Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

test caschi su masterbike

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

test caschi su masterbike

sulla rivista masterbike di solito ogni mese provano un casco...e mi stavo chiedendo...ma come mai che caschi che tutti noi riteniamo tra i migliori (arai,shoei,agv,x-lite ecc ecc) prendono valutazioni peggiori dei vari airoh e bye (sembra che questi due siano i migliori caschi)
    vabb? che la valutazione e personale di chi li prova...ma mi sembra strano

p.s.
    ho scoperto che airoh per i suoi caschi racing usa tutte calotte in carbonio/kevlar

• Font Size
    penso sia legatto al soldo .. una arai se ne frega di spendere soldi ad una rivista per fargli dire cose che tanto tutto il mondo sa !! una bye che tutti repitano un casco un po scadente ha tutto interesse di investire un pod i soldi per far aumentare il valore del suo casco .
    stessa cosa per le moto e per tutto quello che riguarda la prova di prodotti con paragoni con altri di tutte le riviste

Comment

• Font Size
      senza nulla togliere a gl'altri caschi che sicuramente son buoni ovviamente
      per? anche loro si contrddicono ... infatti parlano bene di caschi meno noti ma nelle prove indossano sompre shoei x-lite ecc.
      spero non sia come dici t? per via dei soldi,visto che si parla di caschi...una cosuccia tanto cara a noi motociclisti che ci salva la capoccia e la vita

Comment

• Font Size
        molte volte le rpove di abbigliamento sui giornali sono dettate anche daa esigenze di vendita delle aziende quindi è normale che vengano trattati anche prodotti di marche meno note parlandone bene anche quando la realtà è un pò diversa
        è vero comunque che il mercato CASHI (per fare un esempio) non si limita a solo SHOEI o ARAI...ci sono altre aziende infatti che offrono prodotti di gamma molto validi e una di queste è anche AIROH (visto che l'hai citata) a patto di scegliere bene il modello tra quelli che loro presentano...ti assicuro che un AIROH GP non sarà ai livelli di un XR-1000 per farti un esempio ma non ci va nemmeno troppo distante...sicuramente paragonabile ad un SUOMY SPEC 1R, SUOMY VANDAL, PREMIER DRAGON. a volte le prove ci permettono di "scoprire" nuovi prodotti validi...altre volte sono mere descrizioni commerciali...nel numero di gennaio per esempio si parla benissimo di un BYE come casco da pista...sinceramente ci sono molti prodotti migliori per un uso sportivo per come la vedo io

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco_vicenza View Post
          molte volte le rpove di abbigliamento sui giornali sono dettate anche daa esigenze di vendita delle aziende quindi ? normale che vengano trattati anche prodotti di marche meno note parlandone bene anche quando la realt? ? un p? diversa
          ? vero comunque che il mercato CASHI (per fare un esempio) non si limita a solo SHOEI o ARAI...ci sono altre aziende infatti che offrono prodotti di gamma molto validi e una di queste ? anche AIROH (visto che l'hai citata) a patto di scegliere bene il modello tra quelli che loro presentano...ti assicuro che un AIROH GP non sar? ai livelli di un XR-1000 per farti un esempio ma non ci va nemmeno troppo distante...sicuramente paragonabile ad un SUOMY SPEC 1R, SUOMY VANDAL, PREMIER DRAGON. a volte le prove ci permettono di "scoprire" nuovi prodotti validi...altre volte sono mere descrizioni commerciali...nel numero di gennaio per esempio si parla benissimo di un BYE come casco da pista...sinceramente ci sono molti prodotti migliori per un uso sportivo per come la vedo io

quindi anche su una cosa delicata come la sicurezza ci marciano sopra...annamo bene
          io son uno di quelli che ? passato da suomy a premier e ne son strafelice ma ho avuto anche uno shoei e sarei un pirla a dire che shoei sia peggio delle altre due marche,certo che se poi andiamo vedere qualita/prezzo
          il discorso cambia...ma io resto sempre del pensiero che la qualit? non ha prezzo poi resta sempre il fatto che ognuno a la capoccia diversa e ogni capoccia c'ha il suo casco!!!

p.s.
          Marco in fine settimana devo passare in negozio per prendere un ricambio del premier...mi raccomando fatti trovare anche se poi le ragazze avranno la meglio

Comment

• Font Size
            il discorso caschi è molto soggettivo effettivamente però è innegabile che ARAI e SHOEI abbiano ancora qualcosa in più rispetto alle altre aziende anche se devo dire che il gap si stà riducendo in questi anni...prodotti come PREMIER, BELL, etc. sono nettamente migliorati...non mi convince solo SUOMY (e lo dice uno che ce l'ha)...di nuovo è stato presentato solo il VANDAL ma è un casco di livello medio secondo me (io ho quello)...SPERC 1R e EXTREME sono validi ma ormai sono progetti vecchi e per la cifra che costano secondo me si trovano cose migliori e più aggiornate e rifinite
            Last edited by marco_vicenza; 07-02-10, 14:12.

Comment

• Font Size
              da pluri possessore di arai ti dico: lascia perdere, la qualita' arai e' andata a farsi benedire, inoltre dopo 10 minuti che lo indossi devi andare da amplifon

Comment

• Font Size
                ARAI non è mai stato un casco silenzioso e gran parte del problema deriva dalle placchette che ricoprono il meccanismo di sgancio della visiera. le guarnizioni ARAI effettivamente molto spesso non hanno lunga vita...soprattutto quella inferiore sotto la calotta, però come ventilazione e stabilità aerodinamica non si può certo discutere così come è innegabile che abbia una calzata molto anatomica

Comment

• Font Size
                  perchè le case minori pagano pagano per la publicità.....

Comment

X
                  Working...
                  X