Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma qual'? pi? comodo tra uno gilet stile tryonic vest oppure uno classico con le bretelle? sia come ingombri che x il fatto di non spostarsi in alto verso il collo
@gabelbrucken: arrivato oggi taglia M (1.78x85kg) e direi che a prima vista veste come a te la S quindi hai/abbiamo scelto giusto
speravo di provarlo nel we sotto la tuta ma il tempo è uno schifo: se riesco lo provo lo stesso in casa
ho preso anche il paracostole/sterno e, a differenza dello spidi che mi dava fastidio, questo sembra ottimo come vestibilità: ovviamente la parola finale dopo un giro in moto
per ora 2 critiche:
- pesa decisamente di più dei "soliti" paraschiena
- bretelle inutilmente lunghe e la fibbia finisce proprio dove non dovrebbe, vicino alla spalla, dando sicuramente fastidio
@gabelbrucken: arrivato oggi taglia M (1.78x85kg) e direi che a prima vista veste come a te la S quindi hai/abbiamo scelto giusto
speravo di provarlo nel we sotto la tuta ma il tempo ? uno schifo: se riesco lo provo lo stesso in casa
ho preso anche il paracostole/sterno e, a differenza dello spidi che mi dava fastidio, questo sembra ottimo come vestibilit?: ovviamente la parola finale dopo un giro in moto
per ora 2 critiche:
- pesa decisamente di pi? dei "soliti" paraschiena
- bretelle inutilmente lunghe e la fibbia finisce proprio dove non dovrebbe, vicino alla spalla, dando sicuramente fastidio
Benissimo Jack , ottime dritte...
Vedremo...il mio Alpinestars vestito su maglia smanicata sotto la tutta era un tormento sulle spalle per via degli elastici molto fastidiosi...Insomma...io non credo che esista un optimum che vada bene per tutti i corpi...basta un acromion pi? o meno sporgente e una cosa comoda per te diventa un tormento per me...
Benissimo Jack , ottime dritte...
Vedremo...il mio Alpinestars vestito su maglia smanicata sotto la tutta era un tormento sulle spalle per via degli elastici molto fastidiosi...Insomma...io non credo che esista un optimum che vada bene per tutti i corpi...basta un acromion più o meno sporgente e una cosa comoda per te diventa un tormento per me...
sul discorso della soggetività della vestibilità sono daccordo con te ma qui le bretelle sono davvero inutilmente lunghe: sfilandole tutte o sei un cubo largo 1mt oppure non servono a nulla; facendole più corte la fibbia finirebbe a fianco e non romperebbe le scatole ... infatti se con la tuta va bene tutto porterò alla suocera a farmele accorciare
altra "tirata d'orecchie": non ci sono le istruzioni per montare le varie bretelle del paracostole; il montaggio di quelle da usare diviso è facile e intuitivo (però mettere le istruzioni mi pare più corretto) mentre delle due bretelle aggiuntive per collegarlo al paraschiena non ho capito come si monti ...
guarderò sul sito però, trattandosi di articoli dedicati alla sicurezza, uno schema di montaggio/smontaggio delle parti rimovibili sarebbe cosa intelligente
sul discorso della soggetivit? della vestibilit? sono daccordo con te ma qui le bretelle sono davvero inutilmente lunghe: sfilandole tutte o sei un cubo largo 1mt oppure non servono a nulla; facendole pi? corte la fibbia finirebbe a fianco e non romperebbe le scatole ... infatti se con la tuta va bene tutto porter? alla suocera a farmele accorciare
altra "tirata d'orecchie": non ci sono le istruzioni per montare le varie bretelle del paracostole; il montaggio di quelle da usare diviso ? facile e intuitivo (per? mettere le istruzioni mi pare pi? corretto) mentre delle due bretelle aggiuntive per collegarlo al paraschiena non ho capito come si monti ...
guarder? sul sito per?, trattandosi di articoli dedicati alla sicurezza, uno schema di montaggio/smontaggio delle parti rimovibili sarebbe cosa intelligente
si vede che non hai mai visot le bretelle dainese....quelle sul mio paraschena potrei usarle per legare la sella ad un elefante
si vede che non hai mai visot le bretelle dainese....quelle sul mio paraschena potrei usarle per legare la sella ad un elefante
a dire il vero fino ad oggi ho usato un wave2 per?, anche se lunghe, le fibbie finiscono a met? dove non danno fastidio
comunque il responso dopo la prova con la tuta
Migliore... il problema è che ti potrebbe rispondere FORSE e dico FORSE qualcuno che li abbia provati tutti... io personalmente vado di Dainese WAVE..
Io ne ho provati 4.
Ma tu Davide hai il Wave 1 o 2?
poi quello che dice una rivista estera che li PERCUOTE e registra la forza trasmessa per me è sufficiente.Se il FF trasmette meno , è il migliore.
_qualcuno che ha ricevuto il Forcefields e lo ha indossato? come va? nessuna news?
provato.....un p? pi? pesante degli altri, aerazione similare ma la vera rivoluzione ? che indossato prende la forma del corpo e non rimane teso e rigido (non parliamo di piselli ok??) come altri, aderisce perfettamente alla schiena e non fa movimenti durante la guida.....come confort e aderenza promosso a pieni voti
provato.....un p? pi? pesante degli altri, aerazione similare ma la vera rivoluzione ? che indossato prende la forma del corpo e non rimane teso e rigido (non parliamo di piselli ok??) come altri, aderisce perfettamente alla schiena e non fa movimenti durante la guida.....come confort e aderenza promosso a pieni voti
_mmmm ti ringrazio per la risposta... quasi quasi a 90Euro lo "rischio"!
Io ho uno Spidi Livello 2 come quello che avete mostrato (manca la possibilità di regolarlo in altezza mi pare, che è una novità recente).
Sono abbastanza soddisfatto, tranne che per l'odioso problema "dell'alzamento"...non guido moto sportive...ma il fenomeno si sente comunque.
Avevo intenzione di cambiarlo con quello nuovo Dainese livello 2...ma è uscito maluccio dai test.
Voi cosa mi consigliate...avevo intenzione di prendere le protezioni anche per il torace...voglio essere sicuro al 100%.
C'era anche l'ipotesi di riprendere Spidi...ovviamente Back&Chest...ma non sono sicuro che il "problema nuca" si possa risolvere.
Forcefield o Tryonic?
Discussione abbastanza importante...proporrei di metterla in rilievo
Comment