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Qualifier RR vs Supercorsa Pro

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    #16
    Originally posted by bosco_RR View Post
    allora ....

    o qualifierRR /50
    o supercorsa PRO /50 se le trovi ancora
    o racetec k3 /50

    tieni presente che sono very good anche le michelin one "stradali" /50 e le bridgestone 003 street ....tutte gomme da pista con un occhio alla strada

    personalmente io sono un pirelliano/metzellaro da anni
    i pirelli supercorsa pro sono ancora a listino ....io monto questi e vanno benissimo.......
    ......ma adesso esce il diablo rosso corsa ....successore del diablo corsa 3 ....sono in attesa

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      #17
      Originally posted by manuk71000 View Post
      i pirelli supercorsa pro sono ancora a listino ....io monto questi e vanno benissimo.......
      ......ma adesso esce il diablo rosso corsa ....successore del diablo corsa 3 ....sono in attesa
      mi dispiace correggerti

      le supercorsa PRO non sono + a listino/catalogo ITALIANO da 2 anni
      se poi certi gommisti/rivenditori/magazzini le hanno ancora o le reperiscono fresche DA "altri" mercati europei dove ancora sono a listino...è un altro discorso ...l'importante è pagarle parecchio meno di quelle a listino/catalogo 2010
      Last edited by bosco_RR; 19-02-10, 18:14.

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        #18
        ha ragione bosco in effetti il treno che ho l'anteriore è marchiato 2006 se non mi ricordo male mentre il post ho aspettato un pò prima che arrivasse ed è marchiato 2009

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          #19
          Io ho usato i supercorsa pro come ultima gomma che ho avuto sul suzuki gsx-r 750 del 94 lo usavo in pista e in strada, anche al caldo torrido di luglio, andavano bene anche in pista, però l'r1 ha una palanca di cavalli e coppia in piu quindi vedremo. MI piaceva da matti la rotondita di guida e la comunicativa di quelle gomme, anche a freni spremuti fin quasi a ginocchio per terra. Ero curioso di montare dunlop per togliermi un po di ruggine, visto che sono stato un anno senza moto, usarla un po per strada, dove però vado tranquillo, e un po in pista.

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            #20
            vai sereno di Qrr che fai + km che con le racetec o le supercorsa PRO ...non pensare che solo perchè sono gomme "datate" nate anni fa non devono andare + bene le PRO, perchè per il tuo uso medio della moto e ancora per la potenza della tua moto son gomme esagerate e oltre le possibilità di un cristiano normale

            ....ripreso confidenza e esperienza...col /50 poi vai di racetec k3
            Last edited by bosco_RR; 19-02-10, 19:57.

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              #21
              Originally posted by bosco_RR View Post
              mi dispiace correggerti

              le supercorsa PRO non sono + a listino/catalogo ITALIANO da 2 anni
              se poi certi gommisti/rivenditori/magazzini le hanno ancora o le reperiscono fresche DA "altri" mercati europei dove ancora sono a listino...? un altro discorso ...l'importante ? pagarle parecchio meno di quelle a listino/catalogo 2010
              guarda io le ho montate a maggio scorso e l'anno di produzione ? 2009 e anche sul sito pirelli sono ancora presenti ....per? se le hanno tolte dal listino 2010 non lo s?

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                #22
                i grandi gommisti non le tengono + da 2 anni il diablo supercorsa spopola però si trovano perchè in altri "mercati" sono sempre presenti a catalogo
                Last edited by bosco_RR; 19-02-10, 20:40.

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                  #23
                  le QRR danno una resa migliore nel tempo ovvero km, si scaldano prima delle pirelli anche con T basse! (uso stradale), poi non ti danno quella sensazione bruttissima che ti da la pirelli quando finisce .....

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                    #24
                    A un'ultima cavolata prima di andare a dormire, le bridgestone 002 qualcuno le ha provate?

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                      #25
                      provate le bridgestone bt002... ottime gomme, ma ci vuole un p? a scaldarle... se non sbaglio adesso fanno le bt 003 e basta... ah, anch'io ho una r1 2005...

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                        #26
                        non so le qrr ma le racetek k3 scaldano in un fiat!

                        comparate alle d 209 gp racer mescola M ant ed E post , scaldano prima le racetek!

                        Onestamente , considerato che l'anteriore QRR ha una mescola equivalente alla E del d 209 gp racer , riscalder? anche velocemente , ma non credo pi? velocemente del k3.

                        Oggi per una R1 con la limitazione del /50 al post , prenderei le racetec interact k3, visto che le diablo supercorsa sp non vengono prodotte in tale misura.

                        Queste ultime due sono entrambe ottime e con carcasse uguali , cambiano gli intagli ed i rapporti vuoto/pieno sulla gomma.

                        A mio avviso ed esperienza , nonch? di qualcun altro che ha riscontrato ci? , l'anteriore racetek interact ? pi? legnoso e meno veloce negli ingressi del diablo supercorsa.

                        Allora , vista la compatibilit? di mescole e carcasse fra i due pneumatici , farei senza dubbio la seguente accoppiata.

                        Anteriore diablo supercorsa SP e posteriore racetek interact K3.

                        In alternativa , se vuoi andare su dunlop, d 209 gp racer mescola M anteriore e QRR posteriore (per i problemi di misura ed omologazione).

                        Le BT 003 potrebbero essere un'altra valida alternativa.

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                          #27
                          io ho provato sia SUPERCORSA (DRAGON ovviamente non potendo montare il 190/55) sia QUALIFIER RR.
                          per le mie sensazioni le PIRELLI sono più facili avendo un profilo più rotondo...danno più sicurezza e comunque non ho riscontrato eccessivi tempi di riscaldamento.
                          ai QUALIFIER bisogna scondo me farci l'abitudine...avendo il profilo più a V soprattutto all'anteriore, oltre certe inclinazioni hai la sensazione che l'anteriore scappi quando invece è piantato in curva..fatta l'abitudine a questo sono fantastiche.
                          a VERONA ho parlato con Mr. Grip e fra un pò (APRILE circa) esce il nuovo QUALIFIER RR che avrà nome diverso e la stessa mescola ENDURANCE del D211 gp...non vedo l'ora di provarlo!
                          METZELER RACETECH INTERACT ne ho preso un treno adesso per la pista...ho amici che le usano per strada e fino ad oggi i commenti sono tutti positivi

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                            #28
                            Grazie ragazzi, davvero utili i vostri consigli, tra poco dovrò decidermi mi girano solo le balle che non posso montare il 55 dietro, o meglio sui cerchi per la pista metterò le gomme in mescola da 55, ma per la strada no.
                            Per quanto riguarda i Metzeler, ho provato su una R6 degli M3, e ho riscontrato quella legnosità di cui parla yokozuna e abituato alla rotondità del supercorsa quella sensazione mi aveva fatto davvero pena. Se gli interact K3 pur essendo completamente un altra gomma, dessero una sensazione simile mi toglierebbero un bel po di piacere di guida

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                              #29
                              A dimenticavo, scaldarle prima o dopo non è un problema, preferisco una gomma che si scalda un attimino dopo ma che mi da delle belle sensazioni, il dunlop con il profilo cosi a punta come dice Marco mi incuriosisce perchè penso dia una maneggevolezza da panico e annulli quasi l'effetto autoraddrizzante mentre strizzi il freno dentro la curva. Per contro, su una moto già un pò nervosa di suo all'avantreno come l'R1 2005 potrebbe essere un problema. Voi che dite?

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                                #30
                                Originally posted by Cris_IL_Folle View Post
                                Grazie ragazzi, davvero utili i vostri consigli, tra poco dovr? decidermi mi girano solo le balle che non posso montare il 55 dietro, o meglio sui cerchi per la pista metter? le gomme in mescola da 55, ma per la strada no.
                                Per quanto riguarda i Metzeler, ho provato su una R6 degli M3, e ho riscontrato quella legnosit? di cui parla yokozuna e abituato alla rotondit? del supercorsa quella sensazione mi aveva fatto davvero pena. Se gli interact K3 pur essendo completamente un altra gomma, dessero una sensazione simile mi toglierebbero un bel po di piacere di guida
                                sul k7 1000 ho provato dragon supercorsa pro, le migliori,
                                m3 , mai tonde , sempre legnose anche da nuove ,
                                racetek k3 , molto migliori delle m3 ma ostiche in inserimento.

                                altri due amici , uno su 1098R , possessore di 999 , 996 etc ed esperienza di pista , dopo aver finito le diablo supercorsa ha provato le racetec interact k3 e mi dice che la moto non girava pi? ,
                                l'altro su gsx r 750 , una bella manetta , con licenza agonistica, mi dice la stessa cosa.

                                comunque il qualifier RR ? una gomma tranquillamente paragonabile alla dragon supercorsa pro e riesci a fare il 15-20% di km in pi? (lo dico per cognizione di causa , prove fatte nel gruppo , k7 1000 dragon km 2800 , QRR km 3300 ) , ma se il tuo indirizzo ? 50% pista prova l'accoppiata pirelli-metzeler che ti ho detto , e ricorda che piretzeler , camuffa e migliori i piccoli difetti ciclistici .

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