se la batteria ? desolforata...puoi portarla in discarica.neanche l'optimate puo' farci nulla...se dopo un paio d'ore nn ? passata alla spia successiva di ricarica...buttala!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Arrivato Optimate 3...2 dubbi..
Collapse
X
-
ok... stasera provo bene... oggi non ho avuto le "due" ore...
per?:
la moto parte la primo colpo
la batteria ? quasi nuova
il liquido ? al livello massimo
vediamo cosa succede...
wrc...BOOOOOMMMMMM
cmq per sicurezza stasera la smonto dalla moto per fare la ricarica
Comment
-
smontata batteria.
collegato l'optimate, mezz'ora di verica e tutto ok.
la batteria era gi? in ottimo stato dopo la desolfatazione di oggi.
ora ? gi? in fase di mantenimento.
domattina la rimonto e via in moto a lavoro
Comment
-
Originally posted by wrc View Postsmontata batteria.
collegato l'optimate, mezz'ora di verica e tutto ok.
la batteria era gi? in ottimo stato dopo la desolfatazione di oggi.
ora ? gi? in fase di mantenimento.
domattina la rimonto e via in moto a lavoro
Comment
-
Stai tranquillo: se la batteria dovesse avere dei problemi parte la luce rossa (se non vado errato: non ce l'ho qui con me, ma a casa dei miei) che ti segnala che la batteria la puoi buttare e non parte con la ricarica.
Anche se per sbagli monti le pinze con i poli invertiti non parte in ricarica, quindi non ci dovrebbero essere assolutamente problemi!
Comment
-
io d'inverno stacco il polo negativo e ci giro intorno un pò di nastro adesivo (che pare eviti il lento cortocircuito ambientale responsabile dello scaricamento). Di solito quando la ricollego, anche a distanza di mesi, nessun problmea!
Certo è che questi aggeggi sono molto carini..
Comment
-
ragazzi, come dicevo tempo fa ho preso questo caricabatterie per un motivo semplice che va fondamentalmente al di la del problema di batteria.
le moto le uso tutto l'anno e le batterie non mi si sono mai scaricate
il fatto ? che sulla pegaso esiste un ben noto problema alla ruota libera.
ovvero quando la batteria si abbassa un pochino il motorino forza...forzando sgrana e manda a puttane un ingranaggio..
l'operazione ? molto costosa... per scongiurare questo problema (o per provarci) l'unica ? tenere sempre al 100% la batteria.
quindi visto che la pegaso mi fa da "auto" mi serve che la mattina quando giro la chiave parta altrimenti non vado a lavoro..
Comment
X
Comment