Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualifier RR vs Supercorsa Pro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Cris_IL_Folle View Post
    A dimenticavo, scaldarle prima o dopo non ? un problema, preferisco una gomma che si scalda un attimino dopo ma che mi da delle belle sensazioni, il dunlop con il profilo cosi a punta come dice Marco mi incuriosisce perch? penso dia una maneggevolezza da panico e annulli quasi l'effetto autoraddrizzante mentre strizzi il freno dentro la curva. Per contro, su una moto gi? un p? nervosa di suo all'avantreno come l'R1 2005 potrebbe essere un problema. Voi che dite?
    il profilo del diablo supercorsa ? molto svelto , e non ha problemi di autoraddrizzamento, naturalmente dipende anche dalle caratteristiche della moto.

    Comment


    • Font Size
      #32
      aggiungo ancora , su gixer , i codici velocit? non sono fra parentesi, quindi ? possibile montare special compound (SC 1 - 2 etc.), quindi se anche la tua fosse cos? , potresti mettere
      anteriore diablo supercorsa SC2 (anzich? SP) e posteriore metzeler racetek interact k3, naturalmente in vista della bella stagione e con temperature sopra i 15 G?.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Tenuto conto che secondo me per strada vanno bene tutte, per come vado in strada, terr? in GRANDE considerazione i tuoi consigli Yoko!
        Grazie davvero

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by yokozuna View Post
          il profilo del diablo supercorsa è molto svelto , e non ha problemi di autoraddrizzamento, naturalmente dipende anche dalle caratteristiche della moto.
          Quoto, il profilo del supercorsa per me è stupendo, sulla mia vecchia gixer, con notevole inerzia.....dovuta a baricentro basso (diciamo almeno altino) l'effetto autoraddrizzante era bassissimo, ora vedremo come va la R1, non l'ho ancora guidata, sotto ha dei dunlop che sembrano nuovi ma sono duri che se provi a piantarci l'unghia te la spezzi, manco ci provo a guidarla con quei legni!
          Last edited by Cris_IL_Folle; 20-02-10, 10:31.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Cris_IL_Folle View Post
            Ciao ragazzi,
            50% pista -50% strada, quali metto??? Su una R1 2005
            Ciau grazie!
            Originally posted by Cris_IL_Folle View Post
            Tenuto conto che secondo me per strada vanno bene tutte, per come vado in strada, terrò in GRANDE considerazione i tuoi consigli Yoko!
            Grazie davvero



            nella tua domanda iniziale sembrava che volessi usare la stessa coppia sia per strada che in pista , se così non fosse e sei disposto a cambiare , allora per strada scegli quelle che vuoi fra quelle di cui abbiamo parlato ,con un occhio di riguardo alla maneggevolezza, in pista DIABLO SUPERCORSA SC ant e post.
            Last edited by yokozuna; 20-02-10, 10:36.

            Comment


            • Font Size
              #36
              il racetec ha lo stesso profilo/carcassa/mescola del supercorsa PRO

              detto questo....come giustamente diceva yoko,cambia il rapporto pieni/vuoti derivati dal disegno del battistrada,e basta in linea di massima e teorica + agilità pirelli + grip metzeler.

              idem con patate tra le diablo supecorsa e il racetec interact ...la tecnologia interact è anche delle diablo solo il brevetto è metzeler come solo di pirelli è il brevetto della cintura a 0° in acciaio sono le 2 faccie della stessa medaglia

              signori molto dipende anche da come uno è abituato e da moto e moto
              con una RSV o una VTR se monti anche le racetec vi sembrerà di avere una bicicletta tra le mani se uno proviene da gomme tipo rennsport o le diablo classiche sentirà molto + "stacco" se monta gomme come pirelli sull'agilità

              scusatemi ma definire "legnose" le racetec per me è assurdo
              sarà che io di moto non agilissima ho avuto solo la RSV ma con le racetec e regolate le sospensioni un attimo (niente di assurdo ) rispetto alle dragon supercorsa (non le pro,le prime supercorsa ) di serie la moto quasi "volava"

              Last edited by bosco_RR; 20-02-10, 10:47.

              Comment


              • Font Size
                #37
                verissimo le pirelli/metzeler sono eccezionali perchè sopratutto si"adattano" a diversi stili e moto...e anche "assetti" certo ,riescono a rendere bene anche con dei mix piuttosto incasinati ma ragazzi fidatevi anche in strada con gomme come le supercorsa e le racetec se si vuole godere di + bisogna ritoccare l'assetto standar originale
                ...le gomme fanno tanto ma non li fanno i miracoli


                ...........io personalmente almeno le idrauliche le chiudo un po e ho esperienza dal lontano 2004 con ste gomme ...se ho sospensioni che lavorano bene come olio ,tipo olio forca e mono sempre freschi, che tendono ad essere - secche e + dolci di risposta allora precarico un poco anche le molle...senò per girare in strada i precarichi potete lasciare quelli di serie
                Last edited by bosco_RR; 20-02-10, 10:55.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  nella tua domanda iniziale sembrava che volessi usare la stessa coppia sia per strada che in pista , se cos? non fosse e sei disposto a cambiare , allora per strada scegli quelle che vuoi fra quelle di cui abbiamo parlato ,con un occhio di riguardo alla maneggevolezza, in pista DIABLO SUPERCORSA SC ant e post.
                  Si si, voglio usare un primo treno per togliermi la ruggine, usando la moto piu che posso, guidare e guidare quindi mi serve una gomma strada/pista poi quest'estate fatti 2-3mila km mi compro una coppia di cerchi e che terr? solo per le gomme in mescola

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    il racetec ha lo stesso profilo/carcassa/mescola del supercorsa PRO

                    detto questo....come giustamente diceva yoko,cambia il rapporto pieni/vuoti derivati dal disegno del battistrada,e basta in linea di massima e teorica + agilità pirelli + grip metzeler.

                    idem con patate tra le diablo supecorsa e il racetec interact ...la tecnologia interact è anche delle diablo solo il brevetto è metzeler come solo di pirelli è il brevetto della cintura a 0° in acciaio sono le 2 faccie della stessa medaglia

                    signori molto dipende anche da come uno è abituato e da moto e moto
                    con una RSV o una VTR se monti anche le racetec vi sembrerà di avere una bicicletta tra le mani se uno proviene da gomme tipo rennsport o le diablo classiche sentirà molto + "stacco" se monta gomme come pirelli sull'agilità

                    scusatemi ma definire "legnose" le racetec per me è assurdo
                    sarà che io di moto non agilissima ho avuto solo la RSV ma con le racetec e regolate le sospensioni un attimo (niente di assurdo ) rispetto alle dragon supercorsa (non le pro,le prime supercorsa ) di serie la moto quasi "volava"


                    che ti devo dire , come andavo con pirelli non riuscivo con racetek, per fortuna non sono il solo a pensarla così.



                    p.s. pirelli + maneggevolezza e altrettanto grip.
                    Last edited by yokozuna; 20-02-10, 10:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      che ti devo dire , come andavo con pirelli non riuscivo con racetek, per fortuna non sono il solo a pensarla così.



                      p.s. pirelli + maneggevolezza e altrettanto grip.
                      yoko ci credo
                      è il termine "legnoso" che mi lascia perplesso

                      cioè se ti riferivi alle dunlop D207 o alle bridgestone BT012 o a robaccia simile..........

                      anchio io ho intervallato treni di pro e di racetec in continuazione e sentivo + inserimento sulle pro, ma le racetec non sono assolutamente dei sassi e come globalità per me sono gomme + race oriented ....
                      il grip delle pro è eccessivo per la stragranda della gente...ma se guardi in pista usano quasi tutti le racetec e i diablo SC non le pro ...anche prima del 2008

                      per me è solo un discorso di moto e di assetti anche perchè mi ripeto,almeno io ho avuto quasi solo moto agili di loro
                      Last edited by bosco_RR; 20-02-10, 11:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        verissimo le pirelli/metzeler sono eccezionali perch? sopratutto si"adattano" a diversi stili e moto...e anche "assetti" certo ,riescono a rendere bene anche con dei mix piuttosto incasinati ma ragazzi fidatevi anche in strada con gomme come le supercorsa e le racetec se si vuole godere di + bisogna ritoccare l'assetto standar originale
                        ...le gomme fanno tanto ma non li fanno i miracoli


                        ...........io personalmente almeno le idrauliche le chiudo un po e ho esperienza dal lontano 2004 con ste gomme ...se ho sospensioni che lavorano bene come olio ,tipo olio forca e mono sempre freschi, che tendono ad essere - secche e + dolci di risposta allora precarico un poco anche le molle...sen? per girare in strada i precarichi potete lasciare quelli di serie
                        ? ovvio che solo le gomme non possono fare miracoli , ma credimi , fanno tanto.

                        Cito livelegend , metti una coppia di racetek in mescola e ti sembrer? di avere fatto 2000 euro di modifiche alla ciclistica.

                        Io comunque le prove le ho fatte in due anni di k7 con mono ohlins ttx 36 e cartucce factory andreani. con molle dedicate.

                        Scusate ma un tributo alla moto migliore che ho mai avuto glielo devo fare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          O mamma YoKo che bella che è!Bianca e blu mi piace da matti :-)
                          In buona sostanza sapete che faccio!?
                          Metto su un bel paio di supercorsa pro che mi sono sempre piaciute tantissimo e via!
                          Chi condivide alzi la mano!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            come faccio ad appuntarti qualcosa

                            cio? con un attrezzo cosi si pu? solo che fare questo

                            non che lo stambecco che hai adesso faccia schifo per? x la motopotente non ci sono parole

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Cris_IL_Folle View Post
                              O mamma YoKo che bella che ?!Bianca e blu mi piace da matti :-)
                              In buona sostanza sapete che faccio!?
                              Metto su un bel paio di supercorsa pro che mi sono sempre piaciute tantissimo e via!
                              Chi condivide alzi la mano!
                              pace e amen

                              non si sbaglia mai

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                IO non ho la Motopotente ma credo di aver fatto un bel salto in avanti!!! Da un suzu sforcellato del 94! a questa! :-)


                                Speriamo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X