Originally posted by dillo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quale migliori casco in carbonio?
Collapse
X
-
Originally posted by creaturix View Postbeh nei caschi da cross sono molto pronunciate...anche per evitare che la mandibola si frantumi al primo bacio con l'asfalto...
cmq nn penso che 1cm di differenza tra mento e casco ti salvi la faccia se tiri una legna da disintegrare la parte davanti del casco
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by dillo View Posts? lo so infatti ho detto che sn solo seghe mentali
cmq nn penso che 1cm di differenza tra mento e casco ti salvi la faccia se tiri una legna da disintegrare la parte davanti del casco
Comment
-
Vabb? mi avete fatto venire la curiosita' e sono andato a provare sto bell. Il casco ? bellissimo e quando l'ho alzato non volevo credere a quanto NON pesa. Anche la vestibilit? mi sembra comoda e avvolgente. L'impressione ? che sia rifinito anche bene. Pero' secondo me ha 2 problemi che si possono chiamare tranquillamente "follie". La prima sono gli interni rossi che esteticamente sono orrendi e che poi si sporcano anche solo a tenerli in negozio, infatti quelli che aveva fissi di prova erano gi? vonci. Immagino dopo luglio e agosto cosa possano diventare. L'altra sono le prese d'aria sulla fronte. Non si possono chiudere!!! Belle a vedersi ma ? pazzesco che non si chiudano. Io ho un Astro R e quando le apro si scatena un uragano dentro il casco. Se in primavera o autunno non le chiudo ? come avere due stiletti che premono sulla fronte. Per me ? una roba fuori dal mondo, per quello che costa si sono persi in un niente, 2 cose che se risolte lo rendono un casco davvero al top.
I miei 2 cents eh
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
? l? che casca il Nox...rimangono aperte perch? il Venturi ? progettato ad hoc. Un eventuale meccanismo di chiusura appesantiva il casco, allora tanto vale prendere un casco multifibra! E poi...saran mica caschi da turismo all season! ! ! Mai chiuse le mie prese d'aria! ! !
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Post? l? che casca il Nox...rimangono aperte perch? il Venturi ? progettato ad hoc. Un eventuale meccanismo di chiusura appesantiva il casco, allora tanto vale prendere un casco multifibra! E poi...saran mica caschi da turismo all season! ! ! Mai chiuse le mie prese d'aria! ! !
Il peso di un pulsante che chiude due buchi non lo prendo nemmeno in considerazione. Per quanto riguarda le prese evidentemente sei uno che gira solo a luglio in pianura padana. Io prendo la moto ad aprile e la "ripongo nella vaschetta" a meta' novembre. Ti assicuro che se ti fai una smanettata in Valtrebbia e sali sul Penice a marzo ci sono 15 gradi di differenza tra Bobbio ed il passo. E cmq non ? questione di turismo all season, basta uscire la mattina che fa freddo e al pomeriggio inizia a far caldo. Si chiama primavera
Ribadisco che per 600 euro vorrei avere un casco che mi offra tanto quanto quelli che costano 200 euro in meno.
Comment
-
Originally posted by n0x View PostAl contrario, direi che il tuo post mi rincuora sul fatto di averci preso
Il peso di un pulsante che chiude due buchi non lo prendo nemmeno in considerazione. Per quanto riguarda le prese evidentemente sei uno che gira solo a luglio in pianura padana. Io prendo la moto ad aprile e la "ripongo nella vaschetta" a meta' novembre. Ti assicuro che se ti fai una smanettata in Valtrebbia e sali sul Penice a marzo ci sono 15 gradi di differenza tra Bobbio ed il passo. E cmq non ? questione di turismo all season, basta uscire la mattina che fa freddo e al pomeriggio inizia a far caldo. Si chiama primavera
Ribadisco che per 600 euro vorrei avere un casco che mi offra tanto quanto quelli che costano 200 euro in meno.
in pratica io ci sono andato in giro con 2? come 24? e si sta freschi uguali..
gli interni rossi mi piacciono da morire ma ? vero che si sporcano cn poco, vedr? dopo il primo lavaggio come vengono
ripeto nn so dove lo paghiate 600? dato che Valeri lo vende a 480
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by dillo View Postle prese d'aria nn hanno bisogno di chiusure, il sistema che hanno nn lavora portando aria fresca in testa (cosa che d'estate servirebbe ben poco dato che cmq tirerebbe dentro aria a 35?) ma cn un effetto venturi estraggono l'aria calda che si forma in testa...
gli interni rossi mi piacciono da morire ma ? vero che si sporcano cn poco, vedr? dopo il primo lavaggio come vengono
ripeto nn so dove lo paghiate 600? dato che Valeri lo vende a 480
Comment
-
-
Originally posted by dillo View Postle prese d'aria nn hanno bisogno di chiusure, il sistema che hanno nn lavora portando aria fresca in testa (cosa che d'estate servirebbe ben poco dato che cmq tirerebbe dentro aria a 35?) ma cn un effetto venturi estraggono l'aria calda che si forma in testa...
Se ti ricordi fa sapere come va a finire con gli interni.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM