Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio casco integrale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio casco integrale

    Sono in una situazione transitoria, nel senso che non so se rimarr? per molto in Italia e quindi da un mese con l'altro potrei vedermi costretto a vendere moto & affini.
    Mi serve un casco perch? l'ultimo ? stato sacrificato sull'asfalto la scorsa stagione.
    Mi ritrovo quindi a dover acquistare un casco che non so se terr? qualche anno o pochi mesi.
    Se dovessi stare in Italia non ci penserei 2 volte e prenderei Arai, mi ci sono sempre trovato benissimo e penso siano anche i caschi fra i pi? sicuri in commercio.
    Dato che per? non so ancora se star? ancora per molto in Italia non volevo spendere un capitale per un, seppur ottimo, casco.
    Da qui l'idea di mantenersi in un budget di 300 euro e di acquistare il meglio che offre il mercato.
    Non vado in pista, uso sempre la visiera chiara e non ho necessit? di cambiarla per graffi o altro(ci sto molto attento).
    Non esco in inverno o con la pioggia, quindi le occasioni per appannare la visiera sono pressoch? nulle.
    Gradisco gli interni sfoderabili ma non ? certo una cosa indispensabile.
    Obbligatorio la chiusura a doppia D, mi fido solo di quella chiusura.
    Ben areato e con prese d'aria solide e non che si spacchino solo a guardarle.
    Non mi importano le grafiche n? che sia troppo rumoroso, basta che non fischi!
    Insomma ragazzi, mi serve il miglior casco che si pu? acquistare con 300 euro.
    Consigli?

  • Font Size
    #2
    Leggendo cio' che hai descritto ti servirebbe proprio un arai, pero' con il budget che hai puoi comprare un suomi o un agv che sono degli ottimi prodotti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      O provi a vedere in Svizzera per un Arai (forse per un Viper GT ci rientri) oppure prova pure con X-Lite!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sinceramente io andrei par un X.LITE 801 oppure un VEMAR Eclipse che il top di gamma si trova alla met? della cifra che vuoi spendere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con quel budget potresti considerare anche uno Shoei XR-1000 che ora si trova con forti sconti dato che è uscito il 1100.

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'XR 1000 lo stavo prendendo seriamente in consideraizone, solo che la cifra minima che ho trovato è 350 euro e sono in taglie improbabili.

            Avevo preso in considerazione l'X lite 801 R, cosa ne pensate?

            Il Vemar top di gamma che costa 150 euro non so.....un top di gamma ad un prezzo del genere?e dove sta la fregatura?

            Comment


            • Font Size
              #7
              arai monocolore da hobbymoto
              o x-lite

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma dici Hobby moto quello in Svizzera?
                Sul sito non ci sono i prezzi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Loca.P View Post
                  Ma dici Hobby moto quello in Svizzera?
                  Sul sito non ci sono i prezzi.
                  Manda loro un'email che ti risponderanno in breve!
                  PS: L'801 ? un gran casco, ora che ? uscito l'802 dovrebbe trovarsi anche a poco!
                  Se vuoi qualcosa di un p? pi? "turistico" puoi prendere in considerazione anche il 701 sempre della X-Lite!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    l'XR 1000 lo stavo prendendo seriamente in consideraizone, solo che la cifra minima che ho trovato ? 350 euro e sono in taglie improbabili.

                    Avevo preso in considerazione l'X lite 801 R, cosa ne pensate?

                    Il Vemar top di gamma che costa 150 euro non so.....un top di gamma ad un prezzo del genere?e dove sta la fregatura?
                    non ? una fregatura..quello ? il prezzo che trovi su ebay per ultimi pezzi o ultime taglie ...il prezzo medio dell'eclipse su ebay..? 320 ?... E' comunque il modello che usa in moto gp Dovizioso e altri. Vemar f? ottimi caschi..se no prova con gli HJC..? l'azienda Americana N?1 al Mondo nella produzione di caschi e tra l'altro da poco ho sentito che ha acquisito la produzione degli Shoei!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sugli HJC buio totale, non ne conosco nemmeno un modello.

                      I Vemar sono italiani,vero?Mi pare li facciano a Grosseto.
                      Gli X-Lite sapete dove li producono?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Prova a vedere in UK..........si trovano dei prezzi pazzeschi! Anche sugli X-Spirit. Arai costa di più

                        Un esempio

                        http://cgi.ebay.co.uk/NEW-SHOEI-XR10...item3a576a027b

                        240 euro + sped e ce l'hai a casa..........

                        Ripeto vedi anche gli X Spirit (vecchio modello perchè ora c'è il II).....che si trovano a solo un pò di più
                        Last edited by corbinus; 13-02-10, 13:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ..certo che l Artifact shoei ? la grafica pi? brutta mai vista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Caspita quello è davvero un prezzone per quel casco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Loca.P View Post
                              Caspita quello ? davvero un prezzone per quel casco.
                              .. e ti credo con quel fagiano sul casco ! ..magari fallo aereografare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X