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Bitubo e Yamaha R6 '07

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    #1

    Bitubo e Yamaha R6 '07

    Buongiorno,

    ho acquistato un R6 del 2007 usata con mono bitubo FXF31, forcelle con molle e pompanti bitubo e ammortizzatore di sterzo. Vi chiedo cortesemente un assetto di base per questa moto per le Dunlop D211 GP Racer 120-190.

    Inoltre ho provato ad aprire tutto il registro sotto il mono per l'estensione (posizione infelice per fare aggiustamenti... ) ma la vite a brugola si continua ad aprire, senza mai arrivare ad un punto in cui si blocca per potere contare gli scatti di regolazione. Cosa pu? essere? sbaglio io o c'? qualcosa che non v? bene? quanti scatti deve fare al massimo?

    Grazie 1000

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    #2
    Dovresti darmi ulteriori informazioni:
    Anteriore: come è impostato il sag (galleggiamento)?
    Posteriore: come è impostato il sag (galleggiamento)?
    Sfilamento forcelle rispetto alla posizione standard?
    Gomme montate?
    K molla montata sul mono?

    Il calcolo del sag, così come le altre informazioni che ti ho richiesto sono fondamentali per una corretta taratura sospensioni

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      #3
      il sag non l'ho ancora fatto, in quanto ho le sospensioni smontate, cercavo una base dove partire...

      Sfilametto comunque zero, e molle k0.9 anteriori e K9.0 posteriore

      gomme Dunlop D211 GP Racer

      e per la regolazione del mono in estensione??

      Grazie 1000

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        #4
        Originally posted by CHIODO_BS View Post
        il sag non l'ho ancora fatto, in quanto ho le sospensioni smontate, cercavo una base dove partire...

        Sfilametto comunque zero, e molle k0.9 anteriori e K9.0 posteriore

        gomme Dunlop D211 GP Racer

        e per la regolazione del mono in estensione??

        Grazie 1000
        ciao io ho una moto e un mono come il tuo. vorrei sapere se bitubo ti ha comunicato qualcosa per la messa a punto. grazie ciao danilo.

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          #5
          Ragazzi i nostri Tecnici sono impegnati in fiera,
          portate pazienza e risponderanno al più presto

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            #6
            Originally posted by CHIODO_BS View Post
            il sag non l'ho ancora fatto, in quanto ho le sospensioni smontate, cercavo una base dove partire...

            Sfilametto comunque zero, e molle k0.9 anteriori e K9.0 posteriore

            gomme Dunlop D211 GP Racer

            e per la regolazione del mono in estensione??

            Grazie 1000
            Il tuo ammortizzatore posteriore ? caratterizzato da una regolazione in estensione con base zero. Significa che l?azzeramento dei ?click? viene eseguito a tutto chiuso e non da tutto aperto. Non ? importante quindi che la regolazione arrivi a 40 piuttosto 50 click. A te importa invece la base che da tutto chiuso si trova a 22 click, e che a 22 il campo di azione sia di +o- 3scatti. E? vero che la posizione per l?FXF era infelice. Se la tua moto adotta uno scarico racing, puoi ruotare il tassello che porta la regolazione verso destra. In questo modo passi pi? agevolmente (con la 4 a brugola testa sferica) dal lato tra silenziatore e forcellone. In allegato trovi i settaggi della R6.

            Last edited by Bitubo; 06-11-10, 07:12.

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