Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qual'? il miglior PARASCHIENA???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    l'altro giorno ho provato questo senza tuta ma mi sembra un po' spesso, che ne pensate?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mhl85 View Post
      ok, appena mi arriva lo peso...ma penso anche io che sia pi? leggero dello spidi back&chest che tra l'altro ho pure
      Nel frattempo io ho chiesto per mail alla Forcefield; questa la risposta:

      The Pro L2 back protector weigh is approx. 1kg

      Best regards,

      Marta Rula
      PPE Sales Support
      Forcefield Performance
      www.forcefieldperformance.com


      Quindi lo spidi - solo back - "sarebbe" molto pi? leggero.
      Quando ti arriva, per curiosit?, pesalo lo stesso, e poi - visto che hai anche lo spidi - dicci qual'? quello pi? leggero dei due e pi? comodo e morbido da indossare: insomma un mini-report.
      Ovviamente se puoi ed hai tempo e voglia.
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by mhl85 View Post
        ok, appena mi arriva lo peso...ma penso anche io che sia pi? leggero dello spidi back&chest che tra l'altro ho pure
        Ti ? arrivato ?

        Comment


        • Font Size
          #49




          io ho questo qu?.....che dire ottimo.
          Ha vinto anche il premio innovazione nel 2009 di motociclismo.



          MF BENDER IL PRIMO E UNICO PARASCHIENA PIEGABILE VIOLA

          DA SOUL RACE IL PARASCHIENA"CONCEPITO IN GRANDE PER DIVENTARE PICCOLO"

          LIVELLO 2 IL MASSIMO

          SOUL RACE,AZIENDA LEADER NELLA PRODUZIONE DI PROTEZIONI PER ALCUNI DEI PIU'FAMOSI MARCHI DEL SEGMENTO DI MERCATO,CREA IL PRIMO ED UNICO PARASCHIENA PIEGHEVOLE,CONCEPITO INTERAMENTE IN MATERIALE POLIURETANICO (NOTO PER LE SUE CAPACITA'DI ASSORBIMENTO DEGLI URTI IN CASO DI COLLISIONE,CON PRESTAZIONI OTTIMALI IN TUTTE LE CONDIZIONI CLIMATICHE,ADEGUANDOSI FACILMENTE ALLA CURVATURA DELLA SCHIENA)

          IL NUOVO SOUL RACE"MF BENDER"E'DOTATO DI REGOLAZIONI ELASTICHE IN VITA E CINGHIE PER LE SPALLE,E SI PUO'COMODAMENTE PIEGARE IN DUE,PER ESSERE RIPOSTO FACILMENTE E RAPIDAMENTE NEL SOTTOSELLA DELLO SCOOTER COME IN UN BAULETTO,OPPURE IN QUALSIASI ZAINO MEDIO.L'OBBIETTIVO DI QUESTO PROGETTO E'QUELLO DI FORNIRE UN PRODOTTO BREVETTATO,CERTIFICATO E OMOLOGATO PER L'UTILIZZO URBANO ED EXTRAURBANO,UN PRODOTTO CHE PUO' GARANTIRE LA MASSIMA SICUREZZA E FUNZIONALITA',UN ASSOLUTO"MUST"PER COLORO CHE VIVONO LA CITTA'

          LA PROTEZIONE DORSALE QUI PROPOSTA E'L'ULTIMA NOVITA'IN CAMPO MOTOCICLISTICO,RISULTATO DI PIU ANNI DI RICERCA,TEST E STUDI DI SOLUZIONI INNOVATIVE E MATERIALI CHE GARANTISSERO OTTIME PERFORMACE IN TERMINI DI LEGGEREZZA E RESISTENZA ALL'IMPATTO.
          RISPETTO AI PRODOTTI GIA'SUL MERCATO IL MF BENDER HA FATTO UN NOTEVOLE SALTO DI QUALITA' NEL RAGGIUNGERE LA MIGLIORE PROTEZIONE ALL'IMPATTO,GRAZIE AD UNA DOPPIA STRUTTURA A "SANDWICH".AL CENTRO DELLA STRUTTURA A SANDWICH SI TROVA IL FRAME IN MATERIALE PLASTICO A STRUTTURA ALVEOLARE DISPOSTO TRA LE PLACCHE ESTERNE RIGIDE DI PROTEZIONE E L'IMBOTTITURA INTERNA TERMOFORMATA DI CONFORT CON LA FUNZIONE DI ASSORBIRE IN MANIERA OTTIMALE L'ENERGIA D'URTO TRASMESSA DALLE PLACCHE ESTERNE DSPOSTE A SCUDO IN SEGUITO AD UN IMPATTO E DI IMPEDIRE IL PIEGAMENTO AL CONTRARIO DELLA SCHIENA IN CASO D'IMPATTI CONTRO OSTACOLI SPORGENTI.
          PER OTTENERE IL MASSIMO IN TERMINI DI CONFORT ED ERGONOMIA LE TERMOFORMATURE SONO TUTTE SAGOMATE PER ADATTARSI ALLA CONFORMAZIONE DORSALE DELL'UTILIZZATORE
          INOLTRE,PER MANTENERE LA GIUSTA VENTILAZIONE E VESTIBILITA',LE PLACCHE ESTERNE,LA STRUTTURA ALVEOLARE INTERNA E LE TERMOFORMATURE HANNO DELLE CANALIZZAZIONI D'ARIA PER GARANTIRE UNA PIENA TRASPIRABILITA'.

          SIGNIFICATO DELLA MARCATURA CE
          LA MARCATURA CE APPOSTA SU OGNI SINGOLO PROTETTORE CONCRETIZZA LA CONFORMITA'A TUTTI GLI OBBLIGHI CHE SPETTANO AL FABBRICANTE IN RELAZIONE AL PRODOTTO AI SENSI DELLE DIRETTIVE COMUNITARIECHE NE CONTEMPLANO L'APPOSIZIONE.LA MARCATURA CE ATTESTA INOLTRE CHE CHI HA MARCATO IL PROTETTORE SI E'ACCERTATO CHE IL PRODOTTO E'CONFORME A TUTTE LE DIRETTIVE COMUNITARIE TOTALI CHE SI APPLICANO AL PROTETTORE STESSO E CHE E'STATO SOTTOPOSTO ALLA PROCEDURA DI CERTIFICAZIONE CE.
          LA CONFORMITA' AI REQUISITI PREVISTI DALLA DIRETTIVA EUROPEA 89/686/CEE/E SUCCESIVE MODIFICHE)AI REQUISITI DELLA NORMA TECNICA ARMONIZZATA EN1621-2-2003 E'STATA CERTIFICATA DALL'ORGANISMO NOTIFICATO N.2008(DOLOMITICERT S.C.A.R.L.Z-INDUST VILLANOVA LONGARONE BL)

          PRESTAZIONI
          DAGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE CEE SI E'ACCERTATO CHE L'AMMORTIZZAZIONE RILEVATA CON IL 5,5KN(MEDIAMENTE) DI FORZA MASSIMA TRASMESSA,SODDISFA IL REQUISITO DELLA NORMA DI RIFERIMENTO,E IN PARTICOLARE SI COLLOCA A LIVELLO 2 CIOE'OTTIMA PERFORMANCE PROTETTIVA PREVISTA,CONSIDERANDO ANCHE LE ESIGENZE DI ERGONOMIA E CONFORT

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by globe81 View Post

            io ho questo qu?.....che dire ottimo.
            Ha vinto anche il premio innovazione nel 2009 di motociclismo.
            Se ti piace avere un' asse da stiro attaccata alla schiena , certamente.

            Comment


            • Font Size
              #51
              ma l'hai provato o sei il solito che guarda alle forme e alla bellezza dei prodotti pi? che alla loro funzione???? ? molto ma molto pi? stretto del forcefield, un po' meno comodo, ma pi? comodo dello spidi, ? molto leggero ed il materiale sembra spugnoso..............il forcefield ? ottimo ma non mi piace il fatto che la parte superiore ? troppo estesa.......

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by globe81 View Post
                ma l'hai provato o sei il solito che guarda alle forme e alla bellezza dei prodotti più che alla loro funzione???? è molto ma molto più stretto del forcefield, un po' meno comodo, ma più comodo dello spidi, è molto leggero ed il materiale sembra spugnoso..............il forcefield è ottimo ma non mi piace il fatto che la parte superiore è troppo estesa.......
                Che è il motivo per cui il forcefield è meglio di quello.

                2 considerazioni:

                1 ) sul fatto che un paraschiena identico a quello che si può trovare al LIDL salvo la "cerniera" sia più comodo di uno spidi mi permetto di dissentire.

                2 ) avere come primo post su di un forum la copia della cartella stampa di un paraschiena, tutto in grassetto , tutto maiuscolo e con i titoli in rosso ( il che vuole dire che ti sei preso pure del tempo per l'editing )si chiama marchetta. li produci o lavori semplicemente per loro?
                Il viral marketing, amico mio, deve essere molto più fine di così, se no funziona al contrario.
                Last edited by maxegb; 28-03-10, 09:46.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  io ho un vecchio wave (liv1, testato abbondantemente ) che ha il pregio di essere forse il pi? areato di tutti per?, obbiettivamente, non ? uscito bene dai test quindi sto guardando altrove per cambiarlo

                  lo spidi completo l'ho provato ma, per me, ? troppo scomodo: inoltre si capisce subito che ha pochissima areazione cosa confermata da amici che lo hanno

                  per il forcefield, che pare il migliore come test e vestibilit?, mi sono informato dal produttore direttamente anche per il paracostole e sono effetivamente molto tentato
                  questa la loro risposta:
                  Dear Jacopo,

                  The total price for the Pro L2 Back Protector and Race-Lite Chest Protector with the carriage to Italy is ?159.98 GBP.
                  We accept card payments or PayPal.

                  Please let me know if I can be of any further assistance.

                  Best regards,

                  Marta Rula
                  PPE Sales
                  Forcefield Performance

                  Davies Odell
                  Portland Road
                  Rushden
                  Northamptonshire
                  NN10 0DJ
                  United Kingdom

                  Tel.: 00 44 (0) 1933 410 818
                  Fax : 00 44 (0) 1933 315 976

                  www.forcefieldbodyarmour.com

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Io ho un Dainese qualcosa, tipo questo:



                    E' abbastanza ingombrante, e tende a salire dentro la tuta.
                    Però è abbastanza flessibile...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Che ? il motivo per cui il forcefield ? meglio di quello.

                      2 considerazioni:

                      1 ) sul fatto che un paraschiena identico a quello che si pu? trovare al LIDL salvo la "cerniera" sia pi? comodo di uno spidi mi permetto di dissentire.

                      2 ) avere come primo post su di un forum la copia della cartella stampa di un paraschiena, tutto in grassetto , tutto maiuscolo e con i titoli in rosso ( il che vuole dire che ti sei preso pure del tempo per l'editing )si chiama marchetta. li produci o lavori semplicemente per loro?
                      Il viral marketing, amico mio, deve essere molto pi? fine di cos?, se no funziona al contrario.
                      Mamma mia......e che ?,.....manco avessi ammazzato qualcuno!
                      1) Hai ragione sul fatto che non mi sono presentato, non l'ho ancora fatto semplicemente perch? ho trovato questa discussione e ho voluto dire la mia.
                      2)Pubblicit? non ne faccio proprio, anzi (chi mi conosce in altri forum sa che sono molto selettivo)....l'editing del testo non l'ho proprio fatto ed a conferma posso darti il link da dove ho fatto un semplice copia e incolla per elencarne le caratteristiche ( e lo noti anche dal fatto che le prime due righe le ho scritte io e la differenza di scrittura c'?).
                      3) la comodit? ? soggettiva, ognuno ha la sua conformazione fisica ed ogni paraschiena pu? adattarsi meglio di altri, io ho scelto questo dopo averne provati parecchi ed anche il forcefield, che mi faceva un difetto sulla tuta e lo spidi lo ritengo troppo duro.
                      4) quello che tu chiami paraschiena del lidl ha superato gli stessi controlli standard di un forcefield o di uno spidi di livello 2 e quello che bisogna considerare in un prodotto ? soprattutto il rapporto qualit?/prezzo.
                      Queste sono semplicemente mie considerazioni e se vi siete fatti una idea sbagliata di me perdonatemi, non era mia intenzione.

                      Ora corro a presentarmi prima che mi tirate le orecchie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by globe81 View Post
                        ....4) quello che tu chiami paraschiena del lidl ha superato gli stessi controlli standard di un forcefield o di uno spidi di livello 2 e quello che bisogna considerare in un prodotto ? soprattutto il rapporto qualit?/prezzo.....
                        solo un appunto su questo: i controlli standard sono, appunto, standard: se cerchi in giro il test di cui si parla (test ufficiale governativo UK non di riviste) anche all'interno di paraschiena dello stesso livello di protezione ci sono risultanti molto diversi; voglio dire che i test standard stabiliscono i requisiti minimi ma nulla vieta che un produttore vada oltre
                        siccome si parla della nostra schiena e della nostra vita, io non mi accontento del minimo e tendo, soldi permettendo, al massimo

                        (NON sto dicendo che quello del lidl sia il minimo, ? un discorso generale quello che faccio tanto ? vero che ho detto che dainese, pur di livello 2, ne ? uscita maluccio)

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          sicuramente ? questa la filosofia, e non per questo hai scritto soldi permettendo...quindi come dico io rapporto qualit?/prezzo......io l'unico che non ho provato e che purtroppo volevo provare ? il zandon?.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by globe81 View Post
                            sicuramente ? questa la filosofia, e non per questo hai scritto soldi permettendo...quindi come dico io rapporto qualit?/prezzo......io l'unico che non ho provato e che purtroppo volevo provare ? il zandon?.....
                            ok ... per? non so tu ma io per la mia colonna vertebrale e la mia vita 100-150? li spendo volentieri se ho il top: piuttosto metto qualche vitina in ergal in meno

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by jacknipper View Post
                              ok ... per? non so tu ma io per la mia colonna vertebrale e la mia vita 100-150? li spendo volentieri se ho il top: piuttosto metto qualche vitina in ergal in meno
                              scusa Jack, parli dell'Extreme Harness Flite?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by facssss View Post
                                Io ho un Dainese qualcosa, tipo questo:



                                E' abbastanza ingombrante, e tende a salire dentro la tuta.
                                Per? ? abbastanza flessibile...
                                ? anche abbastanza LIVELLO1

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X