Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nolan N43 air Italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nolan N43 air Italia

com'è questo casco?
    mi serve un mezzo aperto e vorrei capire se il meccanismo che alla nolan chiamano rivoluzionario è valido o è una vaccata...
    in pratica il casco è questo

ed ha una mentoniera estraibile

insomma sto casco diventa in 10 modi....dato che faccio turismo e ora ho un nolan n102 modulare

avevo pensato di prendere quelo N43 air italia ma volevo, appunto sapere, com'è il sistema mentoniera...cioè se è protettivo oppure è una plasticaglia messa lì così alla caxxo di cane
    Last edited by Babb?; 23-02-10, 20:01.

• Font Size
    Io non lo conosco, xò mi sembra una figata!

Comment

• Font Size
      visto dal vivo..sembrerebbe sia li per figura piu che altro...potrebbe essere utile in caso di pioggia o freddo per chiudere completamente il casco ma a livello di protezione nn credo faccia molto...
      e cmq la versione italia in foto nn rende...dal vivo è spettacolare!!!
      Last edited by Brun0GsXr; 23-02-10, 20:07.

Comment

• Font Size
        infatti vorrei prendere proprio la italia...quanto costa?
        ci si sta dentro i 200 con lo sconto?

Comment

• Font Size
          mah guarda...qua da me sta a 210 senza sconto...e cmq online si trovano a sto prezzo...
          Last edited by Brun0GsXr; 24-02-10, 00:20.

Comment

• Font Size
            mi sa che sabato lo prendo...ormai il mio n102 ? alla frutta

Comment

• Font Size
              su quella tipologia è uno dei prodotti migliori.
              buona stabilità aerodinamica per essere un jet, ottima ventilazione a livello estivo essendo provvisto di una griglia nella parte superiore per la fuoriuscita del calore (grigli che può essere mascherata per l'uso invernale), mentoniera asportabile e possibilità di sfoderare completamente il casco

Comment

• Font Size
                Il casco ? a tutti gli effetti paragonabile ad un apribile come sicurezza infatti ha la doppia omologazione P/J (integrale e Jet) esattamente come N90 e N103.
                Rispetto a questi pesa meno e la mentoniera, appunto perch? cos? piccola, offre un ampio campo visivo diminuendo il senso di "claustrofobia" dei caschi chiusi.
                L'unico inconvegnente di questo tipo di mentoniera ? che quando la smonti devi avere un posto dove metterla!
                Caschi della concorrenza nelle istruzioni dicono di evitare di prendere il casco per la mentoniera perch? si potrebbe sganciare, con l'N43 ci? non avviene!!!

Comment

• Font Size
                  s? tutti commenti positivi ma un paio di cose negative in giro le ho lette:

1- la mentoniera rimane sin troppo vicina al mento del pilota, insomma va un po' strettina
                  2- quando si mette/toglie il casco ? necessario smontare/rimontare la mentoniera altrimenti il casco non entra e questa ? una bella rottura di pelotas

Comment

• Font Size
                    panoramica sulle varie combinazioni:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Babb? View Post
                      .....
                      2- quando si mette/toglie il casco ? necessario smontare/rimontare la mentoniera altrimenti il casco non entra e questa ? una bella rottura di pelotas
                      Ma no dai...da vedere cos? (come detto sopra) sembra che ci sia TANTO spazio tra il mento e la mentoniera, non direi che si debba smontare tutte le volte...ma forse sbaglio!! Anke se la foto confermerebbe ci? che hanno/ho detto!
                      BOH!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Babb? View Post

1- la mentoniera rimane sin troppo vicina al mento del pilota, insomma va un po' strettina
                        ho verificato casi anche in cui non era necessario togliere la mentoniera...sicuramente ? pi? agevole indossarlo senza la stessa in quanto mette in tensione le parti laterali facendo stringere di pi? il casco una volta montata

Comment

X
                        Working...
                        X