Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Burocrazia...passaggio carrello?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Burocrazia...passaggio carrello?

    Qualcuno mi spiega cosa dovrei fare x effettuare un passaggio di propriet? x un carrello portamoto?
    I tempi x effettuarlo sono lunghi o si fa al momento tipo all'ACI?
    Costi?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    non c'è passaggio di proprietà solo aggiornamento carta di circolazione (l'etichetta insomma). Vai in motorizzazione ti rilasciano l'etichetta al momento. Costi se non ricordo male due bollettini da circa 14 euro.. e una marca da bollo. Cmq te la cavi con circa 30 euro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sincro View Post
      Qualcuno mi spiega cosa dovrei fare x effettuare un passaggio di propriet? x un carrello portamoto?
      I tempi x effettuarlo sono lunghi o si fa al momento tipo all'ACI?
      Costi?
      Grazie
      ricordati che poi in autostrada devi fare i 90 (100 al massimo), xch? il limite ? di 80 km/h non passa un *****
      (e detto sinceramente, ? pure + pericoloso che andare a 110....xch? a 80 ti viene sonno e ti si chiudono gli occhi e ti passano i tir...solite leggi italiane del ***** fatte da gente che tanto in macchina ci va con l'autista ed il lampeggiante blu....andassero a fanculo )

      Comment


      • Font Size
        #4
        bhe in effetti 80 km orari ? da suicidio, xo ? anche vero che il carrello a velocit? normali di auto se ti trovi a fare una manovra di emergenza lo ribalti, il limite ? solo x evitare questo, poi magari su un autostrada deserta diventa una cazzata immane, ma nel traffico tutto sommato nn ? sbagliato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bemat View Post
          non c'? passaggio di propriet? solo aggiornamento carta di circolazione (l'etichetta insomma). Vai in motorizzazione ti rilasciano l'etichetta al momento. Costi se non ricordo male due bollettini da circa 14 euro.. e una marca da bollo. Cmq te la cavi con circa 30 euro.
          In pratica non devo fare nulla con il vecchio proprietario?
          Vado a casa sua, porto via il carrello e poi vado diretto in motorizzazione col carrello attaccato giusto?
          Nessuna firma da parte sua o moduli stupidi da compilare esatto?

          Originally posted by polsogrippato View Post
          ricordati che poi in autostrada devi fare i 90 (100 al massimo), xch? il limite ? di 80 km/h non passa un *****
          (e detto sinceramente, ? pure + pericoloso che andare a 110....xch? a 80 ti viene sonno e ti si chiudono gli occhi e ti passano i tir...solite leggi italiane del ***** fatte da gente che tanto in macchina ci va con l'autista ed il lampeggiante blu....andassero a fanculo )
          Vai tra Giuliano...mi sto gi? organizzando x fare la modifica alla mia ibiza x il cruise control (a fare la modifica artigianalmente ? una vaccata e costa poco) cos? non mi fregano eheh...
          Lo so...? pericoloso e non ci si pu? far nulla...ma cosa vuoi fare siamo in Italia...
          Ed io non voglio passare un altro anno con la moto ferma e senza andare in pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sincro View Post
            In pratica non devo fare nulla con il vecchio proprietario?
            Vado a casa sua, porto via il carrello e poi vado diretto in motorizzazione col carrello attaccato giusto?
            Nessuna firma da parte sua o moduli stupidi da compilare esatto?
            Devi fare una scrittura privata in cui il propietario dichiara di venderti il carrello completa dei dati del carrello e dei vostri una fotocopia del documento d'identit? e poi vai in motorizzazione o ad un ufficio ACI ( Avrei anche un modulo da riempire ma non me lo f? allegare )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maccio View Post
              Devi fare una scrittura privata in cui il propietario dichiara di venderti il carrello completa dei dati del carrello e dei vostri una fotocopia del documento d'identit? e poi vai in motorizzazione o ad un ufficio ACI ( Avrei anche un modulo da riempire ma non me lo f? allegare )
              esatto, basta una scrittura privata che dica che tizio ti vende il carrello, per sicurezza fai una fotocopia di un documento ma non mi ricordo serva. Forse a me neanche chiesero la scrittura privata... vai li dicendo semplicementi che devi aggiornare la carta di circolazione del carrello per trasferimento di propriet? (visto che ? improprio parlare di passaggio). Very easy

              Comment


              • Font Size
                #8
                ooooooh perfetto grazie mille di tutto

                @ Maccio: ti lascio la mia mail...se hai tempo mi invii l'allegato? Grazie mille
                sincro@virgilio.it

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...l'ho fatto 10 giorni fa
                  ti serve il libretto del carrello, vai in agenzia iniziano le pratiche, dopo una settimana ti danno un foglio per cui puoi circolare e dopo 10 giorni (circa) ti arriva l'adesivo da mettere sul libretto
                  ...se poio vieni nell'agenzia dietro casa mia paghi meno delle altre...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sincro View Post
                    ooooooh perfetto grazie mille di tutto

                    @ Maccio: ti lascio la mia mail...se hai tempo mi invii l'allegato? Grazie mille
                    sincro@virgilio.it
                    ..sei andato dal ragazzo che ti ho consigliato vero?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tramite angenzia pagato 90 euro e dopo due giorni mi hanno consegnato il libretto del carrello con la striscetta del passagggio appiccicata sopra.
                      Basta come ti hanno gi? detto, l'atto di vendita firmato da entrambi e il libretto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                        tramite angenzia pagato 90 euro e dopo due giorni mi hanno consegnato il libretto del carrello con la striscetta del passagggio appiccicata sopra.
                        Basta come ti hanno gi? detto, l'atto di vendita firmato da entrambi e il libretto.
                        ..s.erve solo il libretto...nessun atto di vendita..!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sincro View Post
                          ooooooh perfetto grazie mille di tutto

                          @ Maccio: ti lascio la mia mail...se hai tempo mi invii l'allegato? Grazie mille
                          sincro@virgilio.it
                          email inviata scusa per il ritardo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me l'hanno richiesto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maccio View Post
                              email inviata scusa per il ritardo
                              Ma che ritardo??? Grazie mille!!!

                              Originally posted by chry954 View Post
                              ..sei andato dal ragazzo che ti ho consigliato vero?
                              Si si...proprio l? a seregno...gli ho portato tutti i documenti ed appena ha il gancio e l'appuntamento in motorizzazione vado a montarlo...grazie mille!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X