Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
di sicuro lo sgancio rapido è comodo ma a mio avviso meno sicuro, il DD è sicuramente il sistema più consono di chiusura per un casco da impiegare soprattutto in pista, le chiusure automatiche le lascio ai caschi Jet per chi va in sputer oppure nel tragitto casa lavoro....comunque una volta che ci prendo la mano il DD è comodissimo e poi a differenza dello sgangio rapido puoi regolarti il laccetto al mm.
di sicuro lo sgancio rapido ? comodo ma a mio avviso meno sicuro, il DD ? sicuramente il sistema pi? consono di chiusura per un casco da impiegare soprattutto in pista, le chiusure automatiche le lascio ai caschi Jet per chi va in sputer oppure nel tragitto casa lavoro....comunque una volta che ci prendo la mano il DD ? comodissimo e poi a differenza dello sgangio rapido puoi regolarti il laccetto al mm.
Si si,io ho il DD..mi domandavo come fosse lo sgancio rapido..
è comodo ma non fido di un'affare a incastro....nel caso di scivolata con strusciata del capoccione secondo me le probabilità che si apra son di lunga maggiori rispetto al doppio anello
La chiusura ad anelli DD ? la migliore,impossibile che si slacci o che NON si slacci in caso emergenza. Non a caso in America e OBBLIGATORIA da anni e anche sulle piste.
Inoltre ? la + confortevole,non hai una mappazza rigida che ti preme sulla gola/pomo.
ma perch? vendono caschi da moto "veri" con lo sgancio rapido?
si e secondo me ? un bene...purtroppo il grosso della vendita ? per scuteristi....non rinuncerebbero mai alla comodit? dello sgancio rapido (anche perch? il doppio anello non lo sanno us? ) e parecchi integrali entry level gli vanno incontro utilizzando questo sistema.....e un integrale con sgancio rapido ? comunque molto pi? sicuro di un jet al plutonio....ho due amici massacrati per la vita a causa di incidenti a 5/7 km all'ora ma sfortunatamente hanno sbattuto di faccia e c'avevano il jet....allucinante
..ho due amici massacrati per la vita a causa di incidenti a 5/7 km all'ora ma sfortunatamente hanno sbattuto di faccia e c'avevano il jet....allucinante
quoto, purtroppo andate a vedere le foto di incidenti con il casco jet e vi renderete conto che ? quasi come non averlo
doppio anello...offre standar di tenuta nettamente maggiori dello sgancio rapido...a favore di quest'ultimo c'è solo una maggior facilità di utilizzo con i guanti ma basta far pratica
Comment