccio il danno forse perch? la molla ? troppo precaricata, in quel frangente con le marce alte non riesco a schiacciarla abbastanza e ritorna anche lo strappo del mugello che facevo quasi tutto in terza,chiaramente se si alza il posteriore si deve togliere precarico e viceversa,alla prossima prover? anche se ormai a forza di muovere ho capito che l'interasse deve stare tra 339/341 precarico tra 10 e 12,per le regolazioni comp intorno a 10 entrambe,estensione tra 20 e 25,grazie.

Comment

• Font Size
                          Prova seguendo i nostri "consigli" ed aggiornaci

Comment

• Font Size
                            ho riaperto questo post per fare un piccolo resoconto,ho fatto diverse uscite comprese 2 garette con rehm a misano,con un dunlop kr 7680(medio dura)ho fatto un sacco di km senza strapparla e consumandola perfettamente,solo che il limite tra strapparla o no ? veramente sottile,con il mono interasse 340 e precarico 11mm la gomma non strappa ma mi manca un p? di feeling con il posteriore,poi ho provato 339 di interasse e 12mm di precarico,il feeling ? migliorato ma la stessa gomma che era rimasta sempre immacolata ha cominciato a segnare sul lato dx(solito per misano),quindi dipende tutto dal rapporto precarico/altezze,perch? il mono si deve schiacciare fino al punto giusto,se il troppo precarico non lo permette f? lavorare troppo la gomma,a questo punto ho tengo le regolazioni per non strappare o per guidarla meglio,oppure se esiste un'altra soluzione attendo consigli,ciao.

Comment

• Font Size
                              Ciao Roberto,
                              ti chiedo di pazientare fino al rientro dalle ferie estive dei nostri tecnici,
                              intanto ho provveduto ad inoltrare la tua domanda cos? appena rientrati ti risponderanno

Comment

X
                              Working...
                              X