Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stivali Dainese vs tutti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stivali Dainese vs tutti...

La protezione degli stivali Dainese e paragonabile a quella di altri marchi blasonati? Non parliamo di comodita perche e un discorso abbastanza soggettivo e dipende,oltre alla qualita del prodotto, al tipo di piede e quindi alla vestibilita dello stivale.
    Oggi sono stato in un negozio autorizzato Dainese per accompagnare un'amico a far acquisti.
    Oltre agli stivali Dainese avevano anche quelli della tcx. Secondo il commesso gli stivali Dainese non sono lontanamente paragonabili(a livello di protezione della caviglia) a quelli della tcx.
    Cosa ne pensate?

• Font Size
    diciamo che i dainese non sono molto prottevi nella zona caviglia, è un concetto diverso, usano una scarpa interna che protegge, mentre la magior parte delle altre marchè usa protazioni antitorsione e placchette varie e magari abbinate alla scarpetta interna.
    Avevo dei dainese e sono scivolato in ingresso mi si è chiuso l'ant e sono finito con il piede sx nella ruota post, scivolavo e non capivo come mai non mi staccavo dalla moto...
    una torsione bruttissima, una botta da paura, legamenti caviglia e ginocchio lesionati, ma si è risolto tutto per il meglio.
    comunque il mio piede nella ruota post coperto dal nulla dello stivale top di gamma dainese e con il raggio del cerchio che mi premeva sulla caviglia, mi ha procurato non pochi guai.
    adesso ho degli spyke e mi ci trovo da *** e sono pure superventilati, vabbè li vendo e forse non faccio testo
    ciaooo
    Last edited by kindly; 01-02-10, 15:35.

Comment

• Font Size
      probabilmente c'è molto di vero , la Dainese fa belle tute ma è all ultimo posto come stivali !!

Comment

• Font Size
        Non spingete eh

Comment

• Font Size
          beh che dire... io non sono particolarmente amante di quel modello di stivale proprio perche ha una protezione minima
          inoltre il fatto che la tuta vada esterna allo stivale non mi piace per nulla

preferisco uno stivale come Sidi, Alpinestars, TCX, ecc che hanno anche un po di protezione su stinco e caviglia in materiale rigido (il classico mix di poliuretano e carbonio o titanio)

probabilmente Dainese sa il fatto suo facendo uno stivale del genere pero da consumatore mi chiedo come mai sia l'unica e soprattutto come mai quel prezzo...

Comment

• Font Size
            caspita dite che protegge poco??? io pensavo che avendo la struttura in kevlar fosse sin più resistente che gli altri stivali..

N.B. parlo dell' axial race

Comment

• Font Size
              Originally posted by buks83 View Post
              Non spingete eh
              ma li hai provati?
              se li provi per me ti accorgi da solo.

I tcx ti lasciano muovere la caviglia il tanto che basta, poi senti il sistema antitorsione che inizia a lavorare
              sono molto rigidi, e per me cos? devono essere, perch? saranno inevitabilmente pi? protettivi.

Comment

• Font Size
                Io sono passato da Sidi vertebra, vertebra2 e poi vertigo.

Ho deciso di vendere i vertigo per dei Dainese torque in (non avevo il budget per gli axial race).

Diciamo che i sidi in confronto (come comodit&#224 erano delle ciabatte, i dainese sono un pò più rigidi; li metto cmq anche sotto ai jeans proprio perchè sono un pò più bassi.

Li ho in vendita perchè vorrei fare l'upgrade agli axial race (scomodissimi per camminare ma il top per quanto concerne la protezione, hanno il tutore in VERO carbonio all'interno).

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  ma li hai provati?
                  se li provi per me ti accorgi da solo.

I tcx ti lasciano muovere la caviglia il tanto che basta, poi senti il sistema antitorsione che inizia a lavorare
                  sono molto rigidi, e per me cos? devono essere, perch? saranno inevitabilmente pi? protettivi.
                  Ho un paio di dainese anche se non sono il modello che si calza esterno. Al momento dell'acquisto provai anche degli oxtar ma non andavano bene a livello di calzata,ho la pianta piuttosto larga e mi trovavo meglio con i dainese

Comment

• Font Size
                    i dainese manco li prendo in considerazione come stivali
                    come tute niente da dire
                    uso tcx che mi hanno salvato piu volte senza danni

Comment

• Font Size
                      il problema grosso dei DAINESE è quello di non avere un vero e proprio sistema anti-torsione brevettato come quello di TCX per esempio. a livello staivali mi orienterei sicuramente verso altre marche specializzate nel settore...personalmente considero gli stivali DAINESE come un qualcosa per completare la loro gamma di abbigliamento..sono prodotti di buon livello ma non reggono il confronto con il meglio della produzione dì SIDI GAERNE ALPINESTARS o TCX.
                      l'AXIAL RACE, per esempio, è il modello di punta ma a livello protettivo ha una "scarpetta" interna in carbonio che fa da anti-torsione...è più un involucro rigido èer tenere il tutto bloccato che un non un vero e proprio sistema

Comment

• Font Size
                        Tanto per chiarire all'inizio glie li faceva SIDI (fino credo a metà anni 90).

I miei torque-in sono made in romania (o bulgaria)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Tanto per chiarire all'inizio glie li faceva SIDI (fino credo a met? anni 90).
                          a quei tempi non esistevano sistemi anti-torsione...semplici rinforzi e via...per fortuna ora sono cambiate molte cose

Comment

X
                          Working...
                          X