Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale migliori casco in carbonio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by messainpiega View Post
    porca trota sospettavo un prezzo alto ma non 2500 euro
    Nel caso tu voglia spendere una cifra del genere lo puoi trovare qui: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...tchlink:top:en
    Last edited by Pastri; 26-03-10, 11:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxegb View Post
      Sicuro?

Shoei invece usa la fibra di carbonio dal 1976, nel GR-Z.
      VA anche aggiunto che il concetto fondamentaale per i caschi giapponesi ( e quello che li differenzia ai caschi europei ) ? proprio la rigidit? di calotta. prova a schiacciare fra le mani un Arai dal lato dell'apertura e poi fallo con...non so, un Agv.

Ad ogni buon conto, tornando a bomba e visto che ne ho comprato uno un mese fa, ne ho guardati alcuni ed ho tratto queste conclusioni :

Marushin : economico. Leggero,bella calotta, visiera decente, plastiche e finiture migliorabili. non costa moltissimo,ed ? vero che ti d? di pi? di quello che lo paghi, ma di pi? non vuole dire tutto, com'? ovvio.

HJC : Americano . buon casco, bella calotta, buoni interni. Per? ha una forma dell'imbottitura che non me lo fa stare in testa ( veste come suomy ma pi? abbondante a parit? di taglia ) ed in pi? ? pesante per essere un casco in carbonio. I dati che ho reperito sul web ( non ricordo qelli che ho letto di persona ) parlano di addirittura 1400 grami. a che pro prendere un casco in carbonio, se poi pesa come quello in fibra normale? solo per il fattore fico?

Bell : L'italiano che non ti aspetti. Design molto aggressivo,interni migliorabili nella precisione degli accoppiamenti rispetto ad un giapponese ma decenti,veste come un arai. Visiera notevole , il millimetro in pi? di spessore si sente tutto e ti d? l'impressione, quando la abbassi , di chiudere la testa in cassaforte.L'apertura della visiera, per?, ? un po' ristretta in senso verticale. Se ti spalmi sul serbatoio e guardi avanti vedi il bordo superiore del casco.
      Comunque un ottimo prodotto, che alla fine ho comperato.

Uvex : Una classe a parte. Leggerissimo ( un etto in meno rispetto agli altri caschi in carbonio), bellissima calotta. interni ottimi per accoppiamento fatti con un tessuto che sembra Alcantara, molto morbido. Mi domando se uno come me che ha la barba dura possa rovinarli presto.Un range di visiere infinito e tecnologicamente avanzato ( ci sono tre trasmittanze diverse del grigio, due blu, due oro, quella gradiente,la polarizzata...un sacco di cose). Bellissimi . Unico problema: sono quasi impossibili da provare e per un casco che costa cos? tanto l'acquisto alla cieca..... Il loro importatore ? repartocorse.eu , di biella....Li avevo trovati col banchetto alla tre giorni rehm a misano l'anno scorso e mi diceva che sono sempre in giro coi tedeschi.

Nota : quello dell'anno scorso, l'helix ? in offerta spaziale da louis.de

Clicca DUE VOLTE sul link : http://www.louis.de/_408642d964c8b15...rtnr_gr=204604

personalmente, a quel prezzo lo comprerei subito.Anzi, mi mangio le mani di non avere visto l'offerta prima di aver comprato il bell...avrei risparmiato un treno di gomme.
      Parli di questo uvex? http://cgi.ebay.it/UVEX-ONYX-Carbon-...item2557e656d6

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pastri View Post
        No quello dovrebbe essere l'ultimo modello l'Onyx..quello in offerta ? L'helix che dovrebbe essere il modello prima se ho capito bene...cmq spettacolari tutti e 2 ... io sto per cadere sul HJC HQ1..secondo me il miglior carbon per qualita prezzo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilModena View Post
          No quello dovrebbe essere l'ultimo modello l'Onyx..quello in offerta ? L'helix che dovrebbe essere il modello prima se ho capito bene...cmq spettacolari tutti e 2 ... io sto per cadere sul HJC HQ1..secondo me il miglior carbon per qualita prezzo...
          SI, ma pesa. Intendiamoci: ? bellissimo e sono stato molto vicino ad acquistarlo, ma se devo spendere soldi per un casco in carbonio lo voglio leggero, se no resto con la fibra normale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ilModena View Post
            L'ultimo modello ? l'onyx gp carbon che pesa 950 gr.

Comment

• Font Size
              io mi son rotto le tasche di aspettare che Bell mandi qualche taglia da provare al rivenditore di Cinisello Balsamo...se non son sicuro della taglia non spendo 500 euro!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                io mi son rotto le tasche di aspettare che Bell mandi qualche taglia da provare al rivenditore di Cinisello Balsamo...se non son sicuro della taglia non spendo 500 euro!
                e vai da solocaschi, te l'ho anche mandato in MP ! poi lo compri dove vuoi.

Comment

• Font Size
                  Preso oggi..l'hjc Hq1 Carbon...sono andato aprovare la taglia...S ovviamente ..ma me l'aspettavo...comodissimo e abbastanza leggero 1.250 g...forse non tra i pi? leggeri tra quelli in carbonio..ma a quel prezzo va pi? che bene...poi ovviamente preso in rete...ora aspetto solo che arrivi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maxegb View Post
                    e vai da solocaschi, te l'ho anche mandato in MP ! poi lo compri dove vuoi.
                    ? la pigrizia che mi frega...solo l'idea di andare a Milano in quella zona...
                    fosse un casco bergamasco...allora vabb?...mi farei anche 20 km di tornanti per andarlo a prendere...

Comment

• Font Size
                      Se pu? essere utile vi posso dire che ho appena comprato l'UVEX onyx carbon (non il gp che differisce dal mio solo per lo spoilerino alla base della mentoniera). Provato ieri a Frakkia devo dire leggerissimo, comodo zero fischi.... insomma davvero un bell'acquisto... anche perch? l'ho trovato da un ragazzo che lo vendeva causa taglia sbagliata e l'ho preso a 350 euro compresa seconda visiera a specchio....

Se potete provatelo ? davvero fantastico, gli interni, tra l'altro, sono i migliori che abbia mai visto (compreso arai e shoei), sono in alcantara morbidissima e sono rifiniti veramente da ***, anche il meccanismo di sgancio della visiera ? veloce e intuitivo (l'ho cambiata in due minuti senza attrezzi e senza dover leggere le istruzioni).

ciao
                      Andrea

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jet200 View Post
                        Se pu? essere utile vi posso dire che ho appena comprato l'UVEX onyx carbon (non il gp che differisce dal mio solo per lo spoilerino alla base della mentoniera). Provato ieri a Frakkia devo dire leggerissimo, comodo zero fischi.... insomma davvero un bell'acquisto... anche perch? l'ho trovato da un ragazzo che lo vendeva causa taglia sbagliata e l'ho preso a 350 euro compresa seconda visiera a specchio....

Se potete provatelo ? davvero fantastico, gli interni, tra l'altro, sono i migliori che abbia mai visto (compreso arai e shoei), sono in alcantara morbidissima e sono rifiniti veramente da ***, anche il meccanismo di sgancio della visiera ? veloce e intuitivo (l'ho cambiata in due minuti senza attrezzi e senza dover leggere le istruzioni).

ciao
                        Andrea

e quanto costa a prezzo pieno?

Comment

• Font Size
                          Dall'importatore italiano 540 pi? 70 di visiera a specchio.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jet200 View Post
                            Dall'importatore italiano 540 pi? 70 di visiera a specchio.....
                            neanche tanto...

Comment

• Font Size
                              Vale vai a provare il bell, io sto iniziando ad usarlo frequentemente ed è una figata, comodissimo, meno rumoroso di quanto mi sembrasse all'inizio, leggerissimo, la visiera poi è una figata, nn è molto grande ma non si appanna mai e anche l'acqua scorre via che sembra di avere i tergicristalli...

senza contare che ti fanno + i complimenti per il casco che per la moto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dillo View Post
                                Vale vai a provare il bell, io sto iniziando ad usarlo frequentemente ed ? una figata, comodissimo, meno rumoroso di quanto mi sembrasse all'inizio, leggerissimo, la visiera poi ? una figata, nn ? molto grande ma non si appanna mai e anche l'acqua scorre via che sembra di avere i tergicristalli...

senza contare che ti fanno + i complimenti per il casco che per la moto...
                                ah beh, nel mio caso ci vuole ben poco...basta avere il dono della vista...

Comment

X
                                Working...
                                X