Originally posted by omarsmanetto
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Fissaggio moto sul carrello
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Originally posted by GMR View PostPer fissare la moto, se hai i tamponi paratelaio, puoi comprare delle teste che hanno un occhiello, come quelle che abbiamo preso noi e vedi in foto...Praticissimi e velocissimi, la carichi anche da solo...
Altrimenti, come ti hanno gi? suggerito, prendi le cinghie a cricchetto e le passi sulla piastra inferiore, dietro alla fine ? sufficente anche una sola cinta sulla ruota, io per sicurezza lego anche il freno davanti e la ruota anteriore
ciao.
scusa non vorrei fare il menagramo.... per? puoi verificare il carico di rotture delle cinghie che usi in foto?
se sono quelle da 250 kg cambiale, perch? a me e' capitato di romperle....
erano legate con l'occhiello sul tampone proprio come la tua.... si e' rotta quella all'esterno che teneva la moto del mio amico, e la sua moto e' caduta all'interno addosso la mia..... non sapevo se ridere o se piangere.....
perch? se si rompeva quella all'interno e la moto cadeva dal carrello sul passante di mestre... ci sentivate al TG.....
La moto con tutti i liquidi e magari il pieno di benza e' intorno ai 200 kg passati.... con gli ondeggiamenti avere le corde con carico di rottura a 250 kg e' rischioso.
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Originally posted by luigiRR View Postciao.
scusa non vorrei fare il menagramo.... però puoi verificare il carico di rotture delle cinghie che usi in foto?
se sono quelle da 250 kg cambiale, perchè a me e' capitato di romperle....
erano legate con l'occhiello sul tampone proprio come la tua.... si e' rotta quella all'esterno che teneva la moto del mio amico, e la sua moto e' caduta all'interno addosso la mia..... non sapevo se ridere o se piangere.....
perchè se si rompeva quella all'interno e la moto cadeva dal carrello sul passante di mestre... ci sentivate al TG.....
La moto con tutti i liquidi e magari il pieno di benza e' intorno ai 200 kg passati.... con gli ondeggiamenti avere le corde con carico di rottura a 250 kg e' rischioso.
La tua osservazione è giustissima !Altro che menagramo !
Adesso non ricordo il carico di rottura preciso, ma quando le ho comprate avevo verificato
A noi è successa una cosa simile, ci si è lacerata, perchè il genio del costruttore del carrello, ha fatto dei bordi taglienti come delle lamette...In quell'occassione avevamo fissato la corda con poco angolo, quindi con le vibrazioni si taglio, per fortuna la moto non si è sbilanciata quasi per niente...
Da quella esperienza, proteggiamo tutti i punti a contatto con la lamiera e come sempre verifico l'integrita sia delle cuciture che della struttura della cintaLast edited by GMR; 28-01-10, 12:30.
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per evitare rotture è sempre meglio mettere qualche cinghia in più.
in fin dei conti è sempre meglio essere previdenti.
e poi controllare sempre come vanno le cose dietro...così da intervenire subito in caso di pericolo!
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Originally posted by dj crush View Postper evitare rotture ? sempre meglio mettere qualche cinghia in pi?.
in fin dei conti ? sempre meglio essere previdenti.
e poi controllare sempre come vanno le cose dietro...cos? da intervenire subito in caso di pericolo!
Guarda, abbiamo trasportato le moto molte volte, e per fortuna, a parte quell'episodio, non ? mai successo nulla
Unica accortezza:
- Cinte di buona qualit?, lasciate stare quelle del supermercato
- Proteggere i punti a contatto con le lamiere
- Bilanciare bene i tensionamenti
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cinghie sopra piastra inferiore e due che tirano telaio dal posteriore
fatto cosi' Siracusa-Misano
le cinghie gialle sono un po esagerate ma me le hanno regalate con il carrello...quando si romperanno le prendero un po piu' piccole
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