Chi mi parla di questa gomma?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Diablo Corsa III
Collapse
X
-
-
Originally posted by Borto-x View PostChi mi parla di questa gomma?
.....bimescola come tecnologia è una gomma ECCELLENTE per grip,costanza di rendimente e quindi durata all'incirca 5000 km sono fattibili e tutti di gran passo ....................
permette di fare quello che vuoi con qualsiasi sportiva che vuoi in strada,si scaldano in fretta e vanno sempre bene .... gomma che dalla primavera porti assolutamente anche fino all'autunno!! e ti permette,da amatore senza fare run eccessivamente lunghi, di turneggiare anche in pista senza fasciarsi la testa perchè tengono (anche se va detto che con gomme del genere sarebbe sempre meglio usarle in pista finchè son nuove nuove )
parlavo di "atipica" all'inizio perchè hanno un profilo un po "particolare"....cadono in piega veloci nella prima azione,poi tendono a "murare" un po per poi ricadere è un profilo che a non tutti piace per essere,non è un difetto ma è una caratteristica!
da listino 2010 sono sostituite dalle nuove diablo rosso corsa ma è in dubbio che si potranno trovare ancora dai gommisti + forniti e che ci saranno sicuramente "forti" sconti sulle III il che le mette cosi assolutamente nelle offerte imperdibili perche erano gomme che da nuove venivano quasi quando le diablo supercorsaLast edited by bosco_RR; 14-02-10, 08:55.
Comment
-
...infatti l'offerta è imperdibile..io le userei in strada,fin'ora ho sempre usato o supercorsa o rennsport,ora ho i d208rr..mi domandavo se sono paragonabili..
Comment
-
Originally posted by Borto-x View Post...infatti l'offerta è imperdibile..io le userei in strada,fin'ora ho sempre usato o supercorsa o rennsport,ora ho i d208rr..mi domandavo se sono paragonabili..
ai rennsport si i renn sono monomescola le III bimescola...ma hanno un profilo parecchio + svelto le III come kilometraggio su per giu sei li appena superiore forse con le III perchè le III comunque hanno la mescola centrale "dura" sempre morbida perchè quella dei diablo corsa ...come grip siamo + concorrenziali con le III anche se le renn hanno una globalità di appoggio e di "uso" commovente in strada le III sono per me + "nervosette" di profilo ma sono superiori
sulle D208RR non ti saprei dire
se l'offerta è imperdibile,non stare a pensarci troppo e prendile....in strada è davvero una gran fatica non apprezzarleLast edited by bosco_RR; 14-02-10, 09:18.
Comment
-
Ho queste gomme su una tuono 1000 leggermente "kittata"... Do il mio modesto parere con qualche confronto con altre coperture, sempre sulla stessa moto.
Prodotto molto valido per uso sportivo in strada dove rendono sfruttabili le alte doti di coppia. Buon handling, ottimo feeling! Tengono bene in piega anche se le qualifier rr (gomma paragonabile come destinazione d'uso) fanno meglio. Sul dritto sono sono stabili e non nervose anche ad alta velocità (di piu' delle rr). La doppia mescola consente un consumo progressivo di centro e spalle per circa 5000km di uso misto: 60% statali-autostrade, 40% montagna-passi.
In rialzata a gas aperto si potrebbe percepire il passaggio di contatto dalla zona piu' morbida della spalla alla centrale, ma non mi ha mai creato problemi. Personalmente ho mollato un po' le sospensioni rispetto alle "rr" ma è solo una questione di gusti. Ho la sensazione che le corsa III digeriscano bene diversi setting di avantreno e retrotreno, quindi anche a moto non perfettamente tarata, perdonano di piu' delle "rr". Altro confronto posso accennarlo con diablo corsa: Meglio le III!!! Soprattutto nel grip, ma stesso feeling! Ovviamente meno "race" delle Racetech sia 2 che 3, quindi certi numeri meglio dimenticarseli ma la resa km ci guadagna e le corsa III entrano in temperatura....sono già in temperatura!!!Last edited by profciccio; 14-02-10, 10:12.
Comment
-
Il mio modestissimo parere da possessore di quelle gomme ? positivo!!
Quoto quello che ha detto Bosco!!
Mi trovo benissimo in strada con questa gomma, ottima aderenza, sul bagnato invece mi ha davvero deluso, ho sentito pi? volte l'anteriore scivolare nonostante fossi ad andature adattissime al fondo stradale scivoloso e con angoli di piega IRRISORI, che definirlo di piega ? una bestemmia
Il consumo...su quella davanti non posso dirti un gran che vsto che l'ha montata il propiretario precendete, quella dietro l'ho montata io 4000km fa e di strada ne far? ancora...niente autostrada/statali, "solo" montagna e pochi giri con la zavorra
Da vedere ? perfetta, consumata uniformemente su tutto il battistrada!!
Comment
X
Comment