SBK ragazzi.... che mi dite su questa robbetta, la vorrei prendere per il mio kawa.... come sono i dischi in ghisa...??? rispetto a brembo su che livello siamo....??? grazie.. a tutti...
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kit freni PFM
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? che non sono prodotti molto diffusi (almeno dalle mie parti) e quindi scarseggiano le notizie... si leggono belle cose sui dischi ma non ho mai letto una recensione su un impianto completo. se ? vero che ti vendono lo stesso materiale che montano in gara non credo che ci sia da preoccuparsi . se ne avessi la possibilit? li comprerei. per ora mi sono accontentato di una coppia di isr
che devo ancora montare...
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Smanettonazzo
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Originally posted by leoncr View Postun mare di visitè... minchia quante risposte....che forum...
se parli di kit PFM SUPERBIKE è una cosa...kit freni PFM può voler dire dischi in ghisa di diametro stock e un tubetto in treccia...
come t han detto i ragazzi nel primo caso parliamo di un prodotto che da noi si vede poco...e di solito NON su supersportive convenzionali,che, bene o male, frenare frenano.
PFM si è fatta i soRdi vendendo tanti di questi kit per le Hayabusa in giro per l'Europa...in assoluto il falcone di Hamamatsu è la moto che frena peggio nell'universo.
tornando a bomba.
Quest'estate ho provato l'Hayabusa di un amico francese col kit SBK e in effetti stiamo su un altro pianeta...ovvio, nonpuoi mai sapere (a meno che ogni mese non monto un altro prodotto, un'altra pinza,un altro disco) se quella frenata sia dovuta + alle pinze, + ai dischi, o all'insieme...e soprattutto se valga 1500 euro...ma ribadisco...la Busa del mio amico frenava molto molto meglio della mia che era ancora DI SERIE (coi soli dischi PFM in acciaio). Quest'estate ci riincontriamo e facciamo un paragone, ora che ho anche le pinze Beringer...
nel PRIMO caso(kit SBK) hai il meglio dei due mondi: il coeff d'attrito E IL FEELING della ghisa con la leggerezza e la ROBUSTEZZA dell'acciaio...anzi...non parlo di leggerezza di bilancia...ma di una leggerezza DINAMICA superiore a quella dell'acciaio, in quanto la pista è + sottile di quella di serie...aggiungi due pinze a 6 pistoni che sono allo stato dell'arte e capisci che parliamo di un prodotto da
come dicevo prima questa ghisa è DUTTILE...quindi non c'è rischio di rotture come la ghisa di 10 anni fa. La ghisa frena benissimo anche sotto sforzo, non esiste effetto polmone...ah,contrariamente a quanto si pensi, D'inverno frena benissimo.
secondo caso...beh...la frenata migliora di certo...ma son sempre un paio di dischi...
io uso Ghisa Beringer(altra ghisa hi-tech) e acciaio PFM...
Last edited by gabelbrucken; 08-04-10, 07:22.
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Originally posted by gabelbrucken View PostEccomi.Scusaci Leoncr ma in fondo la domanda ? malposta.
se parli di kit PFM SUPERBIKE ? una cosa...kit freni PFM pu? voler dire dischi in ghisa di diametro stock e un tubetto in treccia...
come t han detto i ragazzi nel primo caso parliamo di un prodotto che da noi si vede poco...e di solito NON su supersportive convenzionali,che, bene o male, frenare frenano.
PFM si ? fatta i soRdi vendendo tanti di questi kit per le Hayabusa in giro per l'Europa...in assoluto il falcone di Hamamatsu ? la moto che frena peggio nell'universo.
tornando a bomba.
Quest'estate ho provato l'Hayabusa di un amico francese col kit SBK e in effetti stiamo su un altro pianeta...ovvio, nonpuoi mai sapere (a meno che ogni mese non monto un altro prodotto, un'altra pinza,un altro disco) se quella frenata sia dovuta + alle pinze, + ai dischi, o all'insieme...e soprattutto se valga 1500 euro...ma ribadisco...la Busa del mio amico frenava molto molto meglio della mia che era ancora DI SERIE (coi soli dischi PFM in acciaio). Quest'estate ci riincontriamo e facciamo un paragone, ora che ho anche le pinze Beringer...
nel PRIMO caso(kit SBK) hai il meglio dei due mondi: il coeff d'attrito E IL FEELING della ghisa con la leggerezza e la ROBUSTEZZA dell'acciaio...anzi...non parlo di leggerezza di bilancia...ma di una leggerezza DINAMICA superiore a quella dell'acciaio, in quanto la pista ? + sottile di quella di serie...aggiungi due pinze a 6 pistoni che sono allo stato dell'arte e capisci che parliamo di un prodotto da
come dicevo prima questa ghisa ? DUTTILE...quindi non c'? rischio di rotture come la ghisa di 10 anni fa. La ghisa frena benissimo anche sotto sforzo, non esiste effetto polmone...ah,contrariamente a quanto si pensi, D'inverno frena benissimo.
secondo caso...beh...la frenata migliora di certo...ma son sempre un paio di dischi...
io uso Ghisa Beringer(altra ghisa hi-tech) e acciaio PFM...
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