Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraschiena Dainese con scapole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Paraschiena Dainese con scapole

Devo sostituire un vecchio back protector Dainese Wave livello1
    Mi sono interessato presso la Dainese, via E-mail, per sapere quali modifiche siano state fatte al nuovo paraschiena Wave per portarlo a livello 2 ma non mi hanno voluto dare l'informazione, rimandandomi alla scheda tecnica sul sito web.
    Sulla scheda si parla di un nuovo materiale inserito, l'astrosorb.
    Qualcuno ne sa di piu?

• Font Size
    mmm....io non so risponderti.

però...

a me interesserebbe capire quali sono i dati OGGETTIVI per valutare l'efficienza di un paraschiena.

Da una recente comparativa ha vinto il Tryonic...qualcuno ne sa di più?

Comment

• Font Size
      Originally posted by creaturix View Post
      mmm....io non so risponderti.

però...

a me interesserebbe capire quali sono i dati OGGETTIVI per valutare l'efficienza di un paraschiena.

Da una recente comparativa ha vinto il Tryonic...qualcuno ne sa di più?
      Ho cercato sul web e ho trovato che l'Astro Sorb è:

This high specification solid elastomer material absorbs 99% of impact energy. With hardness of Shore A25 and specific gravity of 1.08dcm3, this material is designed for anti-vibration and engineering uses.
      Sorbothane® is a proprietary, visco-elastic polymer. Visco-elastic means that a material exhibits properties of both liquids (viscous solutions) and solids (elastic materials).
      Sorbothane is a thermoset, polyether-based, polyurethane material.
      Sorbothane combines shock absorption, good memory, vibration isolation and vibration damping characteristics. In addition, Sorbothane is a very effective acoustic damper and absorber. While many materials exhibit one of these characteristics, Sorbothane combines all of them in a stable material with a long fatigue life.

Sembra un buon materiale.
      Pero bisognerebbe sapre quanti sono gli effettivi K n residui in sede di prova di omologazione ( massimo 9 kn per il livello 2) ma molti back protector hanno livelli piu' bassi ( migliori).
      Dove hai visto la prova comparativa del Tryonic?
      Last edited by kavok; 18-02-10, 21:12.

Comment

• Font Size
        io e altri 3 amici ce lo siamo regalati a natale.140 euro.lo trovo abbastanza comodo,anche se si ? preso una taglia in piu' nella tuta.per la sicurezza,spero di testarlo il piu' tardi possibile

Comment

X
        Working...
        X