hai fatto un ottimo lavoro ma devi mettere assolutamente il carbonio perche esce un'altra cosa complimenti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Creare stampo per realizzare pezzo in vtr
Collapse
X
-
Grazie Mi son fatto un mazzo cosi ma ne e valsa veramente la pena.
Mi piace gia cosi e me lo immagino nero o in carbonio...figata!!
Non ci crederai ma e anche piu leggero del faro originale!!!
Comment
-
io non ho capito una cosa . hai ricreato proprio il pezzo in vtr o hai ricoperto il pezzo in poliuretano ?????????'' cmq se ne hai voglia potresti fare uno stampo fatto come *** comanda ( quindi devi usare del buon distaccante,gelcoat per stampi (generalmente è quello nero e quando è asciutto gli da un effetto plastificato liscissimo ottimo per il carbonio ) e poi stuoietta e resina .. e rifarti il pezzo in carbonio . la forma è molto molto semplice e credo che difficilmente ti possa uscire un brutto lavoro !!! perche sono superfici piane le parti a vista quindi quelle che ti interessano maggiormente !!! sai anche gia come disporre gli attacchi quindi ti verrebbe proprio un bel lavoso senza contare che potresti rivenderne qualcuno per rifarti della spesa !!!
Comment
-
E completamente in vetroresina. Alla fine lo stampo in poliuretano non l'ho utilizzato.
Mi sono creato il pezzo in vtr usando come stampo lo stesso plexiglas
Lho poi tagliato e creato tutta l'intelaiatura con del cartoncino. Resinato ed ho ottenuto questo:
Inizialmente pensavo di lasciare visibili le sole lenti dei faretti ma l'effetto non mi piaceva cosi ho allargato i fori in modo che si veda anche la "cornice" nera del faretto.
ho stucccato il tutto prima con stucco resina e poi rifinito con stucco metallico.
La parte piu complicata e stata posizionare i faretti correttamente(gli spazi son veramente ridotti e crearmi dei supporti semplici,piccoli,robusti e che mi permettano di regolare la posizione del faretto:
Quindi doppi piastrine: due al faretto(una per lato) e due resinate alla scocca in resina. Le piastrine sono unite da un bullone da 8(chiave tredici) che ne permette la rotazione in modo da regolare il fascio di luce.
[IMG]http://i29.photobucket.com/albums/c259/Buks83
/06022010538.jpg[/IMG]
Speriamo che sia affidabile e con mi dia problemi.
Il prossimo passo sara creare le staffe che fissano il faro al cupolino. Per il momento non posso farle visto che non ho ancora ordinato le carene e non ho ancora deciso cosa acquistare (carene vtr pista di ottima qualita. Che prendo?).
Il faro basso e anabbagliante mentre quello alto e abbagliante. Naturalmente installero in entrambi un bel kit xenon 5000k
PS:tra kit 55w e quello 35w che differenza c'e?
Comment
X
Comment