Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Orecchie" ARAI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

"Orecchie" ARAI...

Dopo la caduta e la conseguente distruzione del mio povero Suomy ho avuto quasi x grazia ricevuta un'Arai AstroR...l'unico problema è che aveva la "orecchie" (plastiche che coprono il meccanismo visiera) rotte...le ho ordinate e stasera le ho sostiutite...
    Bèh a mè non me ne frega niente della comodità,aerazione ecc....l'ARAI HA PROPRIO UN SISTEMA SGANCIO/SOSTITUZIONE VISIERA DI MERD@!!!!!!!!!! COME SI PUò PAGARE 800€ UN CASCO CHE DOPO 2 VOLTE CHE PROVI A SOSTITUIRE LA VISIERA SI ROMPE O LA VISIERA O LE COPERTURE????Ma che casco di merd@!!!!

Scusate lo sfogo ma anke se è quasi Pasqua, si sono sprecate le imprecazioni...
    Ma v@ffangulo ad ARAI!!!!

Dite quello che vi pare ma a mè non frega niente,ero convinto prima di averlo...e mi sono convinto ora che ne ho 1 in mano...proprio un casco del c@zzo!!!
    Last edited by DodoZX10R; 31-03-10, 22:30.

• Font Size
    Casco di merda?

Ho visto gente SPACCARE i sistemi di aggancio visiera anche degli Shark e Vemar che sono FACILISSIMI da utilizzare/sganciare/sostituire.

Prima di dire che son caschi di merda, non è che siete voi a non saperli smontare?

Comment

• Font Size
      Non mi convinci, continuo a pensare che sia un casco che non vale 800€ al max 250...nel mio Suomy avrò tolto le orecchie 50 volte e mai un gancino rotto, questo si rompe solo se lo guardi!Un mio amico ha rotto le orcchie del suo Rx7 Corsair (Quello bianco con il N°7) appena arrivato a casa dopo l'acquisto...ha aperto la visiera e TAC!
      Ma che casco del c@zzo...

Comment

• Font Size
        E costassero poco pure i ricambi!!!Ma che ladri...

Comment

• Font Size
          Originally posted by DodoZX10R View Post
          Non mi convinci, continuo a pensare che sia un casco che non vale 800€ al max 250...nel mio Suomy avrò tolto le orecchie 50 volte e mai un gancino rotto, questo si rompe solo se lo guardi!Un mio amico ha rotto le orcchie del suo Rx7 Corsair (Quello bianco con il N°7) appena arrivato a casa dopo l'acquisto...ha aperto la visiera e TAC!
          Ma che casco del c@zzo...
          se avete la manualità di un cercopiteco non è certo colpa del meccanismo visiera arai...che certo, non è che sia proprio il più semplice ed intuitivo del mondo....ma se io che ho Arai dal 1997 non ho MAI rotto un aggancio o un' "orecchia" vuol dire che o ho sbagliato mestiere e dovevo fare il chirurgo oppure che a te e al tuo amico serve qualcosa di + "terra-terra" in quanto a praticità d'uso...
          Last edited by neeko72; 31-03-10, 22:39.

Comment

• Font Size
            Sei stato fortunato,molto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by DodoZX10R View Post
              Sei stato fortunato,molto...
              allora sono fra i fortunati anch'io. un minimo di manualit? aiuta.
              e non ne serve tanta.

[YOUTUBE]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_XEfw9l4iqU&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_XEfw9l4iqU&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                Dodo...anche io penso che sia un sistema tremendo e non certo facilissimo, sicuramente non rapidissimo...ma le orecchie NON SI LEVANO per cambiare la visiera!!!

Comment

• Font Size
                  purtroppo e vero ha degli agganci piccoli e fragili io sul mio rx7 in 5 anni le ho sost. due volte e costano anche un bel p&#242; ,cmq se poi ci fai la mano ti rendi conto che e davvero una cazzata sost. la visiera, lo sbaglio st&#224; nel voler togliere le placchette che invece non c&#232; bisogno la visiera si sfila e si mette SENZA togliere niente semplicemente alzandola e spingendo quelle due levette rosse

Comment

• Font Size
                    Ma lo s&#242; che x togliere la visiera NON bisogna togliere le orecchie...anke xk&#232; proprio la visiera f&#224; da fermo, quindi se si tenta di torgliere le orecchie prima della visiera o si rompono o si rompe la visiera!!!!!
                    Cmq sia andate tranquilli,non mi convincete sul fatto che come praticit&#224; sia uno dei migliori!!!
                    Last edited by DodoZX10R; 01-04-10, 05:48.

Comment

• Font Size
                      non &#232; mai stato molto pratico il sistema di sgancio ARAI...diciamo che bisogna saperci fare e avere un p&#242; di pratica. dovrebbero imparare da SHOEI che in queste cose &#232; maestra!!!

Comment

• Font Size
                        Personalmente in 5 anni di RX-7 corsair ho cambiato 1 volta le orecchie e 1 volta i meccanismi perch&#232; mi &#232; caduto il casco dalla moto.

Metto e tolgo la visiere 1000 volte a stagione e zero problemi; le orecchie si possono togliere sia con sia senza visiera; bisogna solo avere l'accortezza quando si rimontano di schiacciare bene fino a sentire il "click" di aggancio.

Non sar&#224; il sistema migliore del mondo ma a me non ha creato problemi.

Per quanto riguarda il sistema shoei &#232; solo diverso in quanto la visiera copre anche i meccanismi, migliore/peggiore degustibus.

Ho avuto un suomy spec1-R ed era un incubo il sistema di ritegno, macchinoso e necessitava attrezzi.

Comment

• Font Size
                          Ho avuto sempre Arai, la visiera molte volte la tolgo per pulirla meglio dalla parte interna, mai rotto nulla.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            se avete la manualit? di un cercopiteco non ? certo colpa del meccanismo visiera arai...che certo, non ? che sia proprio il pi? semplice ed intuitivo del mondo....ma se io che ho Arai dal 1997 non ho MAI rotto un aggancio o un' "orecchia" vuol dire che o ho sbagliato mestiere e dovevo fare il chirurgo oppure che a te e al tuo amico serve qualcosa di + "terra-terra" in quanto a praticit? d'uso...
                            Neeko posso solo quotarti...siamo in 2!!!
                            Cambiati 17/18 Arai,ne ho 5 attualmente,mai rotto nulla!
                            Ho un Doohan del 2001 con cui ho fatto circa 90.000km!!!!!!!!!
                            Smonto la visiera molto spesso,mai avuto problemi!

Comment

• Font Size
                              cmq ce un motivo tecnico di sicurezza perch&#232; arai continua afare questo ti po di sgancio visiera.....secondo i loro studi in caso di caduta e molto piu difficile che la visiera venga via in caso di urti.....

Comment

X
                              Working...
                              X