si sfila, senza cinturino?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quale migliori casco in carbonio?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Ottima domanda Max!
Dunque...tutto ? possibile...
semmai bisogna specificare quanti danni alle vertebre cervicali devo subire se lo faccio...che so, tirandolo prendendolo dalla calotta...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by dillo View Postche bello che sei cos?..
boh anche a me sta leggermente largo, ma mi sn abituato, cmq ho visto anche ieri che sn caduto che nn si ? spostato troppo e quindi direi che ? ok...
Largo, stretto...Boh...ho pochissimi termini di riferimento...
ho avuto un Bieffe di plastica dal 94 al 98, poi un BYE di plastica dal 99 al 2001 , un Airoh Tyger da 129 euro dal 2001 al 2004, un KBC da 239 euro dal 2005 al 2007 e uno Shoei XR1000 taglia S fino ad oggi...
Figurati per i primi 3 caschi come avr? scelto bene la taglia...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by dillo View Postche bello che sei cos?..
boh anche a me sta leggermente largo, ma mi sn abituato, cmq ho visto anche ieri che sn caduto che nn si ? spostato troppo e quindi direi che ? ok...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by marco_vicenza View Postun p? di margine ce l'hai effettivamente..ma non credo sia cos? tanto da giustificare una XS...almeno a prima vista
cio?, io mi sento bello compresso...il casco gira insieme alla pelle,senza scivolare...sento i LOBI delle orecchie addirittura leggermente sollevati da sotto...
per? come vi dicevo NON ho parametri, perch? mi rendo conto di non avere mai avuto caschi seri, Shoei a parte...il BELL ? stretto quanto e PIU' dello Shoei...che indica un 55 sull' etichetta.
ma mi rendo conto che potrei TOLLERARLO anche pi? stretto...
MA E' COSI' CHE VA PORTATO UN CASCO?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View PostOttima domanda Max!
Dunque...tutto ? possibile...
semmai bisogna specificare quanti danni alle vertebre cervicali devo subire se lo faccio...che so, tirandolo prendendolo dalla calotta...
detto quello, alcuni caschi vestono pi? stretto altri vestono pi? comodo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by maxegb View PostSe non scherzi, mi sa che devo essere pi? specifico. un casco della misura giusta non si deve sfilare se lo afferri per la parte posteriore e tenti di scalzarlo in avanti, cos? :
detto quello, alcuni caschi vestono pi? stretto altri vestono pi? comodo.
Non le sapevo tutte queste cose...
sono pi? esperto ad infilare che a sfilare
...e sono abituato a sentire stretto quando entro.
ecco perch? trombo le midget
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View PostOk, minchiate a parte provo subito...ma dubito si sfili...
Ad esempio i suomy o gli hjc a me non calzano perchè sono fatti per una testa più tonda della mia, laddove i caschi giapponesi mi calzano molto meglio.
Questa differenza, però si riflette nella comodità della calzata ( lo sento che spinge sulla fronte, ad esempio ) e non nella sicurezza. un 58 suomy non mi si scalza e non si muove troppo, per cui se lo avessi in testa durante una caduta sarei al sicuro nè più nè meno che con un altro casco. Se però non cado,un suomy lo tolgo dopo 20 minuti perchè mi fa male.
taglia a parte, comunque, visto quant'è bello? la visiera poi è uno spettacolo, quando la chiudi dà una soddisfazione unica.
Nono che non hai montato il paranaso ....scelta tua o nonc'eranella confezione? nella mia c'erano sia quello che il "sottogola"Last edited by maxegb; 02-05-10, 17:19.
Comment
X
Comment