Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non so in che zona di Milano tu abiti...ci sono due grossi mercati la domenica...uno davanti al centro commerciale bonola e uno a rogoredo proprio fuori dalla fermata della metro dove vendono anche cassette degli attrezzi oppure attrezzi sciolti a veramente poco... prova a fare un giro li prima...al massimo poi vai di leroy merlin...
Se sei appassionato e ti piace la bella attrazzatura prendi solo roba Beta o Usag... sono utensili pressoch? eterni (io ho ancora la prima serie di chiavi a stella Usag comprate 26 anni fa), inizi dalle chiavi pi? semplici (tipo le fisse, quelle a cricchetto ecc ecc) e poi col tempo ti compri tutto quello che puoi, perch? quando si lavora sulle moto di attrezzatura non se ne ha mai abbastanza
Se invece non ti frega pi? di tanto e cerchi di arrangiarti alla meno peggio qualsiasi porcheria va bene o male allo stesso modo
Per quello che devi fare ? molto comodo un avvitatore meglio se con prolunga snodabile e punte per cacciaviti, torks e bulloni che sono universali. Ce ne sono di tutti i prezzi, dai 20/30 euro in su.
Io ho appena preso questo a 80 euro da OBI e tira di brutto. http://attrezzature.vivastreet.virgi...ferta/15924025
Un aggeggio cos? serve sempre, sia in casa che per obbi/lavori vari.
Shalom
Identica alla mia, comprata in offerta un paio d'anni f? in un Brico, pagata leggermente meno rispetto ad e-bay, ma componenti di buoba qualit? che non hanno mai tradito !
In pi? ho preso la riduzione per le bussole da 1/2 a 1/4 ed ora ? perfetta !
Poi prendi un kit beta per i cacciaviti e uno di chiavi combinate e sei apposto!
Se vuoi cambiare pure filtro olio una chiave a nastro da 1 euro ? pi? che sufficente
Se vuoi anche rimontarti da solo alcuni pezzi, tipo cerchi e pinze freno, allora affianca pure una chiave dinamometrica
scusate ma se deve smontare le carene e i fari x il passaggio strada/pista un set di brugole da 10€ , 2 cacciaviti e 3-4 chiavi 6-8-10-12-13-14-15 bastano e avanzano, tanto ha detto che poi x ogni intervento dal tagliando allo smontare gomme si rivolge a meccanico o gommista...
scusate ma se deve smontare le carene e i fari x il passaggio strada/pista un set di brugole da 10? , 2 cacciaviti e 3-4 chiavi 6-8-10-12-13-14-15 bastano e avanzano, tanto ha detto che poi x ogni intervento dal tagliando allo smontare gomme si rivolge a meccanico o gommista...
Eehehhe, hai ragione....E chi l'aveva letto !
Mi ero fomentato con la foto della mia cassetta multiuso e ho scritto a sentimento
io a forza di fomentarmi mi sn creato un'officina completa con 2000 e qualcosa € di attrezzi vari...
vorrei anche io...
Ma da quando ho ricevuto una visita non programmata da alcuni personaggi, che hanno rubato solo gli attrezzi dal garage (senza toccare la tuta e una borsa con le protezioni, la macchina e altre cose), mi sono fatto tipo un trolley con le cose indispensabili, che porto su è giù da casa....
Ma da quando ho ricevuto una visita non programmata da alcuni personaggi, che hanno rubato solo gli attrezzi dal garage (senza toccare la tuta e una borsa con le protezioni, la macchina e altre cose), mi sono fatto tipo un trolley con le cose indispensabili, che porto su ? gi? da casa....
Si sono fregati, una cassetta con materiale Beta, il compressore e alcune vecchie cassette di attrezzi di mio padre, dove comunque dentro, c'erano bei attrezzi...
Quindi da quel giorno, ho ricomprato piano piano tutto e ogni volta che deve fare un lavoro mi porto dietro il mio trolley...
Per colpa di questi simpaticoni ? una rottura assurda...
Ora in garage, ? tutto incatenato e ci sono giusto un set di chiavi della Valex in caso di estrema urgenza
grazie dei consigli ragazzi
io ci devo fare veramente poco sulla moto...mi serve il minimo indispensabile
chiave a T con varie punte
tutte le chiavi inglesi
chiavi esagonali
cacciaviti
qualche pinza
st? cose insomma
Alllora se prendi un kit tipo il pastorino che ti hanno linkato in prima pagina, hai praticamente le chiavi a T e tutte le brugole.
Senn? coprati solo le misure specifiche delle T, io ad esempio di quelle, ho la 4-5-6.
Per le inglesi, vedi tu, esistono diversi kit, anche beta e usag
Cacciaviti idem per Beta, io ne ho comprata una confezione da 6 sui 25 euro
Esagonali anche qui, ci sono kit stanley che sono discreti oppure i soliti due marchi di cui sopra.
Le pinze, b? quelle in base alla necessit?.
Tirando le somme, io con la valigetta Pastorino ci faccio praticamente tutto, dato che ci sono anche gli inserti a cacciavite
Alllora se prendi un kit tipo il pastorino che ti hanno linkato in prima pagina, hai praticamente le chiavi a T e tutte le brugole.
Senn? coprati solo le misure specifiche delle T, io ad esempio di quelle, ho la 4-5-6.
Per le inglesi, vedi tu, esistono diversi kit, anche beta e usag
Cacciaviti idem per Beta, io ne ho comprata una confezione da 6 sui 25 euro
Esagonali anche qui, ci sono kit stanley che sono discreti oppure i soliti due marchi di cui sopra.
Le pinze, b? quelle in base alla necessit?.
Tirando le somme, io con la valigetta Pastorino ci faccio praticamente tutto, dato che ci sono anche gli inserti a cacciavite
infatti mi sa che prendo quella al brico...spero di trovarla ad un buon prezzo!
Comment