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Fissaggio moto sul carrello

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    #16
    Originally posted by omarsmanetto View Post
    l'unica cosa da evitare con quelle cinghie e' di metterle coi semimanubri racing.se hai quelli originali puoi andare tranquillo.
    Ricordati di fare un giro morto anche alla ruota post. in modo che questa con le buche ti vada a dx e sx.
    agevolo foto :
    bellisime le carene con lo squalo...!!!!

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      #17
      Originally posted by GMR View Post
      Per fissare la moto, se hai i tamponi paratelaio, puoi comprare delle teste che hanno un occhiello, come quelle che abbiamo preso noi e vedi in foto...Praticissimi e velocissimi, la carichi anche da solo...




      Altrimenti, come ti hanno gi? suggerito, prendi le cinghie a cricchetto e le passi sulla piastra inferiore, dietro alla fine ? sufficente anche una sola cinta sulla ruota, io per sicurezza lego anche il freno davanti e la ruota anteriore

      ciao.
      scusa non vorrei fare il menagramo.... per? puoi verificare il carico di rotture delle cinghie che usi in foto?
      se sono quelle da 250 kg cambiale, perch? a me e' capitato di romperle....
      erano legate con l'occhiello sul tampone proprio come la tua.... si e' rotta quella all'esterno che teneva la moto del mio amico, e la sua moto e' caduta all'interno addosso la mia..... non sapevo se ridere o se piangere.....
      perch? se si rompeva quella all'interno e la moto cadeva dal carrello sul passante di mestre... ci sentivate al TG.....

      La moto con tutti i liquidi e magari il pieno di benza e' intorno ai 200 kg passati.... con gli ondeggiamenti avere le corde con carico di rottura a 250 kg e' rischioso.

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        #18
        Originally posted by luigiRR View Post
        ciao.
        scusa non vorrei fare il menagramo.... però puoi verificare il carico di rotture delle cinghie che usi in foto?
        se sono quelle da 250 kg cambiale, perchè a me e' capitato di romperle....
        erano legate con l'occhiello sul tampone proprio come la tua.... si e' rotta quella all'esterno che teneva la moto del mio amico, e la sua moto e' caduta all'interno addosso la mia..... non sapevo se ridere o se piangere.....
        perchè se si rompeva quella all'interno e la moto cadeva dal carrello sul passante di mestre... ci sentivate al TG.....

        La moto con tutti i liquidi e magari il pieno di benza e' intorno ai 200 kg passati.... con gli ondeggiamenti avere le corde con carico di rottura a 250 kg e' rischioso.

        La tua osservazione è giustissima !Altro che menagramo !

        Adesso non ricordo il carico di rottura preciso, ma quando le ho comprate avevo verificato

        A noi è successa una cosa simile, ci si è lacerata, perchè il genio del costruttore del carrello, ha fatto dei bordi taglienti come delle lamette...In quell'occassione avevamo fissato la corda con poco angolo, quindi con le vibrazioni si taglio, per fortuna la moto non si è sbilanciata quasi per niente...

        Da quella esperienza, proteggiamo tutti i punti a contatto con la lamiera e come sempre verifico l'integrita sia delle cuciture che della struttura della cinta
        Last edited by GMR; 28-01-10, 12:30.

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          #19
          per evitare rotture è sempre meglio mettere qualche cinghia in più.
          in fin dei conti è sempre meglio essere previdenti.

          e poi controllare sempre come vanno le cose dietro...così da intervenire subito in caso di pericolo!

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            #20
            Originally posted by dj crush View Post
            per evitare rotture ? sempre meglio mettere qualche cinghia in pi?.
            in fin dei conti ? sempre meglio essere previdenti.

            e poi controllare sempre come vanno le cose dietro...cos? da intervenire subito in caso di pericolo!
            Tipo arrosto dici ???

            Guarda, abbiamo trasportato le moto molte volte, e per fortuna, a parte quell'episodio, non ? mai successo nulla


            Unica accortezza:

            - Cinte di buona qualit?, lasciate stare quelle del supermercato
            - Proteggere i punti a contatto con le lamiere
            - Bilanciare bene i tensionamenti

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              #21
              Se ? carrello con slitte.. due davanti sulla piastra e una dietro sulla ruota.. TIRA e vai..

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                #22
                Aspetta che segnalo la discussione a Toledo..

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                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Aspetta che segnalo la discussione a Toledo..
                  interessano anche a me gli interventi su questo tema
                  non sono molto esperto a mia volta

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                    #24
                    Originally posted by I'm a legend View Post
                    interessano anche a me gli interventi su questo tema
                    non sono molto esperto a mia volta
                    Ma no.. era una battuta.. perch? toledo ha avuto una piiiiiiccola disavventura col carrello..

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                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Ma no.. era una battuta.. perch? toledo ha avuto una piiiiiiccola disavventura col carrello..
                      Fu un bel casino, e si ustion? anche il ditino

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                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Aspetta che segnalo la discussione a Toledo..
                        ahahahah

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                          #27
                          Originally posted by Gasssss View Post
                          Fu un bel casino, e si ustion? anche il ditino
                          Ah eri in prima fila a goderti i fuochi d'artificio?

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                            #28
                            cinghie sopra piastra inferiore e due che tirano telaio dal posteriore
                            fatto cosi' Siracusa-Misano
                            le cinghie gialle sono un po esagerate ma me le hanno regalate con il carrello...quando si romperanno le prendero un po piu' piccole

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                            • Font Size
                              #29
                              io lego così:
                              2 cinghi alla piastra ant, una per lato. poi una sulla ruota post o forcellone che spinge in avanti...
                              così mi sono sempre trovato... ora posta a moto sola... però con 2 è la stessa cosa...

                              Last edited by Riddick; 28-01-10, 13:43.

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Ah eri in prima fila a goderti i fuochi d'artificio?
                                Mi ricordo che fu un brutto episodio...
                                M'? dispiaciuto anche se non lo conosco (? pure ducatista )

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