vi posto il quesito di un ragazzo pubblicato in un altro forum.
[Oggetto: peso del casco arai per nuova normativa snell 2010
ho acquistato un casco arai rxt corsair ,rispetta la nuova normativa snell 2010.
stessi test per i caschi d'uso automobilsitico.
non so se sia adottata anche per quelli venduti in italia (europa?) ,solitamaente piu' leggeri.
peso 1680 +- 50 g
si sa che DOT-snell è severa, ma gli stati uniti dove addirittura in qualche stato non è obbligatorio il casco.. , non è che stanno costringendo i costruttori ad appensatire troppo i caschi per passare dei test esagerati ? ..e non stiamo parlando di caschi jet !! certo che 1700gr è un bel mattone !
l omologazione ece ed i test sharp dimostrano che i caschi omologati in europa sono più che soddisfacenti , parlando chiaramente di caschi integrali di un certo livello.
[Oggetto: peso del casco arai per nuova normativa snell 2010
ho acquistato un casco arai rxt corsair ,rispetta la nuova normativa snell 2010.
stessi test per i caschi d'uso automobilsitico.
non so se sia adottata anche per quelli venduti in italia (europa?) ,solitamaente piu' leggeri.
peso 1680 +- 50 g
si sa che DOT-snell è severa, ma gli stati uniti dove addirittura in qualche stato non è obbligatorio il casco.. , non è che stanno costringendo i costruttori ad appensatire troppo i caschi per passare dei test esagerati ? ..e non stiamo parlando di caschi jet !! certo che 1700gr è un bel mattone !
l omologazione ece ed i test sharp dimostrano che i caschi omologati in europa sono più che soddisfacenti , parlando chiaramente di caschi integrali di un certo livello.
Comment