Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GAZEBO DA PISTA! Consigli ed esperienze!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GAZEBO DA PISTA! Consigli ed esperienze!

Ragazzi, parliamo di gazebo per pista...

I problemi sono i soliti: se si spende poco, di solito si prendono i gazebi ad esplosione programmata... dopo 3, massimo 4 aperture cascano a pezzi!

A me è capitato lo scorso anno: gazebo 3x3 alluminio rapido da 65€... alla terza apertura ha cominciato a rompersi, poi tra nastro americano e altre "riparazioni", l'ho portato avanti fino alla quinta apertura, poi è finito al secchio!

Vorrei un gazebo rapido, solido e che costi il giusto...
    Misure 3x3 ma forse un 6x3 sarebbe molto meglio per uso pista, visto che siamo sempre parecchi del gruppo...

Tempo fa, vidi quello di un amico che lo prese in fiera, pagato 200€ 6x3, alluminio e rapido... uno spettacolo e lui lo usava anche per accamparsi la notte!

Il problema è che in questo ambito, non ci sono molte "marche", tutti a produrre gazebi e non ci si capice nulla... ci sono quelli che sembrano buoni, poi scopri che sono in metallo (non alluminio) e che pesano 30/40 kg e quelli in alluninio troppo fragili... insomma non è facile orientarsi e spendere il giusto!

Avete consigli???
    Last edited by xsandrox; 13-02-10, 17:25.

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post

I problemi sono i soliti: se si spende poco, di solito si prendono i gazebi ad esplosione programmata... dopo 3, massimo 4 aperture cascano a pezzi!

A me ? capitato lo scorso anno: gazebo 3x3 alluminio rapido da 65?... alla terza apertura ha cominciato a rompersi, poi tra nastro americano e altre "riparazioni", l'ho portato avanti fino alla quinta apertura, poi ? finito al secchio!

Misure 3x3 ma forse un 6x3 sarebbe molto meglio per uso pista, visto che siamo sempre parecchi del gruppo...

Tempo fa, vidi quello di un amico che lo prese in fiera, pagato 200? 6x3, alluminio e rapido... uno spettacolo e lui lo usava anche per accamparsi la notte!

Il problema ? che in questo ambito, non ci sono molte "marche", tutti a produrre gazebi e non ci si capice nulla... ci sono quelli che sembrano buoni, poi scopri che sono in metallo (non alluminio) e che pesano 30/40 kg e quelli in alluninio troppo fragili... insomma non ? facile orientarsi e spendere il giusto!

Avete consigli???
    Ciao xsandrox
    io negli anni passati n?ho camprati diversi e tutti molto economici e il risultato ? stato che nel bel mezzo di una gara sono rimasto senza tenda.
    Adesso sono circa tre anniche ho preso una via di mezzo (gazebo matic 6x3)
    e il risultato ? stato soddisfacente
    Certo dico questo prendendo alcune precauzioni quali ancorarlo a terra ecc...

Comment

• Font Size
      Io ho comprato quello della Brunner, marchio Italiano, www.brunner.it

3x3, con le 4 paretine abbinate...

Ottimo prodotto, tutto in alluminio, con snodi rinforzati in acciaio e avvitati e NON rivettati....

Lo straconsiglio!!!!!

Se cerchi un po' in giro, il prezzo migliore si aggira intorno alle 300 euro, piu' s.s.
      sicuramente ci sar? un rivenditore nella tua zona, vai sul sito e magari passaci a toccare con mano...
      Il mio ? questo

Bye

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bomax View Post
        Ciao xsandrox
        io negli anni passati n?ho camprati diversi e tutti molto economici e il risultato ? stato che nel bel mezzo di una gara sono rimasto senza tenda.
        Adesso sono circa tre anniche ho preso una via di mezzo (gazebo matic 6x3)
        e il risultato ? stato soddisfacente
        Certo dico questo prendendo alcune precauzioni quali ancorarlo a terra ecc...
        a che prezzi si trova?

Originally posted by aleksorriso View Post
        Io ho comprato quello della Brunner, marchio Italiano, www.brunner.it

3x3, con le 4 paretine abbinate...

Ottimo prodotto, tutto in alluminio, con snodi rinforzati in acciaio e avvitati e NON rivettati....

Lo straconsiglio!!!!!

Se cerchi un po' in giro, il prezzo migliore si aggira intorno alle 300 euro, piu' s.s.
        sicuramente ci sar? un rivenditore nella tua zona, vai sul sito e magari passaci a toccare con mano...
        Il mio ? questo

Bye
        Leggo che ha la struttura in metallo e pasa dai 26 ai 38 kg (3x3 e 6x3). Ma non ? scomodo da portare e maneggiare con questa massa???

Comment

• Font Size

A me ? capitato lo scorso anno: gazebo 3x3 alluminio rapido da 65?... alla terza apertura ha cominciato a rompersi, poi tra nastro americano e altre "riparazioni", l'ho portato avanti fino alla quinta apertura, poi ? finito al secchio!

Tempo fa, vidi quello di un amico che lo prese in fiera, pagato 200? 6x3, alluminio e rapido... uno spettacolo e lui lo usava anche per accamparsi la notte!

Il problema ? che in questo ambito, non ci sono molte "marche", tutti a produrre gazebi e non ci si capice nulla... ci sono quelli che sembrano buoni, poi scopri che sono in metallo (non alluminio) e che pesano 30/40 kg e quelli in alluninio troppo fragili... insomma non ? facile orientarsi e spendere il giusto!

Avete consigli???
          miii 6x3 a 200 euro gliel'hanno regalato
          io sto ancora con quello da 65 euro, ma ha cominciato a svergolarsi un po' ...speriamo che resista x le poche pistate che far?...

Comment

• Font Size
            Gazebomatic.. mi trovo benissimo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Gazebomatic.. mi trovo benissimo..
              hai mica info approssimative su prezzi e caratteristiche?

Comment

• Font Size
                Xsandrox, io ho sempre usato uno di quelli a pantografo ma economico, pagato mi pare sui 70€ e mi è durato 3 anni, ha ceduto sotto una tempesta al Mugello ma più per la ns fretta nell'aprirlo che per "colpa" sua...se consideri che con 300€ ce ne compri 4 e ti avanzano ancora 20€...io lo ricomprerò uguale, non mi interessa se dura meno di quello da 300€, se mi si rompono 70€ mi incaXXo in un modo, se mi se ne rompono 300..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Xsandrox, io ho sempre usato uno di quelli a pantografo ma economico, pagato mi pare sui 70? e mi ? durato 3 anni, ha ceduto sotto una tempesta al Mugello ma pi? per la ns fretta nell'aprirlo che per "colpa" sua...se consideri che con 300? ce ne compri 4 e ti avanzano ancora 20?...io lo ricomprer? uguale, non mi interessa se dura meno di quello da 300?, se mi si rompono 70? mi incaXXo in un modo, se mi se ne rompono 300..
                  il problema ? che nella fascia 50-80? si trova di tutto... a volte quelli che si rompono in con 3 aperture, a volte quelli che con un p? di attenzioni reggono nel tempo... tu l'hai preso in un centro commerciale?

Comment

• Font Size
                    tieni conto che quelli buoni sono molto ingombranti: uno di quelli economici (leroy e merlin o catorama ne hanno sempre di decenti) chiuso sar? 25x25cm circa, quelli buoni da 250? sono generalmente il doppio come dimensione

Comment

• Font Size
                      hai mica info approssimative su prezzi e caratteristiche?
                      Un 3x3 completo di 4 pareti mi ha chiesto direttamente il titolare (pilota di auto) 400 ?,
                      che ? gi? un ottimo prezzo "da amico".
                      I suoi prodotti sono medio-professionali

PS: non l'ho comprato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Un 3x3 completo di 4 pareti mi ha chiesto direttamente il titolare (pilota di auto) 400 ?,
                        che ? gi? un ottimo prezzo "da amico".
                        I suoi prodotti sono medio-professionali

PS: non l'ho comprato.
                        e vorrei vedere! Non metto in dubbio che certi Gazebo, valgano molto... a me servirebbe il giusto compromesso economico... cio? spendere poco, non pretendere un gazebo professionale, ma neanche uno che duri una giornata!

Comment

• Font Size
                          e vorrei vedere! Non metto in dubbio che certi Gazebo, valgano molto... a me servirebbe il giusto compromesso economico... cio? spendere poco, non pretendere un gazebo professionale, ma neanche uno che duri una giornata!
                          Attualmente sono ancora in possesso di un 3x3 cinese a sezione nemmeno quadrata
                          Pagato 45 ? e lo uso gi? da 2 stagioni...per? si muove tanto ed ? anche piuttosto basso,
                          devo sempre abbassarmi per uscire
                          Ancora dura, ma appena possibile prender? lo stesso menzionato da Alek

Comment

• Font Size
                            io 99 euro a l'obi devo dire poca spesa molta resa

Comment

• Font Size
                              No Sandro, ne aveva presi due mio fratello quando faceva i raduni con la "merendina" (la sua Fiesta era tutta TUNNIZZATA ma con gusto ed era proprio bella)...poi si è sposato e mi ha regalato nipotina e UN gazebo...li aveva presi in un negozio di attrezzatura da campeggio...devo andare a comprarlo per me, se vuoi, quando torno in Italia, vedo se lo trovo e cosa costa e ti faccio sapere...
                              Last edited by alem74; 15-02-10, 04:58.

Comment

X
                              Working...
                              X