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Sistemi ancoraggio moto su carrello?

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    #1

    Sistemi ancoraggio moto su carrello?

    Sono in procinto di acquistare un carrello...
    Voi come la legate la moto?
    Due normali cinghie laterali + ruota anteriore, o con qualche sistema apposito, tipo questo?
    Per? avevo sentito dire che non andasse benissimo xk? piega tipo i semimanubri...bho...ditemi voi



    Last edited by Sincro; 02-03-10, 17:08.

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    #2
    ho sempre usato le cinghie nella foto e i semi manubri sono ancora al loro posto
    l'unica cosa che arriccia un pò le manopole....
    Last edited by kawafan; 02-03-10, 17:37.

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      #3

      La moto va agganciata dai suoi punti pi? solidi, e i semimanubri...................??????????

      2 cinghie a cricchetto, una per lato of course, nella piastra inferiore dello sterzo (occhio a non prendere fili/tubi), e 2 sul forcellone/pedane passeggero/telaietto posteriore, dipende dalla moto, e non si muove pi?.

      L'unica precauzione ? non tirare troppissimo le anteriori (ma neanche lasciarle molli, una via di mezzo), e finito il viaggio smollarle per togliere pressione ai paraoli della forcella se bisogna lasciare la moto sul carrello per lungo tempo, se i posteriori sono messi bene sta su solo con quelli.

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        #4
        Originally posted by frazar View Post

        La moto va agganciata dai suoi punti pi? solidi, e i semimanubri...................??????????

        2 cinghie a cricchetto, una per lato of course, nella piastra inferiore dello sterzo (occhio a non prendere fili/tubi), e 2 sul forcellone/pedane passeggero/telaietto posteriore, dipende dalla moto, e non si muove pi?.

        L'unica precauzione ? non tirare troppissimo le anteriori (ma neanche lasciarle molli, una via di mezzo), e finito il viaggio smollarle per togliere pressione ai paraoli della forcella se bisogna lasciare la moto sul carrello per lungo tempo, se i posteriori sono messi bene sta su solo con quelli.
        Guotissimo!!

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          #5
          ho visto gente tirare le cinghie anteriori fino a far arrivare la forcella a pacco
          io faccio come dici tu,due fasce davanti sulla piastra inferiore e due fasce posteriori

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            #6
            anche io ,sempre fatto così

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              #7
              Originally posted by pesie View Post
              ho visto gente tirare le cinghie anteriori fino a far arrivare la forcella a pacco
              io faccio come dici tu,due fasce davanti sulla piastra inferiore e due fasce posteriori
              Infatti ? un errore che si vede spesso.
              La moto deve essere libera di ammortizzare,
              quindi serve solo che sia unita...
              io quando esagero chiudo la forca a met? della corsa

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                #8
                se avete i tamponi ci sono dei adattatori con anello per legare la moto,sono molto comodi

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                  #9
                  lascia stare quelle schifezze!!!

                  se vuoi spendere poco...vai da uno che vende teloni....ti fai la corda su misura e prendi il crichetto.

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                    #10
                    io 2 a crichetto sulla piastra inferiore e una che passa per il cerchio post su un razza magari, per non farla saltare, ho visto gente che mette 6 cinghie per moto ... cose increbili, io 2 avanti e se ho 2 moto sul dietro ne basta una che passa per entrambi i cerchi.
                    ciao

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                      #11
                      io ho i tamponi evotech e ho gli anelli che avvitati al posto del tamponi servono per inserire il gancio del criccetto...no nl'ho ancora sperimentato ( gli anelli li ho comprati ieri ) , ma dite che non sia molto indicato? secondo me una volta che tiri la moto non si muove più e non vai a gravare su semimanubri o altro

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                        #12
                        si anche io alla fine o lego le piastre o le ifilo per i tamponi, anche senza anelli ma si sta consumando un pò la vernice, dove la cinghia sfrega un pò.

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                          #13
                          Ma se la moto ammortizza nello scendere nn c'è il pericolo che si sgancino le cinghie dagli anelli?
                          Io metto 2 cinte sulla piastra inf. e due dietro nel telaietto che tendono a tirare la moto verso il davandi e in basso abbastanza strette che la moto nn abbia giochi e basta.

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                            #14
                            due cinghie a cricchetto davanti sulla piastra inferiore e una dietro di solito sui supporti pedana passeggero (io li ho montati ) e abbasso la moto diciamo metà corsa davanti e dietro
                            per sicurezza metto anche una fascetta di quelle a strapp (tipo quelle da sci) tra accelleratore e freno davanti per tirare appunto la leva del freno e bloccare la moto se no lego il cerchione anteriore al supporto ruota del carrello ma con il primo sistema si fa moooolto prima!

                            p.s. quanto tirare le cinghie... c'è chi le tira molto... chi le tira molto poco... io le tiro abbastanza dopo che (visto con i miei occhi) la moto sul carrello su un dosso si è abbassata più di quanto avessi tirato le cinghie e si è praticamente accucciata mettendosi di lato a 45°... meno male che non guidavo io e ho guardato dietro in quel momento me la sono fatta addosso perchè l'avevo già "vista per terra" a ruzzolare sull'asfalto.
                            quindi a pacco no... ma nemmeno troppo morbide le cinghie
                            Last edited by bennymax; 03-03-10, 16:51.

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                            • Font Size
                              #15
                              Quel sistema in foto va benissimo, non piega un bel nulla e permette di caricare la moto da soli senza avere troppo problemi.
                              L'unico vero problema che da, è che tira sulle manopole e le sposta in certi casi.

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