Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta KUSHITANI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuta KUSHITANI

Sto iniziando a pensare di cambiare la mia vecchia Dainese T2 (sarebbe ora..); l'offerta non manca, dalla Casa di Molvena a Spidi, Spyke, Alpinestars solo per citare i nomi pi? marketingzati.

Eppure io sogno da tempo una tuta KUSHITANI, solo che in Italia ufficialmente non sono (mai state) importate condividendo il destino di altri leggendari marchi giapponesi di abbigliamento come Nankai (credo, purtroppo, fallita), Takai, Forza, RS-Taichi (Casa che per un breve periodo si vendette pure da noi).

Qualcuno sa darmi qualche consiglio su dove potrei trovare le tute Kushitani qui da noi?

• Font Size
    sinceramente non ho mai visto nessun capo di queste aziende o sentito di rappresentanti che le trattano...penso non siano importate qui da noi ma non ho informazioni precise a riguardo

Comment

• Font Size
      qui trovi taichi....negozio affidabilissimo tra l'altro

http://stores.sportbiketrackgear.com/Categories.bok?category=RS+Taichi+|+RS+Taichi+Suit s+|+Gloves+|+Jackets

Comment

• Font Size
        Occhio che le RS-Taichi vestono un po' alla giapponese..... io ne ho avute due e sono tute eccezionali ma non so se mi fiderei a comprarle senza poterle provare...

Comment

• Font Size
          già RS Taichi marchio storico ricordo che il mitico Kevin Schwantz la indossava, ma non ne vedo in giro

Comment

• Font Size
            Vi ringrazio, in effetti - a differenza dei caschi - nell'abbigliamento le Case giapponesi non hanno mai mostrato interesse ad espandersi nel nostro Paese. Molto belle le RS-Taichi ma le Kushitani a pari (elevatissima) qualit? costruttiva e cura realizzativa uniscono un taglio estetico e colori pi? attraenti.

Temo per? che, a meno di prenderle in Germania od Olanda (...) dove sono piuttosto diffuse, dovr? rinunciare all'idea, anche perch? non ho trovato negozi online che le trattino

Comment

• Font Size
              ci sono anche le nuovissime Hyod con le nuove protezioni 3do

Comment

• Font Size
                Prima volta che la sento nominare... se vuoi restare in casa dainese e prendere a prezzo.. senti lo zio Piero.. piero@sembenini.it le prendiamo da lui un pò tutti ormai.

Comment

• Font Size
                  Kushitani ha un livello qualitativo che la signora Dainese manco se lo sogna...

unico neo: NO MARKETING... abbiamo gia detto tutto...

triple cuciture, pelle non trattata con prodotti sintetici ma naturali e vestibilita eccezionali...
                  la pelle ? morbida a livelli impensabili, in effetti le colorazioni ti devono piacere... il loro designer (se esiste) ? un po in ritardo con i tempi

i colori sono molto sgargianti ed esiste una in particolar modo (diventata famosa sulle strade del TT) con il monte fuji disegnato sulla schiena

prezzo? alto...molto alto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Prima volta che la sento nominare...
                    eh come no!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Prima volta che la sento nominare... se vuoi restare in casa dainese e prendere a prezzo.. senti lo zio Piero.. piero@sembenini.it le prendiamo da lui un p? tutti ormai.
                      io darei ascolto al saggio Davise

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sarac1nesca View Post
                        Kushitani ha un livello qualitativo che la signora Dainese manco se lo sogna...

unico neo: NO MARKETING... abbiamo gia detto tutto...

triple cuciture, pelle non trattata con prodotti sintetici ma naturali e vestibilita eccezionali...
                        la pelle ? morbida a livelli impensabili, in effetti le colorazioni ti devono piacere... il loro designer (se esiste) ? un po in ritardo con i tempi

i colori sono molto sgargianti ed esiste una in particolar modo (diventata famosa sulle strade del TT) con il monte fuji disegnato sulla schiena

prezzo? alto...molto alto...

Le tute Kushitani sono quello del famoso logo col monte Fuji con sfondo nero(spettacolare!!).

A cavallo degli anni '80-'90 investivano parecchio in promozione sponsorizzando alcuni top riders come Mamola e Gardner, ad esempio.

Poi sono un po' sparite dai GP ed hanno perso visibilit?, specie in Paesi (come l'Italia) dove per scelte di mercato (leggi, probabilmente, avversari indigeni che dettano Legge - come Dainese) non sono mai state esportate.

Dal punto di vista qualitativo, avendone potuto esaminare qualche esemplare, mi sembrano davvero superlative.

Dal punto di vista estetico, visto che io ho dei gusti "da vecchio" (vedi il casco Lawson replica), le grafiche minimaliste e geometriche che le contraddistinguono mi piacciono assai.

Resta il prezzo elevato ma, soprattutto, la loro sostanziale irreperibilit?

Non che Dainese non l'apprezzi, tutt'altro, per? - semplicemente - avrei voluto provare qualcosa di realmente diverso

Comment

• Font Size
                          Mi ero messo a cercare qualcosa per il web quando volevo prendermi una tuta lo scorso anno, ma sono abbastanza difficili da trovare, comunque UK e Germania erano i paesi più vicini dove trovare qualcosa.
                          Decisamente poco commerciali, persino le RS-Taichi sono facili a confronto.

Quoto il discorso qualità, giusto per ribadire quanto siano valide rispetto le classiche tute commerciali, le pelli vengono trattate naturalmente, non sono manco pelli "normali" ma derivate da una specifica razza di vacche che offrono una pelle dalle caratteristiche ideali, oltretutto stanno molto attenti che le pelli usate non presentino cicatrici o irregolarità.
                          Maniacali.

Comment

• Font Size
                            mai sentite e curiosissimo....

in germania dove si possono trovare??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massirsv View Post
                              mai sentite e curiosissimo....

in germania dove si possono trovare??
                              Ecco qua:

Ontdek het breedste assortiment aan motorkleding, motorhelmen, accessoires en motorbagage op ons B2B-platform, speciaal voor motorzaken en -bedrijven.

purtroppo qui sono pressocch? sconosciute perch? non sono mai state importate in italia, nessuno ha creduto in un prodotto di qualit? eccelsa ma che probabilmente - a causa del prezzo piuttosto assassino - verrebbe schiacciato dai Marchi nostrani pi? a buon mercato.. sigh..

Un tempo, quando spendevano palate di soldi sponsorizzando piloti del calibro di Gardner, Mamola, Slight le Kushitani avevano una certa visibilit?. Oggi i tempi son cambiati e questi jap preferiscono risparmiare nel marketing, a scapito della fama. La qualit?, per?, ? indiscutibile

Comment

X
                              Working...
                              X