Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carena VTR o Carbonio? Hanno senso?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non vedo perch? girare con delle carene che fanno schifo che tanto quando cadi le carene sono il danno minore

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      Vedo che vado in contro tendenza e la cosa mi fa piacere.

Io la moto, non la vivo solo in pista, ma anche nel garage di casa.

Mi piace verniciarla e montarla e tante altre cose. Se poi cado in pista, pazienza, vorr? dire che la far? pi? bella di prima.

Per i malpensanti : Io non frequento bar
      Straquoto raster!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by tuccio View Post
        non vedo perch? girare con delle carene che fanno schifo che tanto quando cadi le carene sono il danno minore
        io in un'intera stagione di pista cadendo 6 volte ho solo rovinato carene e codone (tranne l'ultima dove ho piegato pure il telaio )

nn vedo il senso di buttare 500? a fare una grafica che la prima scivolata diventa una merda..

poi se uno ? molto benestante (come ce ne sono moltissimi che girano in pista) e pu? permetterselo meglio x lui...

Comment

• Font Size
          ..di solito le carene da pista le ho sempre prese usate...sempre pagate un bel po', mai 200/300 euro...

personalmente non spenderei mai 500/600 , ecc euro per la verniciatura
          in caso di caduta, carico e scarico, ecc si rovinano anche facendo la massima attenzione

Comment

• Font Size
            io le moto da pista le ho sempre prese usate, e fortunatamente erano sempre gi? verniciate bene....anche se ci ho sempre pensato poi io a conciarle come si deve haha! e poi non le ho mai sistemate, col kawa sono andato in giro mezza stagione con le carene tenute insieme dal nastro americano (per? colorato, con gli stessi colori della vernice che una volta c'era sotto ) col suzuki dopo averle strisciate le ho lasciate cosi questa spero duri di pi? ma dovesse accadere basta che la carena resti insieme in qualche modo per poterla usare

comunque davide, se le carene in carbonio le trovi a 900 euro dammi i contatti che ci posso pensare, in giro le vedo sopra i 1000, anche se di poco

pedrag, tu le fai vero?? Ti dovrei poi chiedere una cosa su un lavoro che ho in mente di fare

Comment

• Font Size
              Originally posted by dillo View Post
              io in un'intera stagione di pista cadendo 6 volte ho solo rovinato carene e codone (tranne l'ultima dove ho piegato pure il telaio )

nn vedo il senso di buttare 500? a fare una grafica che la prima scivolata diventa una merda..

poi se uno ? molto benestante (come ce ne sono moltissimi che girano in pista) e pu? permetterselo meglio x lui...

scusa ma io mi riferivo a livello stradale..
              in pista sono daccordo con voi...
              ma per strada la moto deve essere bella secondo me..

Comment

• Font Size
                Originally posted by tuccio View Post
                scusa ma io mi riferivo a livello stradale..
                in pista sono daccordo con voi...
                ma per strada la moto deve essere bella secondo me..
                ma certo x la strada sn d'accordo con te, la scivolata ? assolutamente da NON mettere in conto, e se succede lo stato della moto ? l'ultimo dei problemi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  io le moto da pista le ho sempre prese usate, e fortunatamente erano sempre gi? verniciate bene....anche se ci ho sempre pensato poi io a conciarle come si deve haha! e poi non le ho mai sistemate, col kawa sono andato in giro mezza stagione con le carene tenute insieme dal nastro americano (per? colorato, con gli stessi colori della vernice che una volta c'era sotto ) col suzuki dopo averle strisciate le ho lasciate cosi questa spero duri di pi? ma dovesse accadere basta che la carena resti insieme in qualche modo per poterla usare

comunque davide, se le carene in carbonio le trovi a 900 euro dammi i contatti che ci posso pensare, in giro le vedo sopra i 1000, anche se di poco

pedrag, tu le fai vero?? Ti dovrei poi chiedere una cosa su un lavoro che ho in mente di fare

Dimmi pure in privato

Comment

• Font Size
                    Io la moto la uso solo in pista e la passione la vivo sulla moto, per la moto... prima durante e dopo le uscite.
                    la mia moto deve essere meccanicamente a posto ma deve piacermi, mi deve fare sesso!

Posto questo, credo chje la domanda di mito sia carbonio o vtr ben verniciate, non grezze

Tra le due direi carbonio per una pura questione estetica, anche se ho visto delle vtr fatte da paura!

Personalmente ho vissuto ultimamente entrambi i casi:
                    - vtr nuova della febur 500 euri assolutamente non giustificati (solo carena per 999) e per verniciarle dovevo spendere cmq altri 500 euro;
                    - carbonio completa di codino a 740 euri (di amrca e non fatte al pennello) però usate in ottimo stato... poi mi sono fatto un regalino e ho fatto la grafica che sognavo da anni.... con varie parti di carbonio a vista. avrei comunque potuto lasciarle in carbioni con qualche adesivo perchè veramente il cardonio è esteticametne spettacolare!!!

Per quanto riguarda l'efficacia in pista sfido chiunque a dire che risparmiando qualche grammo tra vtr e carbonio, riesce a cambiare la guida o qualche grammo...

Comment

• Font Size
                      Io le carene le prendo in vtr e me le vernicio da solo(circa 50euro)e le faccio monocolore, cosi in caso di scivolata me le ripararo senza diventare matto a rifare la grafica che avevo fatto.
                      L'unica cosa che ho di verniciato in modo diverso è il codone preso da davide!!

Comment

• Font Size
                        Beh io penso che qui tutti hanno un pò ragione…
                        Ognuno è libero di spendere i propri soldi in base a quello che la passione detta in quel momento…

Ce chi vive la moto da pista anche nel Garage di casa e la sera quanto parcheggia la macchina si vuole soffermare a vedere la sua due ruote.
                        Ce chi dice invece che la moto da pista deve essere bella a 3 metri di distanza!

500 euro di verniciatura sono esagerati , forse i chirurghi dell’aerografo si prendono così tanto , ma ne bastano 150/200 euro se NON si usano vernici fluo o cangianti per farsi fare da un carrozziere un verniciatura perfetta,e 50-70 euro per una buona verniciatura “fai da te” anche bicolore con colori pastello dati a compressore.

Per le carene in vetroresina penso che per un amatore con la media di una uscita ogni 15 giorni o anche un pilota da monomarca ecc. , una buona carena in tessuto leggera e flessibile sia il top !!
                        E qui i pareri si sprecano, perché una carena da 250 euro è equivalente a una carena da 500 euro, NON è il costo finale che determina la qualità della carena stessa, ma come si lavora la materia prima, visto che il costo dei materiali base è pressochè identico da produttore a produttore

per le carene in carbonio “quelle vere da motomondiale e con codoni portanti” che hanno caratteristiche meccaniche diverse da quelle in carbonio commerciali seppur fatte in autoclave, lasciamole hai professionisti !!

Il risparmio di peso cè perfino con le carene in vetroresina "da motomondiale" che sono fatte sottovuoto ad infusione e differenti dalle carene in vetroresina che trovi normalmente in vendita.

Io personalmente produco la carena di Simoncelli e quando ho avuto un paio di carene “vere” per fare lo stampo, una in carbonio e l’altra in vetroresina ad infusione ne ho potuto capire le differenze sia di peso che di caratteristiche (anche con l’aiuto dell’ingegnere)

Nella ricerca di risparmio di peso in ogni singola parte di un mezzo da competizione di altissimo livello, è la che 300 grammi di carene , 100 grammi di leve ecc diventano fondamentali nel totale
                        Last edited by maxv250; 31-01-10, 14:33.

Comment

X
                        Working...
                        X