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Ma è sempre meglio partecipare no?
SBK ragazzi.... che mi dite su questa robbetta, la vorrei prendere per il mio kawa.... come sono i dischi in ghisa...??? rispetto a brembo su che livello siamo....??? grazie.. a tutti...
? che non sono prodotti molto diffusi (almeno dalle mie parti) e quindi scarseggiano le notizie... si leggono belle cose sui dischi ma non ho mai letto una recensione su un impianto completo. se ? vero che ti vendono lo stesso materiale che montano in gara non credo che ci sia da preoccuparsi . se ne avessi la possibilit? li comprerei. per ora mi sono accontentato di una coppia di isr
che devo ancora montare...
un mare di visitè... minchia quante risposte....che forum...
Eccomi.Scusaci Leoncr ma in fondo la domanda è malposta.
se parli di kit PFM SUPERBIKE è una cosa...kit freni PFM può voler dire dischi in ghisa di diametro stock e un tubetto in treccia...
come t han detto i ragazzi nel primo caso parliamo di un prodotto che da noi si vede poco...e di solito NON su supersportive convenzionali,che, bene o male, frenare frenano.
PFM si è fatta i soRdi vendendo tanti di questi kit per le Hayabusa in giro per l'Europa...in assoluto il falcone di Hamamatsu è la moto che frena peggio nell'universo.
tornando a bomba.
Quest'estate ho provato l'Hayabusa di un amico francese col kit SBK e in effetti stiamo su un altro pianeta...ovvio, nonpuoi mai sapere (a meno che ogni mese non monto un altro prodotto, un'altra pinza,un altro disco) se quella frenata sia dovuta + alle pinze, + ai dischi, o all'insieme...e soprattutto se valga 1500 euro...ma ribadisco...la Busa del mio amico frenava molto molto meglio della mia che era ancora DI SERIE (coi soli dischi PFM in acciaio). Quest'estate ci riincontriamo e facciamo un paragone, ora che ho anche le pinze Beringer...
nel PRIMO caso(kit SBK) hai il meglio dei due mondi: il coeff d'attrito E IL FEELING della ghisa con la leggerezza e la ROBUSTEZZA dell'acciaio...anzi...non parlo di leggerezza di bilancia...ma di una leggerezza DINAMICA superiore a quella dell'acciaio, in quanto la pista è + sottile di quella di serie...aggiungi due pinze a 6 pistoni che sono allo stato dell'arte e capisci che parliamo di un prodotto da
come dicevo prima questa ghisa è DUTTILE...quindi non c'è rischio di rotture come la ghisa di 10 anni fa. La ghisa frena benissimo anche sotto sforzo, non esiste effetto polmone...ah,contrariamente a quanto si pensi, D'inverno frena benissimo.
secondo caso...beh...la frenata migliora di certo...ma son sempre un paio di dischi...
io uso Ghisa Beringer(altra ghisa hi-tech) e acciaio PFM...
Eccomi.Scusaci Leoncr ma in fondo la domanda ? malposta.
se parli di kit PFM SUPERBIKE ? una cosa...kit freni PFM pu? voler dire dischi in ghisa di diametro stock e un tubetto in treccia...
come t han detto i ragazzi nel primo caso parliamo di un prodotto che da noi si vede poco...e di solito NON su supersportive convenzionali,che, bene o male, frenare frenano.
PFM si ? fatta i soRdi vendendo tanti di questi kit per le Hayabusa in giro per l'Europa...in assoluto il falcone di Hamamatsu ? la moto che frena peggio nell'universo.
tornando a bomba.
Quest'estate ho provato l'Hayabusa di un amico francese col kit SBK e in effetti stiamo su un altro pianeta...ovvio, nonpuoi mai sapere (a meno che ogni mese non monto un altro prodotto, un'altra pinza,un altro disco) se quella frenata sia dovuta + alle pinze, + ai dischi, o all'insieme...e soprattutto se valga 1500 euro...ma ribadisco...la Busa del mio amico frenava molto molto meglio della mia che era ancora DI SERIE (coi soli dischi PFM in acciaio). Quest'estate ci riincontriamo e facciamo un paragone, ora che ho anche le pinze Beringer...
nel PRIMO caso(kit SBK) hai il meglio dei due mondi: il coeff d'attrito E IL FEELING della ghisa con la leggerezza e la ROBUSTEZZA dell'acciaio...anzi...non parlo di leggerezza di bilancia...ma di una leggerezza DINAMICA superiore a quella dell'acciaio, in quanto la pista ? + sottile di quella di serie...aggiungi due pinze a 6 pistoni che sono allo stato dell'arte e capisci che parliamo di un prodotto da
come dicevo prima questa ghisa ? DUTTILE...quindi non c'? rischio di rotture come la ghisa di 10 anni fa. La ghisa frena benissimo anche sotto sforzo, non esiste effetto polmone...ah,contrariamente a quanto si pensi, D'inverno frena benissimo.
secondo caso...beh...la frenata migliora di certo...ma son sempre un paio di dischi...
io uso Ghisa Beringer(altra ghisa hi-tech) e acciaio PFM...
quindi in definitiva, li prenderesti al posto dei pista stretta brembo, con pinze biblocco sempre brembo??, io vorrei qualcosa di diverso, dei soliti brembo.. ma che freni uguale se non meglio... non so se mi spiego
quindi in definitiva, li prenderesti al posto dei pista stretta brembo, con pinze biblocco sempre brembo??, io vorrei qualcosa di diverso, dei soliti brembo.. ma che freni uguale se non meglio... non so se mi spiego
dopo una discussione interminabile con Skid73 per evitare polemiche io ti dico: prenderei i PFM (ma solo il kit sbk) per avere una fantastica modulabilit? e un prodotto "esotico".punto.
dopo una discussione interminabile con Skid73 per evitare polemiche io ti dico: prenderei i PFM (ma solo il kit sbk) per avere una fantastica modulabilit? e un prodotto "esotico".punto.
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