Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi consigliate un buon manometro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi consigliate un buon manometro?

Ciao raga,
    come da titolo: mi consigliate un buon manometro per controllare la pressione delle gomme alla moto in modo affidabile ma senza spendere una follia?

P.S: Vorrei solo il manometro non la pistola per il gonfiaggio da collegare al compressore.

• Font Size
    Marca TVR.

Fatti bene, molto precisi, costi accessibili e acettabili...

Ci sono di 3 misure: 63 mm; 80 mm; e 100 mm ammortizzato.

Io ho comprato il 63 mm, e mi trovo strabene!! pagato 70 euro, (se non ricordo male)..

Comment

• Font Size
      compra una pistola da compressore classica(9 euro ) e cambia il manometro originale con un manometro con scala graduata 0-4 o 0-6 BAR cassa in acciaio di qualità con la glicerina.....23,24 euro....totale 33,34 euro

Comment

• Font Size
        Questo : http://www.wonder-italia.it/site/pag...olo.php&id=275

Piccolo,semplice,preciso ed efficace,lo acquistai presso un gommista

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            MIhcelin analogico, 50 beuri

Comment

• Font Size
              Grazie raga!

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                compra una pistola da compressore classica(9 euro ) e cambia il manometro originale con un manometro con scala graduata 0-4 o 0-6 BAR cassa in acciaio di qualit? con la glicerina.....23,24 euro....totale 33,34 euro

intendi qualche cosa del genere?

Comment

• Font Size
                  esatto

la cosa importante è usare la pistola classica con questi manometri solo SENZA il compressore attaccato,solo per sgonfiare perchè quando è carico il compressore classico "spinge" 8/10 bar ....il manometro ne legge fino a 6 e beccherebbe dei gran picchi che non gli fanno bene...... io ho 2 pistole classiche da 9 euro una col suo manometro di serie 0-12 bar instabile e impreciso e ci gonfio,l'altra con il manometro BUONO in glicerina 0-4 bar che uso staccata dal compressore e solo per sgonfiare

spero di essermi chiarito

ovvio che i manometri beta o di precisione da 100 euro ,anche quelli ad olio, sono inarrivabili questo è un compromesso low cost che per la gente normale va + che bene x me
                  Last edited by bosco_RR; 18-03-10, 10:04.

Comment

• Font Size
                    bosco...ci linki su ebay il manometro che ritieni migliore da acquistare?

Comment

• Font Size
                      comprate manometri 0-6 o 0-4 bar attacco classico (1/4 di solito sulle pistole classiche da 9 euro ) attacco radiale o posteriore in GLICERINA delle marche WIKA,FIMET,GASLINI.......
                      sono i manometri + buoni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        comprate manometri 0-6 o 0-4 bar attacco classico (1/4 di solito sulle pistole classiche da 9 euro ) attacco radiale o posteriore in GLICERINA delle marche WIKA,FIMET,GASLINI.......
                        sono i manometri + buoni
                        qualche link please??

Comment

• Font Size
                          s? a me servirebbe pi? che altro per sgonfiare...in garage non ho posto per il compressore...gonfio dal benzinaio e poi aggiusto sgonfiando...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by attyla View Post
                            Questo : http://www.wonder-italia.it/site/pag...olo.php&id=275

Piccolo,semplice,preciso ed efficace,lo acquistai presso un gommista
                            lo straquoto...comprato anch'io questo 30euri

Comment

• Font Size
                              oppure chiedi a qualche tuo amico che lavoro fa...ne prendi uno da tanto al mucchio e te lo fai tarare...quando lavoravo in stabilimento me l ero fatto tarare da uno strumentista...e incredibile era già precisissimo

Comment

X
                              Working...
                              X