Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavare tuta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lavare tuta

scusate,so che ? un argomento trito e ritrito,ma non posso cercarlo...

quindi come faccio a far tornare biacna la tuta???

so della nivea e simili per ammorbidirla,ma pulirla no,si mette a mollo?o gli do di pezza e gratto?cartavetrata ?

grazie

• Font Size
    nei migliori negozi trovi un kit detergente per la pelle, Mtech per esempio fa un kit per pulire e addirittura uno stick per togliere le macchie più evidenti !

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexrombodituono View Post
      nei migliori negozi trovi un kit detergente per la pelle, Mtech per esempio fa un kit per pulire e addirittura uno stick per togliere le macchie pi? evidenti !
      guarda ho quello dainese,composto da due sostanze separate ma per farmi la tuta ci metteri veramente molto e non ? che lo butti e fa tutto lui...!!anzi...

ora siccome la tuta ? bianca si vede molto l'ingrigimento,ma ? anche vissuta quindi non mi interessa che brilli,poi se la voglio scintillante user? quel prodotto!

grazie della risposta ma speravo tipo:"daje de acqua e sapone e strizza forte"

ahahah

Comment

• Font Size
        mio fratello anno la mise in lavatrice eppoi asciugatrice.
        è uscita un po secca ma con un po di crema per le mani è tornata bene.
        qualche mese fa ci ho infilato la mia, è uscita pulita e nemmeno secca ma cmq gli ho dato un po di crema lo stesso...
        due tute di marche differenti però la prima nera e la seconda nera e arancio fluo. per il bianco boo
        Last edited by ??`?? SimonE ??`??; 24-02-10, 23:17.

Comment

• Font Size
          acqua tiepida con sapone neutro, usa un panno in microfibra ben inumidito e passa la tuta per bene.........alla fine, quando ? ben asciutta, usa pure un prodotto apposito per la cura del pellame delle tute.

Comment

• Font Size
            portala in una tintoria dove fanno il servizio di lavaggio specializzato per i capi in pelle, io la mia dainese in canguro l'ho ritirata oggi, è tornata all'antico splendore anche se mi è costato 100 euro!!

Comment

• Font Size
              lavare la tuta

Originally posted by ONY View Post
              scusate,so che ? un argomento trito e ritrito,ma non posso cercarlo...

quindi come faccio a far tornare biacna la tuta???

so della nivea e simili per ammorbidirla,ma pulirla no,si mette a mollo?o gli do di pezza e gratto?cartavetrata ?

grazie
              Forse non ci crederai ma e' vero! La mia ormai datata Dainese divisibile la metto in lavatrice, dopo aver tolto naturalmente le protezioni in kevlar, la prima volta a 30 gradi ma poi vedendo che non era venuta perfetta nei particolari portai la temp.a 50! Pulita come nuova, appena appena piu' stretta ma una volta indossata riprendeva la taglia di sempre! Detersivo normale, provaci e vedrai il risultato! Ciao lamps

Comment

• Font Size
                Originally posted by riki r1 View Post
                Forse non ci crederai ma e' vero! La mia ormai datata Dainese divisibile la metto in lavatrice, dopo aver tolto naturalmente le protezioni in kevlar, la prima volta a 30 gradi ma poi vedendo che non era venuta perfetta nei particolari portai la temp.a 50! Pulita come nuova, appena appena piu' stretta ma una volta indossata riprendeva la taglia di sempre! Detersivo normale, provaci e vedrai il risultato! Ciao lamps
                che colore ? la tua??

perch? non so se con bianco esce qualche problema!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mastrostaccatore View Post
                  portala in una tintoria dove fanno il servizio di lavaggio specializzato per i capi in pelle, io la mia dainese in canguro l'ho ritirata oggi, ? tornata all'antico splendore anche se mi ? costato 100 euro!!
                  ci ho pensato,mi sto informando sui prezzi,un po mi ci roderebbe non per i 100? ma perch? ? consumata come tuta!

Comment

• Font Size
                    La mia vecchia Rock Dainese (non le fanno più così purtroppo) l'ho messa in lavatrice a 30 gradi infilata dentro un sacco di juta con 2-3 tappini di detersivo neutro.
                    Poi l'ho fatta asciugare stesa su uno stendino all'ombra.

Era uscita un pò secca e il bianco si era segnato di rosso fluo in alcuni punti; imho non lo rifarei.

Comment

• Font Size
                      io faccio cosi...:
                      la lavo con lo stesso prodotto che uso per tutto, camice, mutande, moto eccc..
                      chanteclair
                      la lavo con la pompa fuori al box, poi la spruzzo tutta interno ed esterno di chanteclair(quello bianco originale non prendete altro), la lavo per bene e basta.
                      lascio asciugare all'ombra, non appendendola, dopo 1 giorno ci passo l'olio jonson tappo verde con una spugnetta un pò bagnata e basta, alla fine magari una crema corpo fluida.
                      E' un metodo perfetto garantito, all'inizio sarà un pelo strettina, ma poi subito cederà prendendo la vostre forme.
                      ciaooo
                      Last edited by kindly; 25-02-10, 08:12.

Comment

• Font Size
                        Conosco una persona che la lava in lavatrice e poi una volta asciutta ci passa la crema idratante!!!

Comment

• Font Size
                          io la mia Berik (che ha moooooooooooooolto bianco ) la lavo con panno umido e sapone di marsiglia...dove il bianco ? un po pi? opaco, tipo zona ginocchio/tibia la pulisco con uno spazzolino da denti vecchio (con le setole non cos? "dure" come se fosse nuovo) passato sotto l'acqua e poi sul sapone d marsiglia!!
                          Poi tiro via la schiuma col panno umido ed infine metto la nivea!!
                          Last edited by penna_85; 25-02-10, 09:35.

Comment

• Font Size
                            puoi usare del semplice latte detergente

Comment

• Font Size
                              io la mia rossa/bianca /nera e un pò di grigio l'ho fatta lavare in tintoria, lavatrice industriale, 30 euro è uscita perfetta ed il bianco +bianco che non si può....secondo me se adotti uno qualsiasi dei metodi che ti hanno detto va benissimo, l'importante è NON metterla ad asciugare al sole, ma un posto riparato e ventilato , dopo passi un pò di nivea ( quella nel barattolo di alluminio ) vedrai che se la TIRA stesso la pelle, quando sarà bella lucida, togli con uno straccio asciutto la nivea in eccesso .....fatto? .......fatto!
                              Last edited by mikyumm; 25-02-10, 17:00.

Comment

X
                              Working...
                              X