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Carena VTR o Carbonio? Hanno senso?

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    #1

    Carena VTR o Carbonio? Hanno senso?

    Mi spiego.. se uno compra una carena da pista...

    400 di VTR 500 di verniciata.. ok... 900...

    Con gli stessi soldi compra una in carbonio.. per? 'grezzo'... verniciare il carbonio ? il doppio bordelloso e se lo lasci tutto a vista in pista il davanti ti si carteggia tutto..

    che ne pensate?

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    #2
    che le carene in vtr le prendo usate x 150-200€ e cn altri 200€ le rivernicio bene da solo..
    e poi chi se ne frega della grafica in pista, tanto ogni uscita una puntata nella ghiaia la faccio

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      #3
      per anni ho girato con le vtr senza verniciatura....lo scopo è solo quello di non rovinare le originali...poi gli detti una botta con bomboletta

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        #4
        Originally posted by jack View Post
        per anni ho girato con le vtr senza verniciatura....lo scopo ? solo quello di non rovinare le originali...poi gli detti una botta con bomboletta
        La moto oltre che essere il piu pratica e eocnomica in caso di caduta deve farmi sbavare quando alzo la serranda del garage. Per un breve periodo ho usato la moto con carene vtr grezze e sinceramente mi faceva abbastanza ribrezzo...

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          #5
          Originally posted by dillo View Post
          che le carene in vtr le prendo usate x 150-200? e cn altri 200? le rivernicio bene da solo..
          e poi chi se ne frega della grafica in pista, tanto ogni uscita una puntata nella ghiaia la faccio
          Originally posted by jack View Post
          per anni ho girato con le vtr senza verniciatura....lo scopo ? solo quello di non rovinare le originali...poi gli detti una botta con bomboletta
          Vabb?, mettiamo che chi si fa queste domande voglia andare in giro con una moto che non sembri incidentata o di un sedicenne!

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            #6
            le carene in vtr le prendo sempre usate. poi con 100, max 150€ di vernice me le faccio io come voglio.

            p.s.: perchè in pista il carbonio davanti si carteggia da solo?

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Vabb?, mettiamo che chi si fa queste domande voglia andare in giro con una moto che non sembri incidentata o di un sedicenne!
              ma la moto tanto si incidenta cmq, poi se uno ci va a passeggio ? un altro discorso..

              cmq se la cifra da spendere ? quella che hai detto te io andrei di carena in carbonio e trasparente sopra... solo che la prima volta che si scivola devi cmq riverniciarla..

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                #8
                Potresti prendere la carena in carbonio e dargli soltanto il lucido protettivo!!

                Secondo me xò una supersportiva con una colorazione ad hoc, fatta bene (400+500) è molto più bella di una carena completamente in carbonio!!

                Anche se è il sogno proibito degli amanti del carbonio (90% dei motociclisti) è avere la moto completamente ricoperte tempestata di prezioso carbonio!!!

                Io essendo un poverello ho adottato la tecnica carene in vtr verniciate decentemente da me!

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                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Mi spiego.. se uno compra una carena da pista...

                  400 di VTR 500 di verniciata.. ok... 900...

                  Con gli stessi soldi compra una in carbonio.. per? 'grezzo'... verniciare il carbonio ? il doppio bordelloso e se lo lasci tutto a vista in pista il davanti ti si carteggia tutto..

                  che ne pensate?


                  Secondo me ha senso colorare le vtr in monocolore ed il resto vai di adesivi....le carbonio grezze+adesivi....senno e come prendere un quadro a 100 euro e metterci una cornicie da 200 euro...chi lo farebbe??

                  il problema e che di questi tempi si montano le cose piu per un fatto estetico che racing...esempio tipico e il paratelaio che nel 2000 era un pezzo corto che copriva solo la parte che nel 99.99%di casi va a strisciare per terra....adesso invece tutti vogliono una cover che copra tutto il telaio anche se inutilmente....il lucido sul carbonio nelle carene carbonio fatte autoclave e un discorso pratico perche essendoci pochissima resina nel tessuto lo si deve proteggere dai raggi uv....adesso tutti vorrebbero le carene splendenti(fatte artigianalmente) in carbonio anche se vanno messe 5/6mani di lucido il che appesantisce parecchio le carene contradicendo l'uso stesso del carbonio come leggero e racing....
                  ...ps.se la Mercedes aveva capito gia negli anni 50(o giu di li non ricordo esattamente) che senza vernice era piu leggero il bolide f1 ed ha fatto nascere la leggenda delle freccie argento...

                  allora ha senso se la vuoi **** ...se la vuoi racinge e senza traumi inutili dopo cadute non ha senso spendere troppo

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                    #10
                    Anche io sono per ol monocolore e qualche adesivo...insomma la moto da pista deve essere meccanicamente a posto...ma esteticamente ignorante!!!

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                      #11
                      Vedo che vado in contro tendenza e la cosa mi fa piacere.

                      Io la moto, non la vivo solo in pista, ma anche nel garage di casa.

                      Mi piace verniciarla e montarla e tante altre cose. Se poi cado in pista, pazienza, vorr? dire che la far? pi? bella di prima.



                      Per i malpensanti : Io non frequento bar

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                        #12
                        carene in carbonio le adoro ma non le comprerò mai x paura di rovinarle...

                        preferisco una carena in vtr da spendere poco e una grafica semplice... così se mi stendo me ne frego

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                          #13
                          bene o male dipende... pensando a tipica persona che nn si fà la cose da sola ma facendo fare tutto a professionisti 1000 eu per una verniciata o 1000 eu per una in carbonio probabilmente fare la seconda... ma dipede anche dalla moto... ci sono moto che tutte scure stanno male e altre bene...

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                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            carene in carbonio le adoro ma non le comprer? mai x paura di rovinarle...
                            penso tu abbia risolto il problema alla radice......












































                            non comprando la moto

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                              #15
                              se cadi con le carene in vtr le sistemi con un po' di stucco.
                              con il carbonio ? pi? complicato e costoso

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