in fin dei conti non mi hanno mai tradito!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
moto e carrello.cinghie su piastra inf.come?
Collapse
X
-
altra domanda
in caso di foratura del carrello, in assenza della ruota di scorta, cosa si fa?
mi attrezzo di "gonfia e ripara"?
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postaltra domanda
in caso di foratura del carrello, in assenza della ruota di scorta, cosa si fa?
mi attrezzo di "gonfia e ripara"?
Comunque portatela sempre dietro una di scorta...a me ? esplosa nella superstrada per tornare da magione..m'? toccato lasciare il ragazzo con la caviglia rotta a magione accanto al carrello e andare a cercare una gomma usata in mezzo all'umbria di venerdi pomeriggio, vedi te
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View PostMOCCOLI
Comunque portatela sempre dietro una di scorta...a me è esplosa nella superstrada per tornare da magione..m'è toccato lasciare il ragazzo con la caviglia rotta a magione accanto al carrello e andare a cercare una gomma usata in mezzo all'umbria di venerdi pomeriggio, vedi te
pensa se ti fosse capitato di domenica!Last edited by dj crush; 29-03-10, 14:05.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostInvece ? una delle cose che proprio ritengo inutili se non dannose! Se le cinghie son messe bene e tirano in avanti, la moto sta puntata contro l'arco e, in caso di buche, l'affondamento della forcella (minimo se si tirano per bene le cinghie) viene "aiutato" dal leggero movimento della ruota che, tirando la leva, verrebbe impedito scaricando tutto in maniera rigida sulla moto e, di conseguenza, sulle cinghie.
se si muove... la perdi
? per questo che tanti legano il cerchio alla staffa anteriore io tiro un p? le cinghie, posiziono la moto e la fermo a battuta sul supporto e la bocco con il freno, a quel punto raggiungo la giusta tensione delle cinghie anteriori... poi criccheto anche il dietro
poi oh va beh ognuno ha le sue esperienze e il suo sistema
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postalem... la moto non si deve muovere! al limite sul carrello deve un p? "sospensionare" (e nemmeno tanto) ma non si deve muovere avanti e dietro nemmeno un cm!
se si muove... la perdi
? per questo che tanti legano il cerchio alla staffa anteriore io tiro un p? le cinghie, posiziono la moto e la fermo a battuta sul supporto e la bocco con il freno, a quel punto raggiungo la giusta tensione delle cinghie anteriori... poi criccheto anche il dietro
poi oh va beh ognuno ha le sue esperienze e il suo sistema
Comment
-
ci sta alem ci sta... io però l'unica volta che non l'ho frenata l'ho vista coricarsi su un lato (anche se quella volta forse dipendeva più dal fatto che avevo tirato poco le cinghie)
comunque tutte le esperienze riportate servono
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postci sta alem ci sta... io per? l'unica volta che non l'ho frenata l'ho vista coricarsi su un lato (anche se quella volta forse dipendeva pi? dal fatto che avevo tirato poco le cinghie)
comunque tutte le esperienze riportate servono
Aggiungo una cosa, per quelli che si preoccupano per le forcelle quando si tirano tanto le cinghie...tanto per capirci, quando sento dire che fa male tenere la forcelle schiacciate perch? restano "in pressione"...intanto rabbrividisco, poi faccio presente a quelli che ancora la pensano cos?, che dentro le forcelle non c'? pressione, nemmeno quando le comprimiamo, l'unica cosa che "soffre" sono le molle che, alla lunga, forse, potrebbero snervarsi...
Comment
-
sai alem che mi hai fatto venire un bel dubbio!
in fin dei conti, l'olio non vamica in pressione.
non viene mica compresso...passa solo da una parte all'altra tramite dei forellini no??????
o mi sbaglio?
Comment
-
Io ho comprato, della EuroRacing se non ricordo male, delle teste che si avvitano al posto dei paratelai di teflon, sono forate e ci passa dentro l'uncino della cinta. Due minuti e carichi anche da solo.
Poi per sicurezza, lego un cintino sulla ruoata anteriore all'archetto e una su quella posteriore sul carrello, per evitare che sbalzi fuori dalla guida
Questi http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=39Last edited by GMR; 30-03-10, 10:39.
Comment
-
Originally posted by alem74 View Postquando sento dire che fa male tenere la forcelle schiacciate perch? restano "in pressione"...intanto rabbrividisco, poi faccio presente a quelli che ancora la pensano cos?, che dentro le forcelle non c'? pressione, nemmeno quando le comprimiamo, l'unica cosa che "soffre" sono le molle che, alla lunga, forse, potrebbero snervarsi...
il livello olio ? importante nella regolazione dinamica della forcella proprio per l'azione elastica dell'aria
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostVero...ma siccome la piastra superiore di solito ? verniciata in nero e quella sotto ? naturale, preferisco la inferiore che non si svernicia...la superiore alla lunga si segna...
Comment
X
Comment