Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

attrezzi per moto! mi serve tutto. quali e dove?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    denghiu

dove mi consigliate di comprare?

al brico trovo nulla di interessante?
    almeno per le cose base
    Last edited by dj crush; 29-03-10, 16:46.

Comment

• Font Size
      per tirare giu' le carene basta un coltellino svizzero

scherzi a parte la cassetta postata da pepeduca credo che sia l'ideale insieme a qualche chiave a forchetta nelle misura che ti servono

Comment

• Font Size
        non so in che zona di Milano tu abiti...ci sono due grossi mercati la domenica...uno davanti al centro commerciale bonola e uno a rogoredo proprio fuori dalla fermata della metro dove vendono anche cassette degli attrezzi oppure attrezzi sciolti a veramente poco... prova a fare un giro li prima...al massimo poi vai di leroy merlin...

Comment

• Font Size
          Se sei appassionato e ti piace la bella attrazzatura prendi solo roba Beta o Usag... sono utensili pressoch? eterni (io ho ancora la prima serie di chiavi a stella Usag comprate 26 anni fa), inizi dalle chiavi pi? semplici (tipo le fisse, quelle a cricchetto ecc ecc) e poi col tempo ti compri tutto quello che puoi, perch? quando si lavora sulle moto di attrezzatura non se ne ha mai abbastanza
          Se invece non ti frega pi? di tanto e cerchi di arrangiarti alla meno peggio qualsiasi porcheria va bene o male allo stesso modo

Comment

• Font Size
            Per quello che devi fare ? molto comodo un avvitatore meglio se con prolunga snodabile e punte per cacciaviti, torks e bulloni che sono universali. Ce ne sono di tutti i prezzi, dai 20/30 euro in su.
            Io ho appena preso questo a 80 euro da OBI e tira di brutto. http://attrezzature.vivastreet.virgi...ferta/15924025
            Un aggeggio cos? serve sempre, sia in casa che per obbi/lavori vari.
            Shalom

Comment

• Font Size

Quoto e consiglio !!

Identica alla mia, comprata in offerta un paio d'anni f? in un Brico, pagata leggermente meno rispetto ad e-bay, ma componenti di buoba qualit? che non hanno mai tradito !

In pi? ho preso la riduzione per le bussole da 1/2 a 1/4 ed ora ? perfetta !

Poi prendi un kit beta per i cacciaviti e uno di chiavi combinate e sei apposto!

Se vuoi cambiare pure filtro olio una chiave a nastro da 1 euro ? pi? che sufficente

Se vuoi anche rimontarti da solo alcuni pezzi, tipo cerchi e pinze freno, allora affianca pure una chiave dinamometrica

Comment

• Font Size
                scusate ma se deve smontare le carene e i fari x il passaggio strada/pista un set di brugole da 10€ , 2 cacciaviti e 3-4 chiavi 6-8-10-12-13-14-15 bastano e avanzano, tanto ha detto che poi x ogni intervento dal tagliando allo smontare gomme si rivolge a meccanico o gommista...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  scusate ma se deve smontare le carene e i fari x il passaggio strada/pista un set di brugole da 10? , 2 cacciaviti e 3-4 chiavi 6-8-10-12-13-14-15 bastano e avanzano, tanto ha detto che poi x ogni intervento dal tagliando allo smontare gomme si rivolge a meccanico o gommista...

Eehehhe, hai ragione....E chi l'aveva letto !

Mi ero fomentato con la foto della mia cassetta multiuso e ho scritto a sentimento

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GMR View Post
                    Eehehhe, hai ragione....E chi l'aveva letto !

Mi ero fomentato con la foto della mia cassetta multiuso e ho scritto a sentimento
                    io a forza di fomentarmi mi sn creato un'officina completa con 2000 e qualcosa ? di attrezzi vari...

Comment

• Font Size
                      io a forza di fomentarmi mi sn creato un'officina completa con 2000 e qualcosa € di attrezzi vari...
                      vorrei anche io...

Ma da quando ho ricevuto una visita non programmata da alcuni personaggi, che hanno rubato solo gli attrezzi dal garage (senza toccare la tuta e una borsa con le protezioni, la macchina e altre cose), mi sono fatto tipo un trolley con le cose indispensabili, che porto su è giù da casa....
                      Last edited by GMR; 30-03-10, 09:54.

Comment

• Font Size
                        vorrei anche io...

Ma da quando ho ricevuto una visita non programmata da alcuni personaggi, che hanno rubato solo gli attrezzi dal garage (senza toccare la tuta e una borsa con le protezioni, la macchina e altre cose), mi sono fatto tipo un trolley con le cose indispensabili, che porto su ? gi? da casa....
                        ti hanno fottuto solo gli attrezzi?!?!

Comment

• Font Size
                          ti hanno fottuto solo gli attrezzi?!?!

Per fortuna si....

La tuta e la borsa sicuramente valevano di pi?!

Si sono fregati, una cassetta con materiale Beta, il compressore e alcune vecchie cassette di attrezzi di mio padre, dove comunque dentro, c'erano bei attrezzi...

Quindi da quel giorno, ho ricomprato piano piano tutto e ogni volta che deve fare un lavoro mi porto dietro il mio trolley...

Per colpa di questi simpaticoni ? una rottura assurda...

Ora in garage, ? tutto incatenato e ci sono giusto un set di chiavi della Valex in caso di estrema urgenza

Comment

• Font Size
                            grazie dei consigli ragazzi
                            io ci devo fare veramente poco sulla moto...mi serve il minimo indispensabile

chiave a T con varie punte
                            tutte le chiavi inglesi
                            chiavi esagonali
                            cacciaviti
                            qualche pinza

stè cose insomma

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dj crush View Post
                              grazie dei consigli ragazzi
                              io ci devo fare veramente poco sulla moto...mi serve il minimo indispensabile

chiave a T con varie punte
                              tutte le chiavi inglesi
                              chiavi esagonali
                              cacciaviti
                              qualche pinza

st? cose insomma
                              Alllora se prendi un kit tipo il pastorino che ti hanno linkato in prima pagina, hai praticamente le chiavi a T e tutte le brugole.

Senn? coprati solo le misure specifiche delle T, io ad esempio di quelle, ho la 4-5-6.
                              Per le inglesi, vedi tu, esistono diversi kit, anche beta e usag
                              Cacciaviti idem per Beta, io ne ho comprata una confezione da 6 sui 25 euro
                              Esagonali anche qui, ci sono kit stanley che sono discreti oppure i soliti due marchi di cui sopra.
                              Le pinze, b? quelle in base alla necessit?.

Tirando le somme, io con la valigetta Pastorino ci faccio praticamente tutto, dato che ci sono anche gli inserti a cacciavite

Comment

• Font Size
                                Alllora se prendi un kit tipo il pastorino che ti hanno linkato in prima pagina, hai praticamente le chiavi a T e tutte le brugole.

Senn? coprati solo le misure specifiche delle T, io ad esempio di quelle, ho la 4-5-6.
                                Per le inglesi, vedi tu, esistono diversi kit, anche beta e usag
                                Cacciaviti idem per Beta, io ne ho comprata una confezione da 6 sui 25 euro
                                Esagonali anche qui, ci sono kit stanley che sono discreti oppure i soliti due marchi di cui sopra.
                                Le pinze, b? quelle in base alla necessit?.

Tirando le somme, io con la valigetta Pastorino ci faccio praticamente tutto, dato che ci sono anche gli inserti a cacciavite
                                infatti mi sa che prendo quella al brico...spero di trovarla ad un buon prezzo!

Comment

X
                                Working...
                                X